|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Calabria
|
Aiuto formato M2V
Ciao Raga,
vorrei chiedervi aiuto in quanto ho un piccolo problema: giocando on-line con i miei amici ho fatto un video con il fraps senza acquisire audio e poi ho unito i piccoli spezzoni e per recuperare spazio l'ho convertito subito nel formato .m2v ottenendo una qualità ottima. Ora però non riesco più a modificarlo in quanto sia il Pinnacle Studio 9 sia il Movie Maker non me lo riconoscono e non posso montare il video come voglio io. Come posso fare senza perdere qualità? Help pleaseeeeeeeeeeeeeee ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cambia l'estensione del file in mpg.
La qualità la perdi in ogni caso se devi creare un altro filmato: e partendo da un mpeg..ne perdi tanta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Se devi semplicemente fare editing base (taglio/copia/incolla) puoi evitare la ricodifica utlizzando quei software dedicati al rifiinimento dei contenuti DVB, di natura MPEG2. Prova a utilizzare MPEG2VCR, lo trovi qui: www.womble.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie!!! Ora lo provo e vi faccio sapere! ![]() Comunque per editing base che intendi? Dovrei montare il video con altri spezzoni che ho e metterci una colonna sonora e qualche effetto grafico...non oltre! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Qualsiasi altro tipo di intervento non può essere effettuato senza ricodifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora devo fare come dice Pistolero?
Io comunque ci ho provato a rinominarlo e in qualità non perdo nulla...ma quando ci lavoro sul Pinnacle e provo a ricordificarlo in qualche altro modo si blocca in un punto del video.... ![]() Conoscete qualche programma che senza rinominarlo mi possa codificare il video da M2V in Mpeg?
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
oppure prova mpeg2cut2 o projectx
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.