Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17115.html

Con una serie di driver beta è possibile abilitare la modalità Crossfire anche con due schede video ATI Radeon X1800GTO

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:49   #2
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
molto interessante mi chiedo se sarà possibile farlo anche sulle schede di fascia alta sarebbe una bella cosa senza prendere una master e una slave
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:38   #3
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ottimo ... ma con una x1800xt ci vuole master e slave ?
non era per quelle vecchie ?

Old 19-04-2006, 12:49   #4
Fabio310
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
ma...
speriamo lo abilitino anke su x800.. x850 sul nuovo chipset ati con due linee pci-x 16x così lo faremo in tanti... e poi ati venderebbe tante main board
Fabio310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:58   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
.. adesso per magia si può fare il crossfire via software senza cavi aggiuntivi di connessione o altro??

Mi sembra strano.. vorrei vedere i bench perchè penso che il livello di prestazioni sia deludente...
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:58   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Penso francamente che questa cazzata della scheda master e slave abbia motivo di morire qui. Insomma, dimostrano che con piccole modifiche al chip ed ai drivers la cosa è del tutto inutile. Forse un altro metodo per tirare mercato? Se fosse, nulla di più comunque.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:06   #7
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da demon77
.. adesso per magia si può fare il crossfire via software senza cavi aggiuntivi di connessione o altro??

Mi sembra strano.. vorrei vedere i bench perchè penso che il livello di prestazioni sia deludente...
Come per lo sli Nvidia senza connettore, realizzato solo via driver, anche qui ci sarà sicuramente un calo di prestazioni.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:55   #8
isd88
Senior Member

L'Avatar di isd88

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Come per lo sli Nvidia senza connettore, realizzato solo via driver, anche qui ci sarà sicuramente un calo di prestazioni.
bè i 2 caanli pci ex 16X sono comunicanti quindi se nel chip grafico c'è un unità che unisce i dati provenienti dal bus pci ex (che per ora nn è saturato nemmeno quello a 8 linee) senza sovraccaricare il chip grafico stesso nn c'è decadimento di prestazioni. i dati da un chip all altro nn dovrebbero passare dal processore
Old 19-04-2006, 15:04   #9
alfonsonet84
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
la ragione per cui c'è bisogno di una scheda master nel crossfire è il carico computazionale che bisogna eseguire per costruire un frame!
ricordo che il crossfire non è come lo sli!!!
lo sli alterna i frame da elaborare tra le due schede mentre nel crossfire il frame viene suddiviso in tante parti più piccole che poi verranno assegnate alle due schede in base alla loro potenza elaborativa.
per questo per lo sli è obbligatorio avere 2 schede uguali mentre per nel crossfire per esempio una x800pro(12pipe)slave e una x800xt(16pipe)master!

saluti a tutti
alfonsonet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 15:07   #10
alfonsonet84
Junior Member

dimenticavo!!!!!!

il carico computazionale per la costruzione del frame viene eseguito dalla scheda master!!!
in assenza di questa dal processore di sistema!!!
quindi si ha un calo di prestazioni del sistema!
Old 19-04-2006, 15:11   #11
alfonsonet84
Junior Member

"per questo per lo sli è obbligatorio avere 2 schede uguali mentre per nel crossfire per esempio una x800pro(12pipe)slave e una x800xt(16pipe)master! "

mi scuso!!!!

per questo motivo per lo sli è obbligatorio avere 2 schede uguali mentre nel crossfire non è necessario.
per esempio una x800pro(12pipe)slave e una x800xt(16pipe)master funzionano correttamente in crossfire!

Old 19-04-2006, 15:11   #12
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Infatti,come per le x1600xt non è mai servita la scheda master ma le prestazioni sono mooolto minori che con la scheda master proprio perchè si aggiungono calcoli software di gestione.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:47   #13
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
alfonsonet, guarda che puoi modificare i tuoi messaggi se entri nel forum
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 16:53   #14
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
OT: Volevo un chiarimento, so che x lo sli ci sono giochi che lo sfruttano altri no, vale anche x il crossfire e se si la Lista dove si trova.
Anche se mi pare che vengano sruttati da tutte le app. avendo un'approcio diverso.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:16   #15
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Sembra piu' una soluzione di "emergenza" che non una cosa che uno se la fa definitiva.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:17   #16
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
OT: Volevo un chiarimento, so che x lo sli ci sono giochi che lo sfruttano altri no, vale anche x il crossfire e se si la Lista dove si trova.
Anche se mi pare che vengano sruttati da tutte le app. avendo un'approcio diverso.
Sinceramente io non ho mai sentito parlare di giochi "crossfire ready".
Non escludo che l'approccio sia uguale a quello di nVidia (supporto da parte del gioco e da parte del driver) ma non ho mai visto niente in merito.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:44   #17
BloodEagle
Member

L'Avatar di BloodEagle

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bassano del grappa
volevo chiedervi
io ho una x1800xt appena acquistata e una scheda madre SAPPHIRE PURE CROSSFIRE 3200 ADVANTAGE e processore AMD 3.5GHz a 64bit...
per usare il cross devo avere una scheda video slave?
BloodEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Ad alcuni piace privato... il cloud, sec...
Torna indietro nel tempo con un clic: ec...
Samsung Galaxy S25 con sconti strani, da...
Profumi personalizzati in pochi minuti: ...
Abbiamo visto i crash test dei seggiolin...
POCO F7 debutta in promo lancio a 382€: ...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian