|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Linux da internet quale?
Vorrei mettere due S.O. sul mio pc, ho gia windows e mi chiedevo qual è l' ultima versione di linux da installare su sistemi 32bit? Potreste darmi il link del download?
Ultima modifica di Fra-90 : 25-08-2006 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343
e in generale le guide in rilievo in questa sezione dedicate ai neofiti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa infatti ho cambiato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
il suggerimento resta valido
![]() Linux è solo il kernel, per avere un OS completo devi scegliere una delle tante distribuzioni che si basano su questo kernel ergo, prima scegli quella che più ti ispira/addice, e poi scarichi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sto scaricando la versione Ubuntu Live (Desktop CD) ma non riesco proprio a capire se è a 32bit qualcuno puo chiarirmi le idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Se vuoi quella a 64bit, è contrassegnata da "amd64" o "x86_64".
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 25-08-2006 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
O
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusatemi ma sono davvero ignorante in materia linux.Volevo sapere se posso fare il download di Kernel anche se inglese e una volta scaricato devo far partire prima quello da cd, toglierlo e mettere Ubuntu Live (Desktop CD)?.Per favore chiaritemi le idee
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se vuoi metterti a smanettare col kernel, lascia perdere. Non è il momento, secondo me. Se ti andrà di ottimizzare o semplicemente imparare, lo potrai fare una volta presa familiarità col sistema. E' solo la mia opinione, sia chiaro.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nella versione Ubuntu Live il kernel c'è gia ?Ma a me quando parte da cd mi chiede di specificare dov'è ed io cosa ci scrivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ubuntu si avvia semplicemente premendo ENTER al boot. Dopo qualche minuto, dovresti avere il sistema in piedi e pronto ad essere usato (o installato su hard disk).
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io ho configurato come prima unità di lettura il lettore cd per far avviare linux da li. Ma mi compare la seguente scritta:
ISOLINUX 3.11 Debian-2006-03-16 Copyright (C) 1994-2005 H.Peter Avin Could not find Kernel image: linux boot: _ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti deve venire fuori una bella schermata colorata in cui tu scegli con le freccette cosa fare. E, visto che si solito va bene tutto, basta premere invio.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok giusto ho rimasterizzato e ora funziona Grazie tante a tutti ma ora un ultimo piccolo aiuto: quale modalità devo mettere la prima(Avvia Kubuntu)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guardando in basso si può leggere che premendo trasti Fx è possibile impostare dal principio interessanti parametri come la lingua, la mappa tastiera e la risoluzione ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.