|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Stampanti Cannon: non stampano...
Alcuni anni fa mi e` stata regalata una stampante Cannon BJC-4300. Dopo qualche mese di utilizzo (non pesante) ha smesso di funzionare: il carrello si muoveva, avanzava la carta, me il foglio rimaneva bianco.
Ho provato a sostituire la cartuccia, la testina... ma il risultato e` sempre stato identico: fogli intonsi ! Ho provato a contattare l'assistenza Cannon (a Novare) ed ho portato la stampante a fare vedere. Mi hanno detto che costava piu` farla mettere a posto che acquistarne una nuova. Ho cosi` preso una BJC-2000, ma dopo poco tempo anche lei ha cominciato a dare gli stessi identici problemi !! Ho anche per lei preso una nuova testina, ma i risultati sono stati identici !! Premetto che a fronte di ogni prova ho eseguito decine di volte la procedura di pulizia delle testine; se appoggio la testina su di uno scottex, questa colora il foglio assorbente con le sue quattro tinte. Mi e` venuto il dubbio che potesse essere qualche problema nell'elettronica di driving, ma mi sembra strano avere avuto 2 stampanti con lo stesso identico problema !! Qualcuno mi sa suggerire qualche soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
le vecchie canon bjc hanno dato un po di problemi.
ora le nuove serie (IP, Pixma) sono perfette, e vanno benissimo. aggiustare una delle tue stampanti è antieconomico, ti conviene prendere una nuova. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.