|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
info raid
per fare il raid sono ancora validi
Western Digital Raptor WD360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e perche mai non dovrebbero essere piu validi
se funzionano restano sempre fra i migliori dopo gli scasi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ho scaricato un software per analizzare velocità di accesso e di transer dei (del) disco. I tempi di transfer erano praticamente il doppio, e su questo non ci piove, però il tempo di accesso al disco risultava superiore di quando è in configurazione normale. Ho fatto dei test anche stupidi, tipo aprire il browser o qualche applicazione più pesante e ho notato che in raid i dischi lavorano decisamente perpiù tempo. Adesso mi chiedo: ho sbagliato qualcosa io nella configurazione dell'array? E' un caso che potrebbe risolversi con una installazione nuova di xp? E' un problema dei dischi? Ho letto un articolo proprio qui che dice che il raido non porta chissà quali vantaggi, ma anzi siciramente dei tempi d'accesso maggiori. io per ora confermo! E se, come ho intenzione di fare a giorni, compro il nuovo "wd raptor x" credete che questo disco lavorando solo, sia migliore che fare un raid0 (e intendo un raid0 di quelli che io non ho mai visto andar bene) ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma non sei stato a mio parere molto chiaro
prima di tutto lui ha chiesto se i raptor sono dei buoni hd e la risposta a mio parere e si secondo se fai un raid e consigliato farlo con 2 hd gemelli sicuramente non maxtor ![]() 3 se poi e collegato ad una piastra madre con il nf4 il maxtor e sconsigliabile vedi questi risultati sono fatti con la mia configurazione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1284054 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sono sbalordito! davvero hai ottenuto risultati del genere? Allora ti chiedo che mi consigli fare. acquistarmi un wd x oppure prendere i miei maxtor e sostituirli con due hd tipo i tuoi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no io ti ho solo fatto vedere
se tui vedi in firma tipo moderatori o comunque varie persone hano i raptor da 36 giga in raid 0 sono hd che fanno 10000 giri e piu di tutto sono molto affidabili e hanno piatti piccoli e un insieme di cose se tu hai hd piccoli in raid con una piccola partizione dove si trova il sistema operativo le velocita sono maggiori che in un hd solo e magari da 300 giga lo vedi gia solo nel caricamento di windoz la diversita prova con 2 raptor e la diversita la devi vedere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.