|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
XP non effettua riavvio
Salve a tutti,vorrei esporre questo problema...
Xp (sp2)..si chiude regolarmente,mentre quando esegue il riavvio...non riparte,ovvero chiude tutte le applicazioni chiude xp,monitor nero...e non si muove da lì...bisogna manualmente premere il pulsante Hardware - reset..per riavviare la macchina....XP..nuovo di pacca...niente trojan..o driver strani..che si può fare????...ho verificato quasi l'impossibile...qualcuno mi può suggerire un miracolo??? Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
che mobo hai?, di solito succede sulle vecchie mobo
oppure controlla nel registro eventi cosa ti dice |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La scheda mamma è attuale,il registro eventi applicazioni e sistema sono puliti,xp effettivamente si chiude..ma non stacca la sheda video..infatti il led del monitor rimane sempre verde anche se lo schermo è nero..i driver sono aggiornati..etc..etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla dentro il bios i parametri x il risparmio energetico... fai lo stesso poi da windows..
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In win Xp...è tutto disattivato...nel bios è attivo l'ACPI..e i parametri sono impostati automaticamente...se disattivo l'ACPI...la macchina si riavvia di continuo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ah...dimenticavo di dire che in modalità provvisoria..si spegne e si riavvia correttamente!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devi allora cercare il prg che ti blocca il riavvio...
entra in msconfig disabilita tutto e prova.. (dopo aver spento e riacceso il pc... lo riavvii) e piano piano attivi uno x uno rifacendo la procedura sopra finchè nn trovi quello che ti blocca il tutto...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
a me succede la stessa cosa, non sempre però e anche quando riavvio dopo essere entrato nelbios (quindi non da windpws)
non ho mai risolto il problema a me cmq rimane accesa la spia dell'hard disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
di alimentatore in che senso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.