Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2006, 20:54   #1
Pi.eRre.2006
Senior Member

L'Avatar di Pi.eRre.2006

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Case Antec SLK3000B Silent - Perplessità al riguardo

Ciao a tutti, sono intenzionato a costruire un nuovo pc dal carattere forte ma SILENZIOSO. In un noto shop di Torino, ho scovato un case ANTEC SLK3000B che descrivono come molto silenzioso. Guardando la foto ho notato una somiglianza all' ANTEC 3700BQE menzionato nell'ottima guida di Maurizio XP in rilievo in questa sezione. Esteticamente identici almeno per ciò che riguarda l'esterno, un pò meno per l'interno. Volevo sapere se quanto a silenziosità i due case sono simili, se uno è l'evoluzione dell'altro o se sono totalmente identici e quindi non paragonabili.
Dato che il 3700BQE è consigliato per ottenere un pc estremamente silenzioso, il 3000B lo è altrettanto.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo case???
La mia domanda è di pura curiosità per effettuare una scelta tra i numerosi case silenziosi. Sono a conoscenza degli altri, vorrei sapere solo se il 3000B può essere calcolato per un paragone.

Che cosa viene fornito di base alla vendita??

Grazie!!

Ho concluso felicemente con: C4pF7p, Retro84, Morpheus81, Maxpower71, Fedelover, NiLUS, robyk, True_modder, hf4wd, Emanuel83, niko0, itp55.
Pi.eRre.2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 19:28   #2
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Pi.eRre.2006
Ciao a tutti, sono intenzionato a costruire un nuovo pc dal carattere forte ma SILENZIOSO. In un noto shop di Torino, ho scovato un case ANTEC SLK3000B che descrivono come molto silenzioso. Guardando la foto ho notato una somiglianza all' ANTEC 3700BQE menzionato nell'ottima guida di Maurizio XP in rilievo in questa sezione. Esteticamente identici almeno per ciò che riguarda l'esterno, un pò meno per l'interno. Volevo sapere se quanto a silenziosità i due case sono simili, se uno è l'evoluzione dell'altro o se sono totalmente identici e quindi non paragonabili.
Dato che il 3700BQE è consigliato per ottenere un pc estremamente silenzioso, il 3000B lo è altrettanto.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo case???
La mia domanda è di pura curiosità per effettuare una scelta tra i numerosi case silenziosi. Sono a conoscenza degli altri, vorrei sapere solo se il 3000B può essere calcolato per un paragone.

Che cosa viene fornito di base alla vendita??

Grazie!!
Io ho il SLK300B... anche io volevo il 3700BQE, ma non lo avevano disponibile e ho ripiegato su quello: non ho visto il 3700, se non in foto, ma mi pare di ricordare di una recensione secondo cui la differenza era sostanzialemente il cestello degli HDD che nel 3700BQE e' ruotato di 90°! Per il resto dovrebbero essere uguali!

Il 3000B viene fornito senza alimentatore (presente nel 3700), con piedini in gomma morbida, gommini (gia' montati) per disaccoppiare gli HDD, slitte per le periferiche da 5,25", ventola 12x12 posteriore a 3 velocita', piastrine per gli alloggiamenti delle periferiche PCI, piastrine da montare nei bay da 5.25" nel caso in cui si rimuova una delle periferiche, viti, filtro per la polvere anteriore e mi pare basta!

P.S. Come si vede dalle foto in giro, quei case hanno un "tubo" che porta l'aria esterna direttamente sulla CPU... ma non vi e' alcun filtro anti-polvere, con ovvien conseguenze!

Ultima modifica di Jabberwock : 20-02-2006 alle 19:31.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 07:52   #3
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
confermo
sono entrambi buoni ti consiglio la versione
SLK300B dove poi puoi montare un alimentatatore
e ventole da 12 sileziose...io sto' facendo
propio cosi'...anche la versione BQE non è male
comunque...anche se non mi convince del tutto
il posizionamento degli hd in quest'ultima versione
telespalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:06   #4
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao

pure io sn intenzionato a comprare l'slk3000; la perplessità maggiore è dovuta
alla posizione degli hdd.

in cavi degli hdd, pata o sata, vengono schiacchiati?
avete preso cavi sata a 90°?

che difetti ha?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:23   #5
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
ciao

pure io sn intenzionato a comprare l'slk3000; la perplessità maggiore è dovuta
alla posizione degli hdd.

in cavi degli hdd, pata o sata, vengono schiacchiati?
avete preso cavi sata a 90°?

che difetti ha?
In che senso a 90°? L'Antec SLK3000B ha gli HDD orientati parallelamente alle paratie, e' il 3700BQE che le ha perpendicolari!

Un difetto... uhm... io trovo scomodo il pannello frontale che qualche volta devo reinserire "a pugni" (a volte non si blocca bene e i pulsanti non toccano piu' i contatti per l'accensione), e il modo in cui hanno sistemato le porte USB frontali, per il resto non mi lamento minimamente dell'acquisto!
Old 27-02-2006, 20:27   #6
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
che rinco , l'avevi anche scritto nel post precedente...
in ogni caso l'avevo comprato sabato !
magari stasero provo a montarlo.

cmq grazie e ciao
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 23:03   #7
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

A quanto ammonta il prezzo attualmente? Consigli, magari in privato, su dove acquistarlo?

Ciao
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:57   #8
OOpabloOO
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Io l'ho appena preso preso (63€, con ritiro in negozio qui a CT), è un ottimo case, uno di quelli che badano molto alla sostanza e meno all'apparenza.
Pur avendo un ali rumoroso ed un dissi per CPU boxed, il solo fatto di avere l'hdd disaccoppiato mi ha tolto il mal di testa.
La ventola (120 mm) posteriore fornita a corredo ha uno switch a 3 posizioni. Al minimo è praticamente inudibile e la temperatura è calata sensibilmente (sia in idle che in full load) rispetto al mio vecchio case oem.

Direi che è un ottimo candidato a diventare IL case per un silent pc
OOpabloOO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 18:10   #9
OOpabloOO
Member

Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
A quanto ammonta il prezzo attualmente? Consigli, magari in privato, su dove acquistarlo?

Ciao

hai pvt
Old 28-02-2006, 23:00   #10
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Vorrei ringraziare pubblicamente tutti quanti mi hanno risposto in privato...grazie, grazie davvero

Ciao
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:31   #11
OOpabloOO
Member

aggiornamento dell'ultima ora: per dovere di cronaca devo dire che ieri sera la ventola posteriore ha iniziato a ticchettare, non ne capisco il motivo... ora non la sento più, magari è coperta dal rumore di fondo
Stasera, con il silenzio, vedrò se continua...

A parte questo, resta cmq un ottimo case a mio avviso, spero di non dovermi pentire di queste parole....
Old 02-03-2006, 00:42   #12
OOpabloOO
Member

nel silenzio della notte, posso dire che il ticchettio della ventola non c'è più. Mah... meglio così.
ciao
Old 13-03-2006, 18:11   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
In che senso a 90°? L'Antec SLK3000B ha gli HDD orientati parallelamente alle paratie, e' il 3700BQE che le ha perpendicolari!

Un difetto... uhm... io trovo scomodo il pannello frontale che qualche volta devo reinserire "a pugni" (a volte non si blocca bene e i pulsanti non toccano piu' i contatti per l'accensione), e il modo in cui hanno sistemato le porte USB frontali, per il resto non mi lamento minimamente dell'acquisto!
perchè come sono disposte le pote usb frontali?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:28   #14
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da serbring
perchè come sono disposte le pote usb frontali?
http://www.silentpcreview.com/files/...t_grill_01.jpg
http://www.sweclockers.com/html/arti...Galler_q60.jpg

Trovo quel modo di fissarle un po' "fragile"... non nel senso che si rompe facilmente, ma nel senso che e' facile piegare quel supporto e non far piu' combaciare le usb con i fori sul frontale! Inoltre quella in alto, quando inserisci la presa, tende a spostarsi (questione di leve) e a volte non fa contatto bene (con una chiave usb con l'aggancio piu' corto ho dovuto usare l'hub che ho)!
Old 14-03-2006, 12:53   #15
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ho capito...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:32   #16
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Avrei intenzione di acquistare questo case. Quali sono le alternative a questo case per quanto riguarda l'insonorizzazione?
Sarà banale come domanda, ma questo case ha il pulsante reset? Il pulsante di accensione è dietro lo sportello?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 11-09-2006 alle 16:45.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:45   #17
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Sarà banale come domanda, ma questo case ha il pulsante reset? Il pulsante di accensione è dietro lo sportello?
Si per entrambe!
Old 11-09-2006, 18:51   #18
havanalocobandicoot
Senior Member

Ho letto che attutisce bene il rumore. Confermate?
Altri case che si comportano bene in tal senso quali sono?
Old 11-09-2006, 23:23   #19
havanalocobandicoot
Senior Member

Alcuni piuttosto che questo case consigliano il Thermaltake Soprano o Tsunami. Come case silenzioso voi quale dite che è meglio?
Old 12-09-2006, 00:32   #20
OOpabloOO
Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Alcuni piuttosto che questo case consigliano il Thermaltake Soprano o Tsunami. Come case silenzioso voi quale dite che è meglio?
Anche io, come te, all'inizio ero indeciso tra questi modelli, ma alla fine ho scelto l'Antec perchè:

Lo Tsunami:
1) costava troppo (ai tempi era sui 120€ ora non saprei...)
2) è in alluminio, che in genere risuona alle alte frequenze, quindi il continuo girare degli hdd avrebbe potuto essere addirittura amplificato dal case. Molto meglio i case in acciaio, se guardiamo solo l'aspetto sonoro, che tendono invece ad ossorbire le vibrazioni

Il Soprano:
è sì in acciaio ma non vale quel che costa secondo me perchè
1) non ha cassetti estraibili per gli hdd
2) non ha le gommine per sospendere gli hdd (particolare di notevole conto... Finalmente non ho + mal di testa...). Non che la soluzione dell'Antec sia perfetta (infatti molti tolgono la gabbia e sospendono direttamente gli hdd per ridurre il rumore al minimo
3) le unità vengono fissate con degli orrendi gancetti di plastica che non mi ispriano per nulla robustezza. Mi pare di aver letto in giro di rotture proprio di queste clip
4) Ha si due ventole, ma dicono siano rumorose, quindi servirebbe un rheobus (-> altri soldi) oppure le tieni a 5V
5) La griglia posteriore è un finto nido d'ape, ostruisce il passaggio dell'aria causando ulteriore rumore.

L'unica pecca che trovo nel mio Antec SLK 3000B, come diceva qualcuno + sopra è la sistemazione delle porte USB, devi stare un pò attento ad insererirle, ma per il resto lo comprerei altre 100 volte

Qui trovi una bella recensione:

http://www.silentpcreview.com/article210-page1.html

NB: l'articolo dice che la ventola frontale ha buchi non standard, ma non è vero. Probabilmente hanno recensito una versione vecchia del case

Altri modelli silenziosi li cercherei sempre nel catalogo Antec, tipo i P180, ma il prezzo sale...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP