Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 10:59   #1
Akragas
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
AIUTO! Scheda Audigy 2 non rilevata!

Ho dovuto aprire il case del pc per fare un po di pulizia (la polvere otturava tutti i buchi delle ventole) e ho dovuto staccare tutti i cavi del case!

Al riassemblaggio di tutti i cavi il pc, all'accensione, non rilevava più la scheda audio (in oggetto). Mi sono accorto solo dopo che, praticamente, avevo invertito gli spinotti delle casse (2.1) e del microfono (in pratica nella presa del microfono ho inserito lo spinotto delle casse e viceversa).

DOMANDE:
Ho forse danneggiato la scheda audio?
Per questo non viene rilevata più?
Avrò smosso qualcosa nella scheda madre che crea questo problema?

Grazie per la risposta!

Ultima modifica di Akragas : 01-01-2006 alle 17:02.
Akragas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 13:28   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spolverando è probabile che tu abbia fatto finire un po' di polvere nello slot PCI.

Riapri, rispolvera o magari prova a cambiare slot alla scheda.
Old 01-01-2006, 17:04   #3
Akragas
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao e grazie per la tua risposta!

...anche questa ipotesi è probabilissima! Speriamo che sia questa che tu dici!
Appena lo smonto vedrò se è come tu dici!

Ciao e grazie di nuovo!
Akragas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:02   #4
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Com'è andata?
Ho il tuo stesso problema, windows non rileva la scheda Audigy 2 ZS...
Da qualche giorno ho cambiato scheda madre, dopo aver rimontato tutto ho avviato il pc per testarlo ed una volta entrato in win (senza formattare quindi con driver etc precedeni!) non vedeva la scheda... dato che la mb ha l'audio itegrato ho pensato che il prob fosse quello (qualche conflitto), però dopo aver disabilitato l'audio dal bios e dopo aver formattato winxp ha continuato a non vedere la scheda...
Sinceramente non volevo mettere le mai sui componenti, quindi spero di avere una risposta da Akragas per sapere se la cosa ha funzionato!
Grazie
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 13:09   #5
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Alla fine non potevo più aspettare!!! Bruttissima notizia... non è cambiato assolutamente niente, ho staccato e ricollegato nello stesso slot PCI ma nulla, allora ho cambiato slot PCI ma nulla ancora... che diavolo è successo????
Esiste una utility che analizza ciò che è collegato alla scheda madre?
Old 18-07-2006, 07:52   #6
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Up... nessuno può darmi una mano?
Old 18-07-2006, 12:24   #7
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Secondo voi il problema potrebbe essere causato da IRQ condivisi?
Che dovrei fare per vedere se il prob è questo?
Old 22-07-2006, 15:25   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

I problemi di IRQ condivisi, che io sappia, non comportano il mancato riconoscimento della scheda. La scheda non viene neanche vista con un punto interrogativo giallo in gestione periferiche? Hai la possibilità di provare la scheda su altri PC?
Old 23-07-2006, 08:15   #9
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
I problemi di IRQ condivisi, che io sappia, non comportano il mancato riconoscimento della scheda. La scheda non viene neanche vista con un punto interrogativo giallo in gestione periferiche? Hai la possibilità di provare la scheda su altri PC?
No, però ho potuto provare un'alta scheda audio sullo stesso pc e da gli stessi sintomi... magari riuscissi a vederla in gestione risorse col punto interrogativo giallo!
Old 23-07-2006, 09:36   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Beh, allora se mi dici che dà lo stesso problema su un altro PC è probabile che la scheda ti abbia lasciato.
Old 23-07-2006, 10:09   #11
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

No, ho provato un'altra scheda audio sulla stessa scheda madre ed ugualmente non la vede...
A sto punto il prob è la scheda madre? Porca miseria è nuovissima, presa l'altro giorno
Old 28-07-2006, 17:07   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Hai disattivato la scheda audio integrata?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP