Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 11:47   #1
silvidan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
quanta ram mettere 1 o 2 giga???

Ciao a tutti, in quest we devo upgradare un pc cambiando la scheda madre vecchia e montando una A7N8X-E deluxe e voglio mettere anche più ram, attualmente la vecchia scheda ne ha 512 con un amd 3200+.
La mia domanda è...metto solo un giga (2 * 512) oppure abbondo e ne metto 2(2*1giga)??
Non vorrei che poi il proc non ce la facessse a gestire a pieno tutta quella rame e che quindi sia controproducente mettere tanta memoria.
Qual'è il vostro consigli in termini di prestazioni??
Il prezzo non è un problema, voglio solo capire se prendere due moduli da un giga o due da 512.
Le memorie che vorrei montare sono delle corsair Twin-XMS CMX3200C2 400Mhz cas 2...

grazie a tutti!!!
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:54   #2
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da silvidan
Ciao a tutti, in quest we devo upgradare un pc cambiando la scheda madre vecchia e montando una A7N8X-E deluxe e voglio mettere anche più ram, attualmente la vecchia scheda ne ha 512 con un amd 3200+.
La mia domanda è...metto solo un giga (2 * 512) oppure abbondo e ne metto 2(2*1giga)??
Non vorrei che poi il proc non ce la facessse a gestire a pieno tutta quella rame e che quindi sia controproducente mettere tanta memoria.
Qual'è il vostro consigli in termini di prestazioni??
Il prezzo non è un problema, voglio solo capire se prendere due moduli da un giga o due da 512.
Le memorie che vorrei montare sono delle corsair Twin-XMS CMX3200C2 400Mhz cas 2...

grazie a tutti!!!
controlla sul manuale se la mobo supporta i 2GB di ram....se non erro il chispet nForce2 già scazza con 1GB (spero per te ke mi stia sbagliando )
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:12   #3
silvidan
Member

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
controlla sul manuale se la mobo supporta i 2GB di ram....se non erro il chispet nForce2 già scazza con 1GB (spero per te ke mi stia sbagliando )
beh la mobo suporta 3gb di ram...!!!
la mia domanda era solo sulle prestazione che nel complesso il processore riesce a dare con uno o due giga...
non vorrei che 2 gb su un athlonxp 3200+ sia come mettere 512Mb su un pentium1 200Mhz...non so se rendo l'idea
Old 20-10-2006, 13:42   #4
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
se la mobo li supporta abbonda pure non fa mai male la ram
Old 20-10-2006, 14:00   #5
silvidan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
se la mobo li supporta abbonda pure non fa mai male la ram

beh...non è sempre vero questo...se ne viene messa troppo, è più il tempo che la cpu impiega a scandirla tutta per trovare quello che cerca piuttosto che lavorare con meno memoria e swappare su disco fisso...
Old 20-10-2006, 14:12   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da silvidan
beh...non è sempre vero questo...se ne viene messa troppo, è più il tempo che la cpu impiega a scandirla tutta per trovare quello che cerca piuttosto che lavorare con meno memoria e swappare su disco fisso...
stai scherzando, vero?
qui si prla di DDR 400 dual channel, non di PC66...e poi è molto meglio avere tanta ram che swappare anche sul più veloce degli hard disk
Old 20-10-2006, 14:24   #7
silvidan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
stai scherzando, vero?
qui si prla di DDR 400 dual channel, non di PC66...e poi è molto meglio avere tanta ram che swappare anche sul più veloce degli hard disk
si ok...sono daccordo, ma ammesso che win non regge più di 3 gb, ma se li reggesse di più e tu su un proc con la frequenza di 2000/2500 ci metti 5gb di ram ,secondo me si ottengono prestazioni minori che se ci fosse 1 o 2 gb, non credi??
Domanda: dalla tua conf leggo che hai 2*512 di DDR2, mi chiedo perchè allora non hai messo 2*1gb?? ed hai anche un AMD64...io che vorrei mettere 2gb su un athlon XP 3200 qualche domanda me la pongo...anche perchè leggendo le varie configurazioni che leggo in giro dei pc, i due giga di ram stanno su macchine nel complesso molto migliori della mia, quindi penso che la domanda sia leggittima, non credi??
Old 20-10-2006, 22:56   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
E' vero che ormai un 3200+ è un processore superato e forse l'investimento non durerà, ma un Athlon XP non ha alcun problema a gestire 2 GB di ram con le massime prestazioni, e windows nemmeno. i giochi e altri programmi impegnativi ne beneficeranno senza dubbio.
io uso 2x512 MB semplicemente perchè fin'ora questa ram mi è bastata. qualcosa in contrario? un giorno toccherà anche a me installarne di più...
a questo punto valuta le prestazioni di cui hai bisogno e i soldi che sei disposto a spendere, ma ribadisco che installare 2 GB di ram con un athlon XP non ha teoricamente alcun impedimento.
Old 20-10-2006, 23:44   #9
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
2gb di RAM servono se giochi a roba molto recente o apri applicativi davvero molto pesanti. Se cmq non ti importa del prezzo vai tranquillo che è meglio avere 2 che 1gb. nforce2 non ha problemi a gestire quella quantità di ram.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP