|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un enorme jukebox di dvd
Supponete di avere in casa un impianto moderno, con stanze in un modo o nell'altro cablate e dispositivi in grado di trasmettere in streaming contenuti audio/video collegati ai vari monitor, tv, o altro...
Supponete poi di avere una enorme collezione di DVD originali, magari siete patiti di serie TV come me e non sapete resistere davanti ad un cofanetto di Friends, CSI, Buffy e compagnia bella... Ora il problema è: se io volessi avere a disposizione sempre e comunque tutta la mia collezione e andare facilmente col mio telecomando a scegliere Serie TV --> Friends --> Serie 3 --> puntata 14... senza dovere tutte le volte stare ad inserire i vari dvd originali in una sorta di lettore che poi mi compromette anche la mia configurazione di "datacenter centralizzato della casa", una possibile soluzione sarebbe farmi una bella iso dei vari dvd e renderle poi tutte disponibili sulla rete locale (nel mio datacenter). Si capisce subito che un vero appassionato come sono io, con 4.7 Gb a dvd (che sarebbe anche di più se non rinuncio a lingue/menu ecc), cominciando ad avere 15-16 serie complete tra telefilm e cartoni animati, si raggiungono velocemente i Tb (solo friends sono oltre 40 dvd x tutte e 10 le serie). La mia domanda è: non esiste una sorta di lettore che funzioni come i vecchi jukebox o come il caricatore di cd da auto, che io ci ficco tutti i miei bei dvd (o meglio delle copie di backup) che lui tiene in uno spazio relativamente ristretto e poi da remoto io posso comandare in modo che selezionando il dvd lui lo prenda e lo legga?? Oppure, esistono altri modi x realizzare questa mia pazzia?? Con la musica sono riuscito a rendere disponibile in tutta la casa migliaia di album completi in qualunque momento, ma con i dvd lo spazio sale troppo velocemente, tra un po' mi tocca comprare armadi raid e rimpirli di hard disk!!!
Cooler Master Stacker 830 Silver *** Tagan U15 530W *** Asus P5b Deluxe WiFi-AP *** Intel Core 2 Duo 6600 *** XFX GeForce 7900GT Extreme *** Corsair DDR2 2x1024-5400C4 *** WD Raptor 74Gb *** Plextor 716AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ah, ho già valutato la possibilità di trasformare l'intera collezione in DivX, ma non sono molto convinto, cioè, con tutti i soldi che ho speso in anni e anni di duro lavoro, ho li dei perfetti dvd originali a qualità piena, e mi tocca accontentarmi del divX con qualità minore, assenza di altre lingue (la mia ragazza studia lingue e spesso li guarda in lingua), capitoli ecc...
Idee?
Cooler Master Stacker 830 Silver *** Tagan U15 530W *** Asus P5b Deluxe WiFi-AP *** Intel Core 2 Duo 6600 *** XFX GeForce 7900GT Extreme *** Corsair DDR2 2x1024-5400C4 *** WD Raptor 74Gb *** Plextor 716AL |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Basta una ricerca con google
http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= Il problema è verificare se servono solo per dati o si possono anche riprodurre filmati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Ma sbaglio o si parla di spendere più di 2000 euro???
![]() ad esempio guardavo questo http://www.infologic.it/ita/jukebox.htm ..a sto punto mi sa ke ti conviene investire in hard disk come dicevi nel primo post.... con poco più di 100 euro hai un disco da 300GB su cui archivi più di 60 DVD... oppure il caricatore cd te lo costruisci tu! http://www.sentex.net/%7Emwandel/tech/changer.html ![]() ![]() Ultima modifica di k4ez4r : 06-10-2006 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.