|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che distro scaricare?
Salve a tutti, vi pongo subito il mio problema. Ho deciso di installare la distro mandriva 2007 odin ma non so quale scaricare. Mi basta installare quella su cd o mi serve quella su dvd? inoltre mi potresti indicare che versione? i586, x86 ect. Vi invio un'immagine delle caratteristiche del processore. Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Gli i386 venivano generalmente utilizzati ai tempi dell'MS DOS 5.0, 6.2. 6.22 eventualmente con Windows 3.1x ed avevano frequenze di clock dai 16 ai 33 MHz.
Gli i486 erano equipaggiati con l'MS DOS 6.22 e Windows 3.1x; ma possono anche riuscire a sopportare Windows 95. L'i486 piu' diffuso aveva un clock di 66 MHz, ma ne esistono versioni anche a 33, 50 e 100 MHz. Gli i586 comprendono pentium e pentim mmx dell'Intel ed gli AMD K5. Con frequenze fino a circa 233 MHz. Degli i686 fanno parte i pentium II, III, IV, XEON, i nuovi Celeron e gli AMD K6, Duron, Athlon e Sempron. Il loro range di clock va dai circa 266 MHz fino oltre i 3 GHz. La sigla i686 comprende una vasta gamma di processori ed in maniera particolare è servita alle ditte costruttirici di processori Intel compatibili per indicare i loro prodotti. Gli x86_64 sono i progetti Intel Extended Memory 64 Technology: EM64T e AMD Atlhon64, Opteron.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
x64: 64 bit mi pare che il tuo processore sia a 64 bit quindi le puoi prendere tutte e due sta a te la scelta tra 32 e 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Usa le versioni a 32.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.