Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 17:30   #1
smithcome

Da Fat32 a NTFS??!!

Scusate qualcuno saprebbe spiegarmi come passare da FAT32 al file system NTFS, sempre che sia una cosa semplice da spiegare, purtroppo ne capisco davvero poco, ma ne ho bisogno per un programma

Grazie ciao!

P.S.

Spero di aver postato nella sezione giusta, non avevo proprio idea dove andasse collocato questo argomento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:05   #2
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
lo puoi fare con programmi specifici come Partition magic o più semplicemente anche dal dos:

Per convertire un volume in NTFS dal prompt dei comandi
Aprire la finestra Prompt dei comandi.
Nella finestra del prompt dei comandi digitare
convert lettera unità: /fs:ntfs

Ad esempio, se si digita convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata per il file system NTFS.

Note

Per aprire il prompt dei comandi, fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi fare clic su Prompt dei comandi.
Questo comando consente di convertire i volumi FAT o FAT32 in NTFS.
Old 15-07-2006, 18:05   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da smithcome
Scusate qualcuno saprebbe spiegarmi come passare da FAT32 al file system NTFS, sempre che sia una cosa semplice da spiegare, purtroppo ne capisco davvero poco, ma ne ho bisogno per un programma

Grazie ciao!

P.S.

Spero di aver postato nella sezione giusta, non avevo proprio idea dove andasse collocato questo argomento
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html
http://www.pcalmeglio.com/consigli/cons_22.htm

bYeZ!
Old 16-07-2006, 00:54   #4
smithcome

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN
lo puoi fare con programmi specifici come Partition magic o più semplicemente anche dal dos:

Per convertire un volume in NTFS dal prompt dei comandi
Aprire la finestra Prompt dei comandi.
Nella finestra del prompt dei comandi digitare
convert lettera unità: /fs:ntfs

Ad esempio, se si digita convert D: /fs:ntfs l'unità D: verrà formattata per il file system NTFS.

Note

Per aprire il prompt dei comandi, fare clic su Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi fare clic su Prompt dei comandi.
Questo comando consente di convertire i volumi FAT o FAT32 in NTFS.

Come al solito l'e-mail di notifica a volte arriva a volte no, diventerò matto ... comunque tornando in tema, innanzitutto non so voi ma io detesto i programmi che fanno tutto al posto mio, non si impara nulla...poi tre domande:

1) dos sta per prompt dei comand?

2) mi spieghereste in parole semplici che differenza c'è tra ntfs e fat32

3) se convert lettera unità: /fs:ntfs serve per convertire fat32 in ntfs

se io faccio convert c:/fs:fat32 riavrò fat32 in c: (qualora avessi convertito in ntfs c: invece di d... anche perchè mi interesserebbe sapere come fare a riavere fat32 (non si sa mai )

Grazie ad entrambi comunque
Old 16-07-2006, 00:58   #5
smithcome

Edit: d col emoticon sta per d: (stavolta l'emoticon è voluta )
Old 16-07-2006, 09:13   #6
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
1) dos sta per prompt dei comand?
si

Quote:
2) mi spieghereste in parole semplici che differenza c'è tra ntfs e fat32
FAT32 : rappresenta una versione avanzata della FAT che può essere utilizzata con dischi rigidi da 512MB a 32GB, ed offre la compatibilità con tutti i sistemi operativi. Se state utilizzando un dual-boot probabilmente utilizzerete FAT32.
Se dovete installare un nuovo dual-boot in cui uno dei sistemi operativi è XP scegliete un file system basato sull'altro sistema operativo utilizzando queste modalità:
formattate la partizione come FAT se le sue dimensioni non superano i 2GB e se dovete creare un dual-boot di Windows XP con MS-DOS, Windows 3.11, Windows 95, Windows 9x/ME, Windows NT;
nel caso la partizione sia più grande di 2GB utilizzate FAT32;
ovviamente se la partizione supera i 32GB dovete necessariamente utilizzare l'NTFS.

NTFS : sicuramente raccomandato per utilizzare Windows XP, presenta tutte le potenzialità di base della FAT con in più i seguenti vantaggi:
- maggior sicurezza,
- migliore compressione disco,
- supporto per grandi hard disk, fino a 2TB (TeraBytes).
Una nota va comunque fatta: una partizione formattata con NTFS non sarà accessibile ai sistemi operativi installati su eventuali altre partizioni presenti sul disco, se prendiamo come esempio un sistema dual-boot con Windows XP (NTFS) e Windows 98 (FAT), da Win98 non sarà possibile accedere ai file presenti nella partizione di XP (naturalmente esistono però delle applicazioni per poter leggere anche queste partizioni da Win98)

CONCLUSIONI :

Se volete utilizzare il sistema operativo per operazioni non troppo impegnative, e avete un disco non molto grande potete utilizzare tranquillamente FAT32, ma se volete avere funzionalità avanzate dal vostro file system non potrete evitare di utilizzare NTFS visto le garanzie di sicurezza e stabilità che da, anche in abbinamento a Windows XP.

Quote:
3) se convert lettera unità: /fs:ntfs serve per convertire fat32 in ntfs
si
Old 16-07-2006, 11:12   #7
smithcome

Accidenti grazie davvero, non mi aspettavo tutta la spiegazione nei dettagli, sei proprio un MITO! anche se in realtà purtroppo non so cosa sia un dual boot (se non intuirlo vagamente, ma molto vagamente ), fa lo stesso... invece se non ti secca,dato che mi pare parli di partizioni, mi stavo proprio interessando a imparare come creare due partizioni in maniera tale da avere in una installato winxp e e nell’altra win98; se non che, proprio oggi leggendo una guida che si occupave d’altro ho letto che:

"… molti sono abituati a confondere C: con l'hard disk. In realtà C: è una partizione (cioè una zona del disco con un suo elenco di file indipendente) presente nel vostro hard disk e normalmente occupa tutto lo spazio del disco stesso. Se C: occupa invece metà spazio, vi ritrovate anche con un'altra lettera, ad esempio D: ma non si tratta di un disco diverso, solo di una diversa partizione. (Se non ricordate quali sono i veri dischi e quali le partizioni andate su risorse del computer --> tasto destro --> Gestione --> Gestione Disco)".

dall'immagine che vi allego sapete dirmi se io ho già due partizioni? (come mi pare di capire), se sì, significa che mi basta installare in una (c due punti va come devo scriverlo) winxp e nell’altra (d due punti) win98 …e quindi in pratica non ho bisogno di creare nessuna partizione? giusto?
Se così fosse dove posso trovare win98?,da microsoft ho provato ma non c’è più ormai

Grazie di tutto

Ciao

Edit (22 luglio)

ATTENZIONE!!! leggendo una delle guide suggeritemi più sopra si legge quanto segue:

Quote:
Windows XP non è in grado di riportare il file system da NTFS a FAT32 (Per farlo dovremmo ricorrere a Partition Magic o simili).
la terza risposta di Sethcohen deve essere pertanto sbagliata...ci deve dunque essere stato in quell'unico caso un malinteso

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg partizioni.jpg (24.3 KB, 17 visite)

Ultima modifica di smithcome : 22-07-2006 alle 23:36.
Old 16-07-2006, 16:30   #8
SeThCoHeN
Senior Member

dall'immagine risulta chehai 3 partizioni sul pc, è un notebook vero?, le prime due sono c: e d: la terza sembra nascosta, probabile che contenga l'immagine della partizione c: allo stato originale.
Per installare anche win 98 devi prima installare questo SO su c: e poi xp su d:, assicuraati però che non ci sia niente su questa partizione prima di installare, potrebbe esserti utile leggere questo:
http://www.notebookreview.it/modules....php?storyid=3
Old 16-07-2006, 18:07   #9
smithcome

Quote:
dall'immagine risulta chehai 3 partizioni sul pc, è un notebook vero?, le prime due sono c: e d: la terza sembra nascosta,
Come sarebbe tre partizionii?! E qualcosa di cui essere allegri?! ...in effetti guardando c'è "ACER_SERVIC partizione di base Fat", immagino ti riferisci a questo?... ho giò dato una prima rapida occhiata alla guida... a proposito grazie davvero, più di così non potevi certo fare, la verità è che non credevo fosse così difficile installare due sistemi operativi contemporaneamente, la guida stessa lo sconsiglia a chi come me è alle prime armi, tant'è che ora ho delle altre domande:

1) che cosa accidenti è sto dual boot che continuo a leggere anche nella guida che mi hai dato?, si tratta forse proprio di avere due so nello stesso pc?!
2) cos'è un file system e perchè nell'immagine allegata c'è sia fat che fat32, fat 32 neccessita per forza come base di fat?

Quote:
la terza sembra nascosta, probabile che contenga l'immagine della partizione c:
3) cos'è l'immagine di una partizione in generale?

Comunque guarda non rispondere nemmeno, sto davvero chiedendo troppo ... anche perchè mi sa che almeno per il momento debba rinunciare ad installarmi da solo due SO, sarà bene che mi faccia delle basi su cosa sia un dual boot, un file system e tutto il resto

Grazie ancora per tutto l'aiuto e il tempo che mi hai dedicato

P.S.
Si ho un notebook acer travel mate 290 ( al che mi verrebbe da domandare come hai fatto a capirlo ... ma non ci pensare nemmeno a rispondere)

Ultima modifica di smithcome : 16-07-2006 alle 18:16.
Old 16-07-2006, 21:01   #10
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
1) che cosa accidenti è sto dual boot che continuo a leggere anche nella guida che mi hai dato?, si tratta forse proprio di avere due so nello stesso pc?!
il dual boot sarebbe il menù che ti si presenta all'avvio del pc dopo aver installato due sistemi operativi

Quote:
2) cos'è un file system e perchè nell'immagine allegata c'è sia fat che fat32, fat 32 neccessita per forza come base di fat?
I nostri files devono avere una certa organizzazione, e questo avviene attraverso il filesystem

Quote:
3) cos'è l'immagine di una partizione in generale?
l'immagine della partizione è una copia, che può essere creata con software come Acronis True Image o Norton Ghost, speculare di C: che ti permette in caso di problemi di riportare il tuo notebook allo stato software di quando lo hai acquistato

Quote:
Grazie ancora per tutto l'aiuto e il tempo che mi hai dedicato
di nulla figurati

Quote:
P.S.
Si ho un notebook acer travel mate 290 ( al che mi verrebbe da domandare come hai fatto a capirlo ... ma non ci pensare nemmeno a rispondere)
dal fatto che solitamente sui notebook viene creata questa partizione nascosta con all'interno l'immagine del tuo hd
Old 16-07-2006, 21:25   #11
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

ovviamente se la partizione supera i 32GB dovete necessariamente utilizzare l'NTFS.

Sicuro?

conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 22:10   #12
smithcome

Quote:
il dual boot sarebbe il menù che ti si presenta all'avvio del pc dopo aver installato due sistemi operativi
Beh ma allora come si chiama il menu che mi spunta ora che ce n'è solo uno SO?

Quote:
l'immagine della partizione è una copia, che può essere creata con software come Acronis True Image o Norton Ghost, speculare di C: che ti permette in caso di problemi di riportare il tuo notebook allo stato software di quando lo hai acquistato
Ghost di norton ce l'ho... mai usato, ne so come si usa... comunque nel mio caso deve essere un programma interno di windows giusto?, io mica ho mai usato nè installato programmi del genere, se sì, si può sapere quale programma è, e in quale cartella lo trovo?
Che significa allo stato softaware di quando lo ho acquistato?, non basta per quello la formattazione, o intendi salvare i dati che io via via memorizzo?
E poi se esiste questa copia allora significa pure che quando io cancello dei dati personali, in realtà quelli continuano a esserci nella copia?

