|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema con la doppia linea...e volendo anche l' adsl
Salve,ho fatto da poco il contratto con libero senza limiti a 12 euro al mese, il problema e' questo : da quando ho messo su' internet in casa mia, (circa 3 anni ) ho sempre avuto una linea unica,sono un privato ed uso internet prevalentemente per divertimento.Quando sono su internet non mi suona il telefono, non riesco a chiamare ed a essere chiamato perche' naturalmente il pc prende l' unica linea disponibile e la usa per se'.Vorrei sapere se puo' esistere una soluzione,cioe' quando sono on-line posso rispondere al telefono avendo 2 linee tipo isdn oppure 2 numeri sulla stessa linea come ho sentito tempo fa sulla pubblicita' della telecom, poi dato che sono a 56k vorrei avere una doppia linea ; adsl per me quando navigo e cotemporaneamente avere la linea libera per il telefono.A proposito quanto costa una linea isdn ? poi ho sentito un mio amico che a casa sua ha l' adsl con il filo analogico,no a fibra ottica e va a 2 mega,mi ha detto che a lui hanno fatto una modifica in centrale per il suo numero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Guarda, non hai bisogno affatto di due linee (o due numeri di telefono) per rispondere e fare telefonate mentre navighi su internet, devi solo mettere l'adsl. Con questa tecnologia il doppino telefonico è come se fosse diviso in due: il traffico voce viaggia sulla parte analogica, mentre il traffico digitale (navigazione internet) viaggia sulla porzione digitale. In questo modo la linea è sempre libera, e mentre navighi potrai fare e ricevere telefonate.
Questo è il modo più economico per ciò che dici, infatti se attivi ALICE FLAT della TELECOM hai: internet veloce a 2MEGA 24ore su 24ore senza spendere un centesimo in più e la linea sempre libera per soli 19Euro/mese. Fino ad adesso hai avuto sempre la linea occupata mentre la usavi con internet per il fatto che usavi sempre la stessa porzione dedicata al traffico voce che è di tipo analogico. Con l'isdn puoi risolvere ed avere una delle due linee a disposizione per la voce, ma ti costa molto di più dell'adsl e navighi alla stessa velocità di adesso. Attiva l'adsl e vedrai che ti troverai molto bene. Un'ultima cosa: se attivi una qualsiasi formula flat (a canone fisso mensile), per il primo anno non puoi disdirla a meno che non paghi una penale. Questo non vale per le formule a consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sai che forse ho trovato una soluzione...forse
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.