|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
installare Tiger su HD esterno
domandona... (almeno per me...)
ho il mio bel IMac Intel... con il mio bel Tiger. vorrei però avere un secondo SO per lavorare con altre robe. però non voglio occupare spazio sull'HD interno. La domanda è questa: è possibile installare Tiger su un HD esterno (magari USB2 o Firewire) per poi all'avvio del Mac decidere se fare il boot dal disco interno o da quello esterno?? Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa dirmi niente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se invece hai bisogno di un altro sistema operativo tipo Windows/Linux e non vuoi toccare il disco principale con bootcamp, ti conviene usare Refit, un ottimo bootloader che lavora con efi e ti permette di fare il boot da qualsiasi dispositivo interno ed esterno quindi anche da un disco esterno usb2/firewire. Qui troverai maggiori info http://refit.sourceforge.net/ Ti consiglio cmq di prendere un disco firewire, non solo perchè i mac avviano solo da quello nativamente ma anche perchè l'interfaccia è sempre più performante di usb2. Buona Fortuna!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io avevo provato ad installare su una partizione mac di un disco fireware, ma il cd di installazione di macOsX mi lasciava installare solo su quello del powerbook.
Invece copiando il contenuto del powerbook con Carbon Copy Cloner riesco ad avviare tranquillamente anche da firewire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
con il disco firewire mi compare un menu di scelta all'avvio del IMac? o devo avviare quello interno e poi dirgli di riavviare con l'altro disco??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.