|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
AIUTO! Scheda Audigy 2 non rilevata!
Ho dovuto aprire il case del pc per fare un po di pulizia (la polvere otturava tutti i buchi delle ventole) e ho dovuto staccare tutti i cavi del case!
Al riassemblaggio di tutti i cavi il pc, all'accensione, non rilevava più la scheda audio (in oggetto). Mi sono accorto solo dopo che, praticamente, avevo invertito gli spinotti delle casse (2.1) e del microfono (in pratica nella presa del microfono ho inserito lo spinotto delle casse e viceversa). ![]() DOMANDE: Ho forse danneggiato la scheda audio? ![]() Per questo non viene rilevata più? Avrò smosso qualcosa nella scheda madre che crea questo problema? Grazie per la risposta! Ultima modifica di Akragas : 01-01-2006 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spolverando è probabile che tu abbia fatto finire un po' di polvere nello slot PCI.
Riapri, rispolvera o magari prova a cambiare slot alla scheda.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao e grazie per la tua risposta!
...anche questa ipotesi è probabilissima! Speriamo che sia questa che tu dici! Appena lo smonto vedrò se è come tu dici! Ciao e grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Com'è andata?
Ho il tuo stesso problema, windows non rileva la scheda Audigy 2 ZS... Da qualche giorno ho cambiato scheda madre, dopo aver rimontato tutto ho avviato il pc per testarlo ed una volta entrato in win (senza formattare quindi con driver etc precedeni!) non vedeva la scheda... dato che la mb ha l'audio itegrato ho pensato che il prob fosse quello (qualche conflitto), però dopo aver disabilitato l'audio dal bios e dopo aver formattato winxp ha continuato a non vedere la scheda... Sinceramente non volevo mettere le mai sui componenti, quindi spero di avere una risposta da Akragas per sapere se la cosa ha funzionato! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine non potevo più aspettare!!! Bruttissima notizia... non è cambiato assolutamente niente, ho staccato e ricollegato nello stesso slot PCI ma nulla, allora ho cambiato slot PCI ma nulla ancora... che diavolo è successo????
![]() Esiste una utility che analizza ciò che è collegato alla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up... nessuno può darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo voi il problema potrebbe essere causato da IRQ condivisi?
Che dovrei fare per vedere se il prob è questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I problemi di IRQ condivisi, che io sappia, non comportano il mancato riconoscimento della scheda. La scheda non viene neanche vista con un punto interrogativo giallo in gestione periferiche? Hai la possibilità di provare la scheda su altri PC?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, allora se mi dici che dà lo stesso problema su un altro PC è probabile che la scheda ti abbia lasciato.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, ho provato un'altra scheda audio sulla stessa scheda madre ed ugualmente non la vede...
A sto punto il prob è la scheda madre? Porca miseria è nuovissima, presa l'altro giorno ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai disattivato la scheda audio integrata?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.