Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 20:17   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
COME AGGIORNARE IL BIOS SENZA SCIUPARE IL CHIP?

Ciao ragazzi, poiché una volta ho aggiornato il bios e al riavvio del PC non partiva proprio e non si vedeva nulla nello schermo (ho dovuto ricomprare il chip nuovo e rimetterlo sulla scheda madre), volevo sapere: come si fa ad aggiornare il bios in modo che l'operazione vada sempre a buon fine?

Volevo riaggiornare il bios perché specialmente da quando ho cambiato chip il PC spesso mi segnala su Windows l'errore MACHINE_CHECK_EXCEPTION e mi si riavvia il che è molto fastidioso perché non riesco mai a portare un'operazione a buon fine..... avevo 4 moduli da 512 MB di ram in single channel e quindi ho provato a lasciarne solo due cioè 1 GB in dual channel (i moduli hanno le stesse caratteristiche di latenza, velocità ecc, sono identici), ma il problema c'è lo stesso. La mia X800XL ad AGP 8X non funzionava, si bloccava il PC e quindi ho settato l'AGP a 4X e funziona, non è che tra questa scheda video e la scheda madre c'è qualche piccola incompatibilità e non è per il bios che mi succede quell'errore? Boh.......

Scusate se ho scritto ipotesi di ogni argomento in questa sezione ma ho dovuto spiegarmi bene......

Comunque, come si fa ad aggiornare il bios senza rischiare nulla?

Grazie
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:41   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
non puoi mai essere sicuro al 100% che l' operazione vada a buon fine , pero ci sono delle semplici regole da seguire che diminuiscono molto la probabilita di errori .

Fai l' aggiornamento solo se è veramente indispensabile .
Controlla piu volte che il file di aggiornamento del bios che hai scaricato sia quello giusto adatto alla tua scheda madre .
Scarica l' aggiornamento del bios solo dal sito della tua scheda madre .
Se il computer ha problemi di funzionamento ( si blocca , si riavvia ,ecc..) evita l' aggiornamento del bios , finchè il sistema non torna stabile .
Chiedi , magari sul forum i pareri di chi a gia fatto l' aggiornamento e provato il nuovo aggiornamento del bios .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:45   #3
NITROTONY
Member

L'Avatar di NITROTONY

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MANTOVA
ciao il tuo problema non deriva dal chip della mobo ma e un errore che ti rifila winzoz prova a ripristinare il sistema con il suo cd o a mio parere ancora meglio formatta il tutto
Old 13-08-2006, 01:13   #4
lightjay2000
Registered User

Ciao ragazzi, grazie per le risposte e per le vostre delucidazioni

La cosa strana è che per quanto riguarda la reinstallazione di Windows formattando il PC mi ha fatto quell'errore anche a PC vuoto mentre installlavo windows con hard disk pulito!

Comunque ho notato che in Linux non mi succede niente di tutto ciò.......

Una cosa che avevo dimenticato...... Sono in overclock sia di CPU che di VGA.... il processore è settato da 1.80 Ghz a 2.21 Ghz e la VGA da 398/492 a 415/525........ può influire anche l'overclock in quell'errore? Eppure comunque come temperature sono sempre basso nel processore anche se in overclock e poi quell'errore compare spesso quando faccio operazioni "di ufficio", quando uso i giochi no.......a volte mi succede addirittura non usando il PC lasciandolo semplicemente acceso, e in un'operazione complessa come l'esecuzione di un gioco 3D non succede.... quest'errore mi sta facendo davvero perdere la testa

Ultima modifica di lightjay2000 : 13-08-2006 alle 01:15.
Old 13-08-2006, 16:30   #5
lightjay2000
Registered User

Una cosa........ siccome ho un gruppo di continuità (che attualmente quando non c'è corrente non regge il pc acceso e mi si spegne perché ho aggiunto ventole al case), non è che possa essere proprio il gruppo di continuità a darmi quell'errore anche quando c'è corrente? Può essere?

Grazie ancora
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP