Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 22:33   #1
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
overclock 7900gt

possibile che cn lo zalman vf900 la mia skeda (7900gt) oltre i 524/780 dia artefatti?????????????? gia ho raggiunto il limite???
Old 06-09-2006, 15:02   #2
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth
possibile che cn lo zalman vf900 la mia skeda (7900gt) oltre i 524/780 dia artefatti?????????????? gia ho raggiunto il limite???
up
Old 07-09-2006, 14:46   #3
Leonarth
Senior Member

Quote:
up
possibile ke nessuno sappia dirmi niente???
Old 08-09-2006, 07:41   #4
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Come hai effettuato l'OC? Hai alzato singolarmente prima core e poi mem per trovare il limite di ciascuno dei 2? Prova a lasciare le mem a default e alzare solo il core, mediamente da quello che vedo in giro dovresti arrivare tra i 540/550MHz. Dopodiche' riporti il core a default e vedi dove ti arrivano le mem. Alla fine setti per entrambi il limite che hai trovato e quelle dovrebbero essere le freq (a parte casi sfortunati nei quali i limiti trovati singolarmente non vengono raggiunti occando contemporaneamente core e mem).
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 10:40   #5
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Come hai effettuato l'OC? Hai alzato singolarmente prima core e poi mem per trovare il limite di ciascuno dei 2? Prova a lasciare le mem a default e alzare solo il core, mediamente da quello che vedo in giro dovresti arrivare tra i 540/550MHz. Dopodiche' riporti il core a default e vedi dove ti arrivano le mem. Alla fine setti per entrambi il limite che hai trovato e quelle dovrebbero essere le freq (a parte casi sfortunati nei quali i limiti trovati singolarmente non vengono raggiunti occando contemporaneamente core e mem).
ho fatto find max mem e poi find max core con atitool, poi le ho impstate contemporaneamente...
Old 08-09-2006, 13:10   #6
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
strano ma hai stretto bene lo zalman?io l'ho pure e la mia arriva a 565\800

ma è poko stabile di fatti la metto a 555\780 e gioko alla grande con tutto e supero tutti i bench!!
ke driver monti?
io i 91.47 beta della extrem g
provali e facci sapere
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:13   #7
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scupetta
strano ma hai stretto bene lo zalman?io l'ho pure e la mia arriva a 565\800

ma è poko stabile di fatti la metto a 555\780 e gioko alla grande con tutto e supero tutti i bench!!
ke driver monti?
io i 91.47 beta della extrem g
provali e facci sapere
attualmento ho i forceware 91.33, cmq ora scarico e installo i tuoi! grazie!
Old 09-09-2006, 10:17   #8
Leonarth
Senior Member

ma anke con questi driver prima devo disinstallare quelli vecchi x installarli?? risp presto x fav grazie!
Old 09-09-2006, 10:38   #9
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
ma anke con questi driver prima devo disinstallare quelli vecchi x installarli?? risp presto x fav grazie!

certo devi usare driver cleaner prima ecco una guida:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=409

pulisci il registtro come specificato nella guida altrimenti avrai il sistema incasinato
Old 09-09-2006, 10:52   #10
Leonarth
Senior Member

Quote:
certo devi usare driver cleaner prima ecco una guida:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=409

pulisci il registtro come specificato nella guida altrimenti avrai il sistema incasinato
ok grazie mille!
Old 09-09-2006, 11:15   #11
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

de nada
Old 09-09-2006, 11:31   #12
Leonarth
Senior Member

ma è normale ke dopo averli installati nel control panel dello skermo appare 7900gt/gto??? prima mi pare che era sl 7900gt!!
risppp
Old 09-09-2006, 15:25   #13
Muiron
Member

L'Avatar di Muiron

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ma è normale ke dopo averli installati nel control panel dello skermo appare 7900gt/gto??? prima mi pare che era sl 7900gt!!
risppp
anche io avrei una domanda, avendo avuto prima una 6600gt nel pannello di controllo dei driver come frequenze mi segnava 550/1100 ora con una 7900gt che dichiara di default 550/1580 nel pannello le ram sono indicate con una frequenza di 790, è normale? in effetti moltiplicando x2 viene 1580..
é una nuova impostazione dei drive?

P.S. ho installato gli ultimi ufficiali 91.47

P.S.2 : anche a me appare7900gt/gto ma pensavo indicasse il fatto che fosse overcloccata di fabbrica( "o" per overclock) la tua lo è?
Core2 Duo E6400@3200Mhz - G.SKILL 2GB (2 x 1GB) 240-Pin DDR2 800 (PC2 6400, 4-4-4-12)modello : F2-6400PHU2-2GBZX - Asus P5B Deluxe wifi/AP - Ati Radeon HD 2600 XT 256 DDR3 (850/800) - 2 HD Hitachi sata2 80 GB + Seagate barracuda sata 250 GB- Masterizzatori Plextor 716 SA - Alimentatore Hiper HPU-4K530 Modulare PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2 - OS Windows VISTA ULTIMATE 32
Muiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 15:29   #14
Leonarth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Muiron
anche io avrei una domanda, avendo avuto prima una 6600gt nel pannello di controllo dei driver come frequenze mi segnava 550/1100 ora con una 7900gt che dichiara di default 550/1580 nel pannello le ram sono indicate con una frequenza di 790, è normale? in effetti moltiplicando x2 viene 1580..
é una nuova impostazione dei drive?

