|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Panasonic o Casio...quale delle 2 ??
Ciao a tutti, sono ore che sto cercando pareri per l'acquisto di una delle 2 fotocamere, ma non riesco a venirne a capo, per cui chiedo a voi !!
Devo scegliere tra una Panasonic LZ3 LUMIX (che potrebbe diventare LZ5, mi devono comunicare le differenze di prezzo) e una CASIO EXILIM Z60. Entrambe non hanno mirino ottico. La Panasonic ha zoom ottico 6X, un display LCD da 2" (la LZ5 è uguale, ma con LCD da 2,5") e utilizza batterie AA, ma fa filmati senza audio, che forse non è un problema trattandosi di fotocamera. La Casio ha un contenitore di alluminio, display da 2,5", ma utilizza un pacchetto ricaricabile agli Ioni di Litio. Il timore è di rimanere a piedi con l'alimentazione anche se la danno per 180 foto di autonomia. Entrambe sembra abbiamo un buon stabilizzatore di immagini. Cosa mi consigliate tra le 2 ??? Grazie a tutti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io ho una casio exz110, e direi che è ottima, però avendo le batterie AA.
guarda sul sito casio qualche altro modello visot che ne hanno molti, magari di quelle compatte con la batterie AA. il bestshot della casio molto utile. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche a me piacciono molto le Casio...
Mi attira però parecchio lo zoom ottico 6x della Panasonic ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
La Casio non ha lo stabilizzatore comunque. Ha un sistema software che alza gli ISO e accorcia i tempi di scatto, ma non è uno stabilizzatore ottico come il Mega O.I.S. della Panasonic, che è un sistema composto da lenti aggiuntive e sensori di posizione e movimento.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti ho letto qualcosa del genere.
Quindi mi consiglieresti la Panasonic?? Se trovo la LZ5 prendo quella, che ha anche LCD da 2,5"...e soprattutto se non costa molto di più della LZ3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cavolo, l'amico che ha il negozio Expert non riesce ad avere la LZ5 !!
Solo LZ3 !! Che faccio ?? Prendo quella? Mi scoccia prenderla da un' altra parte !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, io ora non sono un fotografo, ma posso dirti che con la z110(che forse è di meno qualità rispetto a quella postata da te), faccio di quelle foto....da carparazzo....come dicono a los angeles.....cioè fotografo le macchine prestigiose.
da tenere conto che io sono in movimento le auto che fotografo vanno ancora più veloci di me...comunque belle foto. ora non so la panasonic com'è, magari meglio della casio, ma comunque fa delle belle foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L' amico è riuscito a trovarmi la LZ5 !!
Rispetto alla LZ3 ha il monitor da 2,5", sensore da 6MP e fa i video con l'audio. entrambe zoom ottico 6x + digitale 4x Sono quasi intenzionato a prenderla. Spero di fare un' ottimo acquisto !! Senza mirino come ci si comporta al buio o con tanta luce ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
..poco fa mi hanno parlato molto bene anche della Canon A540.
..che ne dite tra le 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessuno mi da questo ultimo consiglio??
..cioè tra Panasonic LZ5 e Canon A540 ?? GRAZIE !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eeee.....mi dispiace ma io ti riconsiglio la casio..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
... certo bisognerebbe vedere anche il prezzo... i modelli un po' si somigliano ma la panasonic in questione ha un tele più spinto 6x invece di 4 della canon... e l'ottica è stabilizzata...
Fatti 2 conti... ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ero partito con quella, ma purtroppo ha uno zoom ottico di soli 3x contro i 6x della Panasonic !! Inoltre ritengo poco comodo il pacco batterie della Casio. Preferisco avere la possibilità di poter mettere le normali pile AA in caso di necessità ! Proprio domenica sono rimasto in panne con una vecchia macchina fotografica digitale avente un pacco da 3,6V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Volevo anche un parere sulla mancanza del mirino ottico.
Qualcuno sostiene che è inutile se non è perfettamente allineato all' obiettivo, per cui tanto varrebbe non averlo. Mi piacerebbe sentire anche un parere di chi ha la LZ5 o similari Panasonic !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
... il mirino ottico non allineato (detto anche mirino galileiano)... soffre per definizione dell'errore di parallasse... in buon sostanza è su un altro asse rispetto all'obiettivo... ergo se devi fotografare qualcosa di vicino è facile che tu possa sbagliare "mira"...
Molto più utile nella fattispecie il mirino elettronico che ti mostra ciò che vede il sensore... secondo me anche più utile del mirino-display.... Il mirino ottico è utile quasi esclusivamente nelle reflex....
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie per le precisazioni !! Mi sono servite a convincermi sempre più per la LZ5 !!
Peccato che sembrerebbe abbia un pò di noise sulle foto buie. Confermi? E' risolvibile in qualche modo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ci sono parecchi tools che attenuano il problema in "post-produzione" (es neatimage), anche qualcuno freeware.
Vedi nella sezione utilities. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Grazie infinite !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.