|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
da w.95 a w.98 ( ritorno al passato )
![]() cmq fatto sta ke ho un vakkio pc e ho deciso di montarglielo cosi ke fa le sue pippe sul suo senza impallinare il mio... è un pc vekkissimo..ke monta ancora wind 95 ...volevo mettergli su il 98 xkè tanto è da formattare xkè è incasinato duro... solo ke ho provato a mettere su il cd di win 98 e dargli il via come aggiornamento ma non me lo accetta...su un pc ricordo ke passai dal 98 all xp proprio in qsto modo.... come devo fare allora? devo fare start - esegui - c:format?xo cn c:format non mi da niente...la frase esatta sarebbe? poi fatto qsto lo accendo col cd dentro e parte l installazione del 98 giusto? se no come devo fare? PS : scusate se ho aperto il topic qua e non nella sezione windows ma non so perchè non mi permette di aprere topic...apro qua "a caso" sperando ke poi i moderatori lo spostino ( se possibile nel forum giusto ) ... in ogni caso ki gia vuole rispondere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mentre aspetti lo spostamento del thread, fai così:
1 - Vai nel bios, metti il lettore cd in cima alla lista del boot, metti w98 e installi; 2 - Ti procuri un dischetto di ripristino di w98, fai il boot da floppy e installi. Edit: O l'una o l'altra. E formatta. Sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lex scusa la mia profonda ignoranza...
allora entro nel bios ( a memoria F2 ) metto il lettore cd in cima alla lista del boot .. dò l ok a qsta impostazione ..e faccio ripartire l avvio cn dentro il cd...mi viene fuori la skermata d installazione di wind 98 ..e da li seguo le istruzioni... e qndo mi kiede se formattare o no dico sempre di si...ho capito giusto? il floppy non lo recupero..non saprei dove trovarlo..qndi è valida la prima ipotesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ah bhe ...allora non è piu un problema..ehehhe
cmq...il primo tentativo l ho fatto..xo mi coninua a dare sempre la stessa frase...cioè ke è impossibile installare wind98 xkè c è gia un sistema installato... ho fatto come al punto uno...cioè bios boot cd fonte primaria etc... altri modi... tipo se faccio esegui c:format non formatto tutti il pc? se faccio cosi poi inserisco il cd di wind98 senza nessun sistema installato? scusatemi...abbiate pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
ti fai il disco di avvio di win98 come ti dicevo sopra
cerca "boot disk win98" ad esempio Metti come primo boot da bios il floppy infili il floppy nel mangiafloppy quando finisce di manicane scrivi C:>format C: (o la lettera dell'unità relativa) Lo lasci lavorare.. e poi C:>setup e giù di 98!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok stock...xo qsto posso farlo solo cl floppy e non col cd giusto?
in sto modo il cd non mi serve a niente o dopo devo aggiornare col cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
per fare il floppy, se hai un pc con xp, basta che vai su risorse del computer, clicchi sul floppy e gli dici formatta, sulla finestra che ti si apre in basso spunti Crea disco di avvio MS-DOS... per formattare dovrebbe andare; una volta formattato fai bootare il cd di win 98, come ti hanno gia detto, e installi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
cimmero..l opzione per fare il disco d avvio non me la da...
xo se io formatto in qsto modo?qndi risorse pc poi sull hard "formatta"e una volta fatto installo il 98 dal cd funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
avvia il sistema col cd di windows, dai "avvia pc con supporto cd rom" e poi metti un floppy vuoto nel drive.
format c: /s , e la versione ultralight del floppy di avvio ce l'hai ![]() se non ricordo male per aggiornare da win 95 c'era una versione apposita di win 98, non vanno bene tutti. oppure vai di formattone, ma perderai tutti i dati su quel pc ![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
E' passato un bel po' di tempo e non vorrei dire castronerie, ma per installare win98 non era necessario abilitare il cd-rom sotto dos (caricando un file nel config e poi lanciandolo dall'autoexec) e poi lanciare il "setup" a mano al prompt ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.