|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
SDRAM e DDR su MoBo ASUS...
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema di RAM con un PC di qualche annetto fa (4-5). ![]() Il PC in questione monta una motherboard ASUS con 4 slot di memoria 2 per SDRAM e 2 per DDR. ![]() Ora, il PC monta 2 banchi SDRAM da 256MB l'uno nei due slot disponibili.. Vorrei aggiungere ulteriore RAM al PC, senza però dover sostitutire i banchi già in uso..mi chiedo allora se i due slot che supportano le DDR potrebbero tornare utili!?!? ![]() ..cioè..posso aggiungere un banco di RAM DDR negli slot liberi che li suppportano e farli lavorare assieme alle memorie SDRAM già installate?!?! :o Scusate nel caso in cui fosse una banalità, ma non vorrei trovarmi ad acquistare un banco di RAM, senza poi poterlo utilizzare.. Help,please!! ![]() Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Assolutamente no, e se leggi nel manuale ne avrai conferma. O usi DDR o SDRAM, ma insieme provocherebbero un guasto irreparabile; considerando l'epoca in cui ci troviamo, butta la sdram e compra 1 GB della ddr, così oltre ad avere più memoria sarà anche molto più veloce, per la gioia del tuo processore.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi un'eventuale prova potrebbe "far danni"?!
![]() OK, seguirò il tuo consiglio!! ![]() Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si perchè il rilevamento delle sdram manderebbe un voltaggio di alimentazione alle ddr di 3,3 V bruciandole
![]() segui il consiglio, ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oh cacchio!!!
![]() ![]() ![]() Ok,ok!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.