Scusa se faccio altre domande, ma trovo l'argomento molto interessante, e non riesco ad approfittare delle tue spiegazioni semplici

Ciao
Old 17-07-2006, 00:38   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Che significa allo stato softaware di quando lo ho acquistato?, non basta per quello la formattazione, o intendi salvare i dati che io via via memorizzo?
E poi se esiste questa copia allora significa pure che quando io cancello dei dati personali, in realtà quelli continuano a esserci nella copia?
Lo stato software di quando lo hai acquistato significa i programmi che hai trovato installati al momento dell'acquisto.
Ogni programma installato da te e ogni file da te creato successivamente all'acquisto, in caso tu ripristini l'immagine, verrà automaticamente cancellato.
Quote:
Beh ma allora come si chiama il menu che mi spunta ora che ce n'è solo uno SO?
Cosa c'è scritto in quel menu a cui ti riferisci?
Quote:
Ghost di norton ce l'ho... mai usato, ne so come si usa... comunque nel mio caso deve essere un programma interno di windows giusto?, io mica ho mai usato nè installato programmi del genere, se sì, si può sapere quale programma è, e in quale cartella lo trovo?
Il Ghost di Norton non è un programma interno di Windows, è un programma che si installa a parte.
Se vuoi conoscere un buon programma per le immagini del sistema leggi la discussione su TrueImage che trovi nella mia firma
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:28   #14
SeThCoHeN
Senior Member

ha risposto a tutto perfettamente Blackie
Old 17-07-2006, 12:58   #15
smithcome

Come al solito niente e-mail di notifica, una volta si una volta no, mah!!!

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Lo stato software di quando lo hai acquistato significa i programmi che hai trovato installati al momento dell'acquisto.
Ogni programma installato da te e ogni file da te creato successivamente all'acquisto, in caso tu ripristini l'immagine, verrà automaticamente cancellato.
Ma scusate l'ignoranza, ma io all'acquisto non avevo nessun programma, ho dovuto installare il cd windows xp, o volete dire che anche prima di installare windows xp (subito dopo aver formattato) ci sono dei programmi di base?... e se sì, altra domanda: questi programmi di base possono essere cancellati, o fanno parte dell'hardware? (beh la risposta mi sembra scontata... ma non si sa mai )

Quote:
Cosa c'è scritto in quel menu a cui ti riferisci?
Probabilmente devo aver capito male scusate, io pensavo che il menù "dual boot" fosse presente quando si usano due partizioni e due differenti so contemporaneamente, di conseguenza pensavo che al mio stato attuale in cui ho installato solo winxp, il menù che mi spunta all'accensione del notebook fosse il menù corrispondente al dual boot per un solo so, e quindi mi sarebbe piaciuto sapere il nome... che poi il menu di cui parlo io è quello che si ha premendo certi tasti come f8 se non sbaglio o con l'inserimento del cd winxp (ma sa che ho capito )

Quote:
Il Ghost di Norton non è un programma interno di Windows, è un programma che si installa a parte.
Se vuoi conoscere un buon programma per le immagini del sistema leggi la discussione su TrueImage che trovi nella mia firma
Che Norton non è un programma interno di windows lo dicevo pure io, fino a lì ci arrivavo anch'io ... io riferendomi all'immagine contenuta nella partizione nascosta del mio notebook,

Quote:
Originariamente inviato da Sethcohen
le prime due sono c: e d: la terza sembra nascosta, probabile che contenga l'immagine della partizione c: allo stato originale...
... e avendo Sethcohen spiegato che per avere queste immagini servono dei programmi appositi,

Quote:

... mi domandavo se per l'immagine contenuta in quella partizione (del mio notebook) vi fosse installato un programma (nel mio notebook ) un programma che avesse creato quell'immagine (ma magari sto dicendo un sacco di fesserie se così fosse lasciate perdere, sarà meglio che prima mi legga qualche guida sull'argomento... sempre che la discussione di cui parli tu Blackie non risponda alle mie tante domande, ora gli do un occhiata, spero di capirci qualcosa

Grazie di tutto a entrambi, senza offesa Blackie , sopratutto a Sethcohen

Ciao

Ultima modifica di smithcome : 17-07-2006 alle 13:04.
Old 17-07-2006, 16:36   #16
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ma scusate l'ignoranza, ma io all'acquisto non avevo nessun programma, ho dovuto installare il cd windows xp, o volete dire che anche prima di installare windows xp (subito dopo aver formattato) ci sono dei programmi di base?... e se sì, altra domanda: questi programmi di base possono essere cancellati, o fanno parte dell'hardware? (beh la risposta mi sembra scontata... ma non si sa mai
Se hai preso il pc con il disco fisso vuoto e i programmi li hai installati tu allora non hai nessuna immagine in quella partizione, oppure hai formattato il disco e allora hai l'immagine del sistema originale fatta dalla Acer.
Hai provato a guardare cosa c'è in quella partizione?
Di solito i portatili vengono venduti con Xp e vari programmi già installati e in una partizione nascosta c'è l'immagine del sistema.
Quote:
Grazie di tutto a entrambi, senza offesa Blackie
Ma offesa de che?!?!?!?
Old 17-07-2006, 17:09   #17
smithcome

Quote:
Se hai preso il pc con il disco fisso vuoto e i programmi li hai installati tu allora non hai nessuna immagine in quella partizione, oppure hai formattato il disco e allora hai l'immagine del sistema originale fatta dalla Acer.
Hai provato a guardare cosa c'è in quella partizione?
Di solito i portatili vengono venduti con Xp e vari programmi già installati e in una partizione nascosta c'è l'immagine del sistema
.

1) Beh ma se dici così allora devo supporre che l'immagine di cui parlava SethCoehn dovesse essere stata installata da qualcuno insieme agli altri programmi facendo uso proprio di un programma di quelli di cui parlavate, giusto?questa era la vostra idea iniziale, giusto?... allora sì che i conti mi tornerebbero, altro che Hardware o misteriosa immagine ... ma magari continuo a capire chissàcchè

Comunque se non si era capito, sì!, io winxp l'ho installato io, e sì!, mi sa che allora in quella partzione misteriosa c'è l'immagine fatta da acer, dato che io, altro che una volta!, l'ho formattato un centinaio di volte (si fa per dire, forse )... capirai e se no come li risorvo i problemi io, e che ci sta a fare se no il noto formattone riparatore

Ma purtroppo voi due con le vostre risposte interessantissime continuate a generare in me altre domande ... quando vi stancate ditelo pure...
le domande nuove infatti sono:
2) Acer fa un immagine nuova ogni volta che formatto, o solo la prima volta che formatto?
3) posso eliminare quell'immagine, anche perchè immagino prenda spazio, o sbaglio?
4) infine, come faccio a guardare dentro quella partizione? aprendo le risorse del computer ci sono solo c: e d:, e poi le due unita dei cd, da dove si guardano le partizioni?

Quote:
Ma offesa de che?!?!?!?
Beh sai con tanti imbecilli che ci sono in giro io metto sempre le mani avanti .... offesa dici eh?! ho capito bene beh ma allora grazie sopratutto a te , senza offesa SethCoehen

Ultima modifica di smithcome : 17-07-2006 alle 17:13.
Old 17-07-2006, 17:24   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Acer fa un immagine nuova ogni volta che formatto, o solo la prima volta che formatto?
Non, a meno che non mandino un tecnico a casa tua ogni notte a vedere se hai formattato... e nel caso a rifare l'immagine.
Quote:
posso eliminare quell'immagine, anche perchè immagino prenda spazio, o sbaglio?
Se non usi l'immagine puoi cancellarla ed eliminare la partizione per recuperare lo spazio occupato.
Quote:
infine, come faccio a guardare dentro quella partizione? aprendo le risorse del computer ci sono solo c: e d:, e poi le due unita dei cd, da dove si guardano le partizioni?
Vai in gestione computer e da lì la vedi ( praticamente dove hai fatto quell'immagine che hai allegato all'inizio) e ci clicchi sopra con il tasto destro, scegliendo APRI ti fa vedere il contenuto.
Old 17-07-2006, 18:12   #19
SeThCoHeN
Senior Member

Quote:
3) posso eliminare quell'immagine, anche perchè immagino prenda spazio, o sbaglio?
toglimi una curiosità ma all'atto dell'acquisto del pc ti hanno consegnato il cd di XP o il disco di ripristino?

Quote:
sopratutto a Sethcohen
di nulla,

Quote:
senza offesa SethCoehen
questo non me lo dovevi fare
Old 17-07-2006, 21:28   #20
smithcome

Quote:
Non, a meno che non mandino un tecnico a casa tua ogni notte a vedere se hai formattato... e nel caso a rifare l'immagine.
Veramente non ho ancora capito se almeno alla prima formattazione acer crea quell'immagine ? ma non rispondere neanche la situazione sta diventando imbarazzante persino per me

Quote:
Se non usi l'immagine puoi cancellarla ed eliminare la partizione per recuperare lo spazio occupato.
Vai in gestione computer e da lì la vedi ( praticamente dove hai fatto quell'immagine che hai allegato all'inizio) e ci clicchi sopra con il tasto destro, scegliendo APRI ti fa vedere il contenuto.
Allora, ho provato,ma mentre per le altre due partizioni me le apre, per questa particolare l'opzione apri non è cliccabile, poi da come potete vedere dall'immagine che vi allego, http://i2.tinypic.com/208e44j.jpg si tratta solo di 8MB, quindi le domande ora sono tre
1) ma mi conviene rischiare di eliminare questa partizione per solo 8mb di spazio in più? anche perchè....
2) ... chi mi dice che non possa servire per il ripristino configurazione sistema? per es. (altra funzione da me abusata )
3) già che ne sto parlando , ma per esserci disponibile la funzione ripristino configurazione sistema... deve pur esserci una cartella, una partizione o che so io dove vengono memorizzati tutti quei dati che permettono di tornare a diversi punti di ripristino, giusto?, sapete dov'è e se posso eventualmente cancellarli manualmente?

Poi comunque cliccando col tasto destro su tutte tre le partizioni, sono eliminabili, naturalmente so già che avete indovinato... un altra domanda è d'obbligo, proprio così:
4) ma se è così facile eliminare una partizione, ricrearla lo è altrettanto? qualcuno saprebbe spiegarmelo?

Quote:
Originariamente inviato da SethCohen
toglimi una curiosità ma all'atto dell'acquisto del pc ti hanno consegnato il cd di XP o il disco di ripristino?
Beh prima dovrei sapere che differenza c'è tra i due .. scherzi a parte provo a leggere che c'è scritto... sono ben tre cd su uno c'è scritto system cd e da una parte tra parentesi bootable (mi ricorda qualcosa )
gli altri due sono recovery cd, quindi immagino il disco di ripristino di cui parli tu da me diviso in due cd
Però ti scongiuro a questo punto devi spiegarmi che è questo cd di xp se non è nessuno di quelli che ho io... anzi che rimanga tra noi ...sei sempre il migliore anche perchè l'avatar che hai non mi sembra poi niente male magari si divide che dici? tra amici

Ultima modifica di smithcome : 17-07-2006 alle 21:40.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP