Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 15:56   #1
moskyow
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Consiglio per acquisto : 19" PHILIPS 190S7FS DVI

Da maintstore è a 223 + 15 per controllo bad pixels + s.s.
Che ne dite del monitor e del rapporto qualità prezzo ?
L'uso che ne devo fare è molto vario, da programmazione, a fotoritocco amontaggio video, a giochi, film, etc....

SCHEDA TECNICA

Immagine/Display
Ripo schermo LCD : 1280 x 1024 pixel, Polarizzatore antiriflesso, Striscia verticale RGB
Dimensioni pannello : 48 cm/19"
Area di visualizzazione effettiva : 376,3 x 301,1 mm
Pixel Pitch : 0.294 x 0.294 mm
Luminosità : 300 cd/m²
Fattore di contrasto (tipico) : 700:1
Colori display : 16,2 M
Angolo visuale : - C/R > 5
Angolo visuale (orizzontale) : 176 gradi
Angolo visuale (verticale) : 170 gradi
Tempo di risposta (tipico) : 8 msec
Cromaticità del bianco, 6500 K : x = 0.313 / y = 0.329
Cromaticità del bianco, 9300 K : x = 0.283 / y = 0.297
Risoluzione massima : 1280 x 1024 a 75 Hz (ingresso digitale)
Risoluzione consigliata : 1280 x 1024 a 60 Hz (ingresso digitale)
Dot Rate video : 140 MHz
Frequenza scansione orizzontale : 30 - 83 kHz
Frequenza scansione verticale : 56 - 76 Hz
sRGB : Sì

Connettività
Ingresso segnale : Analogico (VGA), DVI-D
Segnale ingresso sincronizz. video : Composite sync, Sincronizzazione separata, Sync su verde
Impedenza ingresso video : 75 ohm
Impedenza ingresso sincronizzazione : 2,2k ohm
Livelli segnale ingresso video : 0,7 Vpp

Convenienza
Praticità migliorata : OSD (On-screen Display), SmartManage attivato
Comandi monitor : Automatici, Controllo luminosità, Sinistra/Destra, Menu (OK), Accensione/spegnimento, Su/Giù
Lingue OSD : Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo, Russo
Altra convenienza : Blocco Kensington compatibile
Compatibilità Plug & Play : DDC CI, sRGB, Windows 98/ME/2000/XP
Approvazioni di legge : Marchio CE, EMC, FCC-B, UL, CSA, Energy Star, SEMKO, TÜV/GS, TÜV Ergo, TCO '03
Inclinazione : Da -5° a 25°
Montaggio VESA : 100 x 100 mm

Accessori
Accessori inclusi : Cavo di alimentazione CA, Cavo VGA
Accessori opzionali : Base Super Ergo
Manuale dell'utente : Sì

Dimensioni
Larghezza confezione : 505 mm
Altezza confezione : 579 mm
Profondità confezione : 198 mm
Larghezza scatola (cm) : 19,9 pollici
Altezza scatola (cm) : 22.8 pollici
Profondità scatola (cm) : 7,8 pollici
Larghezza set : 424 mm
Altezza set : 361 mm
Profondità set : 65.1 mm
Larghezza set (cm) : 16,7 pollici
Altezza set (cm) : 14.2 pollici
Profondità set (cm) : 2.6 pollici
Imposta larghezza (con supporto) : 424 mm
Imposta altezza (con supporto) : 418 mm
Imposta profondità (con supporto) : 235 mm
Larghezza set (con supporto) (cm) : 16,7 pollici
Altezza set (con supporto) (cm) : 16.5 pollici
Profondità set (con supporto) (cm) : 9,3 pollici
MTBF : 50.000 ore
Umidità relativa : 20% - 80%
Intervallo di temp. (funzionamento) : Da 5° C a 40° C
Intervallo di temp. (immagazzinamento) : Da -20° C a 60° C
Peso prodotto (incl. supporto) : 5,5 Kg
Peso prodotto ( supporto) (lb) : 12.1 lb
Peso incluso imballo : 6,8 Kg
Peso incl. confezione (lb) : 15 lb

Alimentazione
Conforme con : Energy Star
Consumo : 34 W (tipico)
Off Mode : < 1 W
Indicatore (LED) alimentazione : In funzione: verde, Stand-by/spegnimento automatico: ambra
Alimentazione : Incorporata, 100-240 Vca, 50/60 Hz
moskyow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:28   #2
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
se l'utilizzo che ne devi fare e molto vario, ti conviene orientarti sul modello philips 190p7e che costa di più (circa 100 euro) ma che offre un pannello va sicuramente più indicato per un monitor multiuso.

quello che hai postato tu credo monti un pannello tn che ha angoli di visione molto ridotti. per il resto dovrebbe essere un buon monitor uso ufficio, ma non ho mai visto una recensione di questo modello.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:31   #3
moskyow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari
se l'utilizzo che ne devi fare e molto vario, ti conviene orientarti sul modello philips 190p7e che costa di più (circa 100 euro) ma che offre un pannello va sicuramente più indicato per un monitor multiuso.

quello che hai postato tu credo monti un pannello tn che ha angoli di visione molto ridotti. per il resto dovrebbe essere un buon monitor uso ufficio, ma non ho mai visto una recensione di questo modello.
Beh penso anche io che sia un tn.
Ma mi sono dimenticato di scrivere che l'uso sarà principalmente monoutente, quindi penso che può andare. Vero ?
Old 26-07-2006, 18:37   #4
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da moskyow
Beh penso anche io che sia un tn.
Ma mi sono dimenticato di scrivere che l'uso sarà principalmente monoutente, quindi penso che può andare. Vero ?
Dipende che ci fai.
Le riviste (cartacee) hanno diffuso questo discorso sempliciotto dell'uso monoutente o in compagnia.
In realtà puoi calcolare matematicamente il punto di vista ottimale ed ingessarti il collo ma per certe applicazioni l'angolo di visione sarà sempre insufficiente.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 18:45   #5
moskyow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Dipende che ci fai.
Le riviste (cartacee) hanno diffuso questo discorso sempliciotto dell'uso monoutente o in compagnia.
In realtà puoi calcolare matematicamente il punto di vista ottimale ed ingessarti il collo ma per certe applicazioni l'angolo di visione sarà sempre insufficiente.
Si ok, capito.
Comunque devo per forza prendere un tn, visto che il mio budget arriva al max a 250-300 euri.
Grazie comunque
Old 22-08-2006, 16:00   #6
Michi81
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Cosa significa pannello tn? È una domanda proprio da newbie, qdi se potreste spiegarmi in parole semplici cosa significa ve ne sarei molto grati.

Grazie!
Michi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:11   #7
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

il tn è un tipo di pannello che utilizza una tecnologia che si differenzia dal mva o pva per particolari caratteristiche.
tra i vantaggi (anche associato all'overdrive) vi è la velocità di risposta dei singoli pixel dello schermo che raggiunge anche i 2ms. Questa caratteristica fa si che sparisca l'effetto scia durante i giochi, in particolare quelli più frenetici come i fps.
Tra i difetti sicuramente una non ottimale resa dei colori, in particolare del nero (che non è proprio nero, ma in genere un colore leggermente più chiaro, tipo blu scuro) che impedisce l'utilizzo a chi si dedica al fotoritocco o comunque all'utilizzo di programmi di grafica.
Altro difetto i ridotti angoli di visione, che fanno sì che il monitor perda la sua resa cromatica in relazione allo spostamento del punto di vista. Se muovi la testa in alto o di lato ti accorgi, cioè, che i colori si modificano. Questo tipo di pannello è quindi indicato per un utilizzo monoutente, risulta difficile l'utilizzo quindi come monitor per guardare dei film in più persone. Tieni conto che dei ridotti angoli di visione possono influenzare anche il singolo utente che può notare delle "aberrazioni cromatiche" semplicemente guardando le estremità del monitor.
auff... spero di essere stato esauriente e soprattutto spero di non avere detto ca***te.
Old 22-08-2006, 20:07   #8
Michi81
Member

Grazie mille, risposta molto esauriente!

Ma scusami, io ho un CRT che funziona ancora benissimo. Volevo cambiarlo e prendere questo Philips per due motivi:
1. risparmiare spazio sulla mia piccola scrivania;
2. acquistare un monitor per vedere talvolta filmati a migliore definizione, ma più in generale per lavorare al pc un sacco di ore al giorno (su pacchetto Office e browser.. nulla di eccezionale);
ora, alla luce delle tue considerazioni, ho paura che se "anche il singolo utente che può notare delle "aberrazioni cromatiche" semplicemente guardando le estremità del monitor" e "se muovi la testa in alto o di lato ti accorgi, cioè, che i colori si modificano", mi viene paura che appena mi muovo di 50 cm non vedrò più bene lo schermo. È effettivamente così?
Old 23-08-2006, 07:57   #9
Michi81
Member

Un uppettino per un consiglio da qualcuno più esperto di me.. vorrei comprarlo domani e vorrei tanto un vostro parere. Grazie.
Old 23-08-2006, 09:42   #10
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

diciamo che i difetti dei pannelli tn che ho evidenziato sono comunque percepiti in misura molto diversa da ciascun utente.
e generalmente non dovrebbero presentarsi in monitor di buona qualità se l'utente mantiene "ferma" la sua testa davanti al monitor. Certo se ti sposti di 50cm i difetti di cui sopra si notano tutti... cmq non credo faccia questi movimenti se stai lavorando al pc, no?
perchè non provi a fare un giro in un centro commerciale e dai un'occhiata di persona?? eventualmente se trovi un modello che ti sembra valido il controllo pixel lo potrai fare di persona...
Old 23-08-2006, 09:49   #11
Michi81
Member

Grazie Jackari!
Per spostamento di 50 cm intendevo già solo il guardare il monitor mentre ci si sposta o al telefono (alla sinistra del monitor) o alla stampante (a destra), mentre si lavora.
Cmq ottimo consiglio, thanks!
Old 23-08-2006, 12:18   #12
Michi81
Member

Quote:
diciamo che i difetti dei pannelli tn che ho evidenziato sono comunque percepiti in misura molto diversa da ciascun utente.
e generalmente non dovrebbero presentarsi in monitor di buona qualità se l'utente mantiene "ferma" la sua testa davanti al monitor. Certo se ti sposti di 50cm i difetti di cui sopra si notano tutti... cmq non credo faccia questi movimenti se stai lavorando al pc, no?
perchè non provi a fare un giro in un centro commerciale e dai un'occhiata di persona?? eventualmente se trovi un modello che ti sembra valido il controllo pixel lo potrai fare di persona...
Scusami, m'ero concentrato sul fatto dello spostamento della testa, ma il punto centrale era un altro: siccome sul CRT si vede bene "sempre" e il mio funziona molto bene.. i vantaggi di passare a un LCD quali sono? Io al lavoro sto 8 ore davanti al LCD, a casa 8 ore davanti al CRT, ma non noto differenze a livello di affaticamento degli occhi.

Grazie.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP