|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
I DNS dopo breve spariscono
ancora qulche piccolo problema....
ieri ho installato kubuntu e la rete era già configurata e pronta all'uso ma solamente per navigare con i browser e alcuni applicativi (Adept ad esempio non andava ma lo scarico dei wallpaper si). Ho controllato i DNS e risultava l'inidirizzo del router così ho eliminato quello e inserito i DNS del mio provvider, testato il tutto funzionava alla perfezione. Riavviato il PC è tornato tale e quale a prima, i miei DNS non c'erano più ma in compenso è saltato fuori di nuovo l'ip del router. Ho provato a modificare resolv.conf ma al riavvio stesso problema, idem configurando tramite GUI e le modifiche sono state fatte sempre come root. Come posso fare per mantenere sti DNS anche dopo il riavvio? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente kubuntu sta usando dhcp per configurare la rete e il server sul tuo router gli indica sempre se stesso come server dns. In genere i router sono in grado di fare da proxy dns ma nel tuo caso non sembra andare molto bene.
Prova ad aggiungere questo nel tuo /etc/dhclient.conf Codice:
supersede domain-name-servers ip.del.tuo.dns; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La soluzione è:
installare il pacchetto Codice:
sudo apt-get install dnsutils Codice:
sudo nano -w /etc/resolvconf/resolv.conf.d/base Codice:
nameserver 213.205.32.70 nameserver 213.205.36.7 /etc/resolv.conf sarà ad ogni riavvio: # Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by resolvconf(8) # DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN nameserver 213.205.32.70 nameserver 213.205.36.70 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
E inserire i DNS del provider direttamente nel router ? Non funziona ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro, dhcpcd è uno script bash...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.