|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 433
|
Aiuto configurazione
Ragazzi, mi sento scemo ma non mi ricordo più niente di come si configura una connessione Internet tramide modem/router (uno Zyxel 662 HW) e ho bisogno d'aiuto.
In breve: - oggi mi hanno finalmente aperto i rubinetti della nuova ADSL 20 mega; precedentemente avevo una Alice 4 mega che per vicissitudini varie era stata scollegata, e funzionava benissimo, tant'è che ho lasciato tutto configurato ccome segue: - Il router, con indirizzo IP 192.168.1.1, è collegato a una scheda di rete interna con indirizzo IP 192.168.1.5; pingando entrambi si vedono tranquillamente, e sulla barra aplicazioni appare l'icona che indica la corretta connessione; - la connessione di cui sopra appare nell'elenco delle connessioni di rete; le relative impostazioni TCP/IP sono settate su "Utilizza il seguente indirizzo IP" con i valori "indirizzo IP 192.168.1.5" (quello della scheda di rete), "subnet mask 255.255.255.0", "Gateway predefinito 192.168.1.1" (quello del router). COme server DNS ho utilizzato i classici di Telecom, ovvero 212.216.112.112 e 212.216.172.62; - a questo punto, verifico opzioni internet/connessioni; non c'è alcuna connessione remota/VPN in elenco, e la spunta è su "non utilizzare mai connessioni remote", ceh se no nricordo male è esatta se si ha una connessione costantemente attiva via modem/router ethernet. Le impostazioni LAN, consultabili nella nella stessa scheda, non hanno nessuna opzione spuntata; - a questo punto mi abvvi ofiducioso ad aprire il browser, e naturalmente... nessuna connessione, ovvero la solita pagina che esce quando non si riesce a raggiungere un sito; - deduco quindi che il problema sia come fare utilizzate al browser la connessione di rete, ma a questo punto mi blocco. Il menu Connessioni di rete mi da come opzioni "crea nuova connessione" e "intalal una rete domestica o una piccola rete aziendale": la prima da quattro opzioni (conenssione a internet, connessione alla rete aziendale, installazione di una rete domestica, installazione diuna connessione avanzata), la seconda va direttamente in "Installazione guidata rete". E a questo punto mi blocco e non so cosa fare. Devo creare uan nuova connessione? E se si, di che tipo, e con quali parametri? Datemi una mano plz, sono veramente nei guai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 433
|
Dai raga, un aiutino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
|
__________________
Microsoft?
MAI-crosoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 433
|
Niente, come immaginavo non pinga... richiesta scaduta. Naturalmente pinga perfettamente sia la scehda di rete (192.168.1.5) sia i lrouter (192.168.1.1).
In sostanza, non esce. Ho controlalto anche le impostazioni del router (Ppoe, lcc, 8. 35, ecc.), la linea si agagancia perfettamente, ma non esce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
|
porca vacca...
almeno pingare 66.249.93.99 l'avrebbe dovuto fare... se provi un "tracert www.google.it" e "tracert 66.249.93.99"
__________________
Microsoft?
MAI-crosoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 433
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.