P.S. ho installato gli ultimi ufficiali 91.47

P.S.2 : anche a me appare7900gt/gto ma pensavo indicasse il fatto che fosse overcloccata di fabbrica( "o" per overclock) la tua lo è?
è proprio qui il problema: la mia nn lo è....
cmq è normalissimo che nel pannello ti indichi 790, la mia a default è 1320 e li mi indica 660!
Old 09-09-2006, 16:37   #15
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

allora come ha fatto prima ati ora anche nvidia mette la frequenza delle ram divisa per 2.
per quanto riguarda il nome della scheda video questo perchè a quanto pare nvidia sta per lanciare una 7900gto e già nei nuovi drive compare anche a me segna così!ma tranquilli
Old 10-09-2006, 11:30   #16
Leonarth
Senior Member

grazie della risposta, ho 2 domande:
1) ora con i nuovi driver tengo la skeda a 560/800, noto solamente dei pikkoli artefatti quando gioko a counter strike, dite che posso lasciarla a queste frequenze o gli artefatti indicano che devo abbassarle sennò mi si brucia tutto?????????

2)se io volessi aumentare ulteriormente le freq cm dovrei fare?? con rivatuner si potrebbe ma appena le alzo e poi klikko su "test" dice che sono troppo alte e nn me le fa provare..... come faccio quindi??

grazie mille x le risposte
Old 10-09-2006, 19:22   #17
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
grazie della risposta, ho 2 domande:
1) ora con i nuovi driver tengo la skeda a 560/800, noto solamente dei pikkoli artefatti quando gioko a counter strike, dite che posso lasciarla a queste frequenze o gli artefatti indicano che devo abbassarle sennò mi si brucia tutto?????????

2)se io volessi aumentare ulteriormente le freq cm dovrei fare?? con rivatuner si potrebbe ma appena le alzo e poi klikko su "test" dice che sono troppo alte e nn me le fa provare..... come faccio quindi??

grazie mille x le risposte

allora quasi tutte le 7900gt arrivano a 550\800 circa ki + ki meno!
la mai la tenevo a 565\800 ovveo i limiti massime ke posso impostare a questa skeda!
pultroppo giokando con fear mi si blokkavo lo skermo e dava artefatti mentre con gli altri gioki e al 3d06 nessun problema.
io per sikurezza ho abbassato il core a 555 e le mem a 780 e adesso va tutto ok!!
se vuoi alzare ankora le frequenze devi fare la mod alla skeda e la porti da 7900gt a 7900gtx l'unika differenza ke c'è è ke la gtx originale ha 512 mb mentre la gt 256 ma poi hanno lo stesso core solo ke la gt al max puoi dare 1,20 mentre facendo la vmod puoi dare 1,45 quanto la gtz e portarla alle stesse frequenze!
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180869
Old 10-09-2006, 19:30   #18
Leonarth
Senior Member

Quote:
allora quasi tutte le 7900gt arrivano a 550\800 circa ki + ki meno!
la mai la tenevo a 565\800 ovveo i limiti massime ke posso impostare a questa skeda!
pultroppo giokando con fear mi si blokkavo lo skermo e dava artefatti mentre con gli altri gioki e al 3d06 nessun problema.
io per sikurezza ho abbassato il core a 555 e le mem a 780 e adesso va tutto ok!!
se vuoi alzare ankora le frequenze devi fare la mod alla skeda e la porti da 7900gt a 7900gtx l'unika differenza ke c'è è ke la gtx originale ha 512 mb mentre la gt 256 ma poi hanno lo stesso core solo ke la gt al max puoi dare 1,20 mentre facendo la vmod puoi dare 1,45 quanto la gtz e portarla alle stesse frequenze!
leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1180869
grazie mille! tutto kiaro, ma proprio nn si può non faqr apparire il messaggio di rivatuner x provare freq di pokissimo + alte?? x esempio a 565 nn me lo accetta.....

ps la vmod la farò quando la skeda sarà di fascia medio-bassa, ora nn me la sento
Old 10-09-2006, 19:49   #19
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
grazie mille! tutto kiaro, ma proprio nn si può non faqr apparire il messaggio di rivatuner x provare freq di pokissimo + alte?? x esempio a 565 nn me lo accetta.....

ps la vmod la farò quando la skeda sarà di fascia medio-bassa, ora nn me la sento

se provi con i coolbit dallo skermo princpale dei driver nvidia la puoi portare a 565 io l'ho fatto da li!
pultropopo non puoi andare oltre xkè non gli arriva voltaggio a suffic.
io la voglio fare sta vmod ma non trovo sta kakkio di vernice!!
prima di farla monta lo zalman altrimenti bruci tutto
Old 10-09-2006, 19:56   #20
Leonarth
Senior Member

Quote:
se provi con i coolbit dallo skermo princpale dei driver nvidia la puoi portare a 565 io l'ho fatto da li!
pultropopo non puoi andare oltre xkè non gli arriva voltaggio a suffic.
io la voglio fare sta vmod ma non trovo sta kakkio di vernice!!
prima di farla monta lo zalman altrimenti bruci tutto
gia montato con la pasta termica in dotazione, ora mi arrivera la artic silver 5 e la cambierò, quanti gradi pensi che guadagnerò'???

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP