|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[HELP] 2 PC connessi, il client sconnette il server
Salve a tutti...
Ho installato una piccola rete domestica (seguendo la installazione di winzozz) tra 2 pc.. uno che mi fa da SERVER sempre acceso e sempre connesso... e uno per "lavorarci" che accendo quando serve... Ho però riscontrato un problema... strano... SPESSO (non sempre quindi) quando accendo il pc "workstation" il "server" si sconnette... come mai? Ho winxp pro sp2 su entrambe le piattaforme.. connesse tramite cavo cross con 2 schede di rete 10\100. Su tcp/ip del work nn ho inserito nessun ip ne sub-mask (può essere a caua di questo?) X il resto la connesisone funziona.. gli HD sn condivisi e navigo senza problemi su internet. Cosa può essere? Tnx! Ps: altra cosa che vorrei sapere... quando si riavvia il server.. come faccio a dirgli di connettersi all'avvio di winzoz? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non avendo messo gli indirizzi fa sì che il client li prenda automaticamente via dhcp dal server.
Può esser causa, perchè appena lo accendi il server resetta le sue impostazioni per far spazio al client (però non ne ho mai visti comportarsi così) prova a mettere indirizzi fissi server 192.168.1.1, 255.255.255.0 client 192.168.1.2, 255.255.255.0
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il server ha già l'ip fisso.. il work no... ho provato a metterglielo ma poi nn si vedono + i 2 pc..
forse xkè ho già installato la rete? dovrei prima cambiare gli ip e poi eseguire la procedura di installazione rete domestica? e per la storia della connessione appena effettuato l'accesso a winzoz.. come si fa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
che ip statico ha il server e che subnet?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
192.168.0.1 255.255.255.0
edit: mi sono accorto di aver sbagliato ip nel primo tentativo.. ora l'ho messo esatto 192.168.0.2 (x il work) con 255.255.255.0.. mi vede l'altro pc.. ma non la connesione internet.. Ultima modifica di DLOA : 02-07-2006 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
la connessione è una ICS non bridging?
cioè nel server hai selezionato contemporaneamente la connessione lan e quella internet e hai fatto bridging... vero? così: Passo 1 ![]() lascia perdere 1394... te lì devi avere ADSL o connessione remota Passo 2 ![]() hai fatto così?
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 02-07-2006 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no... che significa fare una cosa del genere?
a parte che nn me lo lascia fare... io nn le ho sullo stesso piano... una è "lan o internet ad alta velocità" (la lan) e l'altra è "remota" (l'adsl)... Ultima modifica di DLOA : 03-07-2006 alle 06:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lo sò che non sono sullo stesso piano...
selezionale tenendo premuto control
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
non hai capito.. riesco a selezionarle entrambe.. xò se faccio "tasto destro" nn mi compare l'opzione che si vede sulla tua foto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non appare o è in grigiolino?
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
manca proprio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che windows hai?
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ma come fai a navigare dal client??? hai un router?
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
che io sappia no...
sulla connessione del server ho messo "condividi connessione".. a quel punto sul client mi appare in automatico la "connesisione adsl".. la cosa strada del fatto che.. quando accendo il pc client si sconnette il server.. è che nn lo fa da windows... ma proprio appena avvio il pc.. ancora prima che carichi la ram... sembra quasi un problema hardware... no? Ma cosa può essere? e perchè non lo fa sempre? ma (questa è solo un'illazione) quando il pc è stato spento per molto?? Sinceramente nn ci capisco molto :P Xkè se lo facesse sempre avrebbe senso.. così non ne ha... ma i miei pc han sempre avuto problemi confinanti cn il paranormale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
prova a mettere un ip statico al client
ip che ovviamente sia compatibile con quello del server. Perchè non si vedono? si pingano almeno? se non usi un router che modem hai?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
con ip statico sul client.. i 2 pc si vedono.. ma la connessione adsl condivisa nn funziona +...
ma scusa.. come può essere un'impostazione di windows.. a far cambiare il fatto che nel momento in cui schiaccio il pulsante power del client il server si sconnette? (e non sempre..) Cmq proverò a rimettere l'ip statico al client.. e avedere se compare l'opzione che mi dicevi .. Il modem è quello che da libero con l'adsl.. d-link.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io con l'ip statico evitavo di far impazzire la scheda di rete del server...
al massimo compratene un'altra e la sostituisci al server...
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ma che da il problema allora.. cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mah, non lo so
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.