|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Disinstallazione di BitDefender
Ciao a tutti, utilizzo la scansione online di Bitdefender dato che un virus lo ha bloccato vorrei disinstallarlo, nel pannello di controllo non risulta e non riesco a trovare l'unistaller.
L'antivirus ha installato due cartelle avxoscan e BDOSCAN8 in WINNT più diversi file. Sapete come fare? Molte grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Ma il virus sei già riuscito ad eliminarlo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo parzialmente, con Nod32.
Il virus è il Win32.agent.VP che mi ha incasinato il SO, in rete ho trovato delle guide per cancellarlo ma mi sembravano troppo complicate quindi guardo se mi riesce di risolvere tutto con cautela e nel modo più semplice. Riguardo ai sintomi e alla situazione ho aperto un altra discussione specifica. Intanto cerco di disinstallare Bitdefender e rinstallarlo se mi riesce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
è bene sempre scrivere nella stessa discussione,anche per problemi diversi ,ma comunque attinenti;lo dico per te
![]() Per disinstallare bitdefender prima devi chiudere il programma,poi in start,tutti i programmi,bitdefener,modify repair uninstall. Se non riesci prova a lanciare l'installazione di bitdefender,perchè è facile che ti chieda di disinstallarlo e lo faccia da solo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie di nuovo matteo1, ma non è cosi semplice cerco di essere più chiaro.
Utilizzo la scansione online di bitdefender, installato ed aggiornato direttamente dal sito, nel menù start > programs non risulta e nemmeno nel pannello di controllo, trovo due cartelle in WINNT senza all'interno alcun unistaller. Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il bitdefender online è un file che non si installa,ma è un eseguibile.
Io pensavo avessi il programma installato.Prova a installarlo: http://www.bitdefender.com/PRODUCT-1...e-Edition.html
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Precisamente ho in C:\WINNT\ le cartelle:
1) avxoscan 2) BDOSCAN8 Con all'interno diversi file .exe, .dll...... in C:\WINNT\ Downloaded Program Files\ il file ActiveX control 1)BDSCANONLINE Control Ho notato dalla scansione con hijackthis questa voce: O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) Sarà questo l'unistaller???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è necessario un disinstaller per un controllo active x;leva i file a mano.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cercando e lanciando il file bdoscandel.exe individuato nel log di hijackthis come unistaller, ho disinstallare l'aggiornamento alla versione 8, la cartella C:\WINNT\BDOSCAN8 e il controllo ActiveX sono stati cancellati.
Mi rimane la cartella C:\WINNT\avxoscan con all'interno oltre a numerosi file anche gli esuguibili: upgrepl.exe bdpso.exe bdpupd.exe avxlive.exe ho provato a lanciarli come il precedente ma non succede niente, non sò se cancellando manualmente la cartella ci sia il pericolo che non venga completamente rimosso e magari non mi si rinstalli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.