Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 18:50   #1
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
Ho tv digitale terrestre nel mio PC.... posso spedire il segnale al portatile wireles

Ho tv digitale terrestre nel mio PC.... posso spedire il segnale al portatile wireless.

In pratica come posso spedire il mio segnale avendo il mio PC collegato con cavo LAN (che tra l'altro come si chiama il cavo della LAN ?? rJ45 e quello del telefono ?? ) mentre il portatile via wireless con il router????

GRAZIE MILLE
bibi9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:19   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
usa vnc o desktop remoto...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 22:32   #3
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

vnc lo conosco da molto tempo ma ... chiedevo a voi... una condivisione per rete di alcune funzioni tipo la TV con la possibilità di lavorare sul computer..
ciao
Old 23-10-2006, 22:38   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non credo che esita un programma client / server per trasmettere un video in streaming... comunque se qualcuno lo sa... dica pure

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 23-10-2006, 22:39   #5
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

Per esempio non esiste (o non hanno ancora fatto) una condivisione come le stampanti in rete che una persona può condividere la sua stampante e far si che gli altri possono stapare con la mia stampante.

Ciao
Old 23-10-2006, 22:44   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

è difficile... in fondo per stampare hai i driver che convertono dei dati che vengono dalla rete in comandi della stampante..

nel tuo caso dovresti avere un software che prenda i dati video (fatti come?? da dove provengono?? con che codifica??) e li spedisca ad un client...
a meno che non sia stato sviluppato dalla casa produttrice della scheda di acquisizione... non saprei che dirti.

non so se "videolan" possa servire... fai apri sorgente di rete e vedi un po che succede

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 23-10-2006, 23:33   #7
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
si può fare su linux con il software VDR, purtroppo se non hai dimestichezza con linux, patch e compilazioni è molto difficile

per sommi capi hai bisogno di un pc con distro linux (arch linux va benissimo), una scheda dvb-t full featured (cioè con decoder mpeg hardware onboard tipo terratec 1400 http://www.terratec.it/prodotti/sche...rgy_1400.shtml ) o di una scheda dvb-s full featured tipo hauppuage nexus-s o technotrend S2300

le schede budget, cioè senza decoder mpeg, si possono anche usare con VDR ma dovrai usare un plugin, vdr-xine-plugin, che ha il compito di redirigere l'output video verso l'uscita della scheda video del pc piuttosto che verso l'uscita tv che le schede dvb full featured hanno onboard e che VDR di default pilota

una volta installato sul pc linux+VDR+vdr-streamdev-plugin-server avrai un vero e proprio stream server con la possibilità di connessione di vari client all'interno della lan, osd, supporto del telecomando tramite lirc su ogni pc e possibilità di cambio canale dal client
naturalmente su ogni client deve essere installato anche linux+VDR+vdr-xine-plugin+vdr-streamdev-plugin-client

in definitiva è come se avessi una scheda per il dvb ed un sofware con OSD per gestirla in ogni pc della lan, anche se così non è
questo solo per informazione, perchè iniziare dal nulla è veramente complesso

ciao
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:09   #8
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

grazie mille

certo che volevo imparare ... magari installando con boot e sbriccandoci un po.... ma mi sembra un po impossibile ..... quando una persona è abituata con windows.....
Secondo me si dovrebbe insegnare a scuola..... visto che insegnano solo windows .... per modo di dire.

Ciao
Old 26-10-2006, 22:09   #9
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bibi9000
grazie mille

certo che volevo imparare ... magari installando con boot e sbriccandoci un po.... ma mi sembra un po impossibile ..... quando una persona è abituata con windows.....
Secondo me si dovrebbe insegnare a scuola..... visto che insegnano solo windows .... per modo di dire.

Ciao
Hai provato con VLC Mediaplayer?
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 22:37   #10
bibi9000
Senior Member

L'Avatar di bibi9000

dovrebbe essere quello suggerito da bts.

Grazie mille
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian