Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 12:26   #1
Vagabondo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Netgear dg632IS

volevo cortesemente sapere se collegando il sopracitato router ad un pc tramite cavo usb posso poi sfruttare la porta lan per collegarlo ad un altro pc e poter così condividere l'accesso ad internet, oppure se devo per forza acquistare uno switch
Grazie in anticipo per la risposta.
Vagabondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 12:35   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

puoi, ovviamente a patto di tenere il pc principale acceso. Dovrai utilizzare ICS, la funzione apposita di windows che permette la condivisione della connessione Internet.

P.S.

uno switch costa poco... meno di 20 euro. Ti consiglio di procurartene uno, magari usato in un mercatino
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 18:35   #3
Vagabondo
Member

si lo so che costa poco lo switch ma dovendo collegare solo due pc chiedevo se era fattibile senza l'uso dello switch. Inoltre a questo punto ti chiedo dove la trovo la funzione ISC di windows e naturalmente se mi confermi che usando lo switch l'altro pc può stare spento.

Ultima modifica di Vagabondo : 08-06-2006 alle 11:59.
Old 08-06-2006, 11:59   #4
Vagabondo
Member

up
Old 09-06-2006, 21:27   #5
Vagabondo
Member

possibile che di tanta gente che ha questo router nessuno mi da una risposta?
Old 09-06-2006, 21:35   #6
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

ti confermo che, se usi uno switch, l'altro PC può stare spento.
Per quanto riguarda "Internet Connection Sharing" (ICS) devi semplicemente aprire la connessione di rete che ti interessa, andare sulle proprietà avanzate e mettere la spunta su " consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer"
Old 10-06-2006, 11:05   #7
Vagabondo
Member

Si, ok, la funzione ICS l'avevo trovata, quindi è chiaro ch usando lo witch l'altro pc può rimanere spento e mi sembra di aver capito che comunque due soli pc li posso condividere anche senza lo switch ma il pc al quale è collegato il router deve stare acceso quando voglio usare internet sull'altro, Mi confermi questa ultima cosa?
Old 15-06-2006, 19:14   #8
Vagabondo
Member

Scusate ma ho avuto un ulteriore problema, ho collegato il router con la usb su di un pc e tramite cavo di rete ad un altro pc, ho configurato il router per l'utilizzo di emule e facendo il test delle porte su entrambi i pc mi dice che è tutto ok. Ora se nei settaggi del router alla voce inbound setto il solo 192.168.0.2 cioè il pc ove è collegato via usb il modem è tutto ok su quel pc per quanto concerne emule, quindi id alto e connessione corretta e naturalmente sull'altro pc emule non mi si connette. A questo punto se setto nel router in inbound anche l'altro ip 192.168.0.3, mi succede che su questo secondo pc va tutto ok emule, mentre sul primo non mi si connette più ad emule ed inoltre posso accedere al router solo dal secondo pc mentre sul primo mi dice access failed e per avere l'accesso di nuovo da questo pc devo resettare il router. A questo punto vi chiedo se con il collegamento che ho fatto può funzionare contemporaneamente emule su ambo i pc o se non è possibile e devo mettere per forza uno switch per fare in modo di avere tale possibilità.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Old 25-09-2006, 10:39   #9
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

puoi, ovviamente a patto di tenere il pc principale acceso. Dovrai utilizzare ICS, la funzione apposita di windows che permette la condivisione della connessione Internet.

P.S.

uno switch costa poco... meno di 20 euro. Ti consiglio di procurartene uno, magari usato in un mercatino
Scusa la mia ignoranza, ma il router , a differenza del modem, non permette di tenere il pc principale spento? Io sapevo che fosse questa la principale differenza tra un Modem adls ed un router-modem.
Leggendo qui sembra che è come penso io...

Mi fate capire?

Inoltre, che differenza c'è tra un Hub e uno switch?

ciao e grazie

Alex
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 10:54   #10
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

il router permette di collegare più pc indipendenti contemporaneamente in Internet ma alcuni routers hanno solo una porta ethernet quindi serve necessariamente uno switch che è una sorta di commutatore che smista su "n" porte ethernet (da 4 in su)
Quelli in vendita oggi sono tutti switch, gli HUB sono andati "in pensione" anche se alcuni si ostinano a chiamarli ancora HUB. La differenza tra HUB e SWITCH è che questi ultimi hanno caratteristiche molto migliori
Old 25-09-2006, 14:20   #11
tcp/ip
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish

Inoltre, che differenza c'è tra un Hub e uno switch?

ciao e grazie

Alex
Se un hub ha 10 pc collegati contemporaneamente e in ingresso ha una banda da 100 mega divide la banda tra tutti i pc connessi
100 mega /10 = 10 mega a pc
lo switch replica a tutti i pc connessi la stessa banda d'ingresso, Inoltre ha delle altre caratteristische ma entreremmo in una tematica da mattone del tcp/ip
tcp/ip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian