|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17115.html
Con una serie di driver beta è possibile abilitare la modalità Crossfire anche con due schede video ATI Radeon X1800GTO Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
molto interessante mi chiedo se sarà possibile farlo anche sulle schede di fascia alta sarebbe una bella cosa senza prendere una master e una slave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ottimo ... ma con una x1800xt ci vuole master e slave ?
non era per quelle vecchie ? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
ma...
speriamo lo abilitino anke su x800.. x850 sul nuovo chipset ati con due linee pci-x 16x così lo faremo in tanti... e poi ati venderebbe tante main board ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
.. adesso per magia si può fare il crossfire via software senza cavi aggiuntivi di connessione o altro??
Mi sembra strano.. vorrei vedere i bench perchè penso che il livello di prestazioni sia deludente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Penso francamente che questa cazzata della scheda master e slave abbia motivo di morire qui. Insomma, dimostrano che con piccole modifiche al chip ed ai drivers la cosa è del tutto inutile. Forse un altro metodo per tirare mercato? Se fosse, nulla di più comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
la ragione per cui c'è bisogno di una scheda master nel crossfire è il carico computazionale che bisogna eseguire per costruire un frame!
ricordo che il crossfire non è come lo sli!!! lo sli alterna i frame da elaborare tra le due schede mentre nel crossfire il frame viene suddiviso in tante parti più piccole che poi verranno assegnate alle due schede in base alla loro potenza elaborativa. per questo per lo sli è obbligatorio avere 2 schede uguali mentre per nel crossfire per esempio una x800pro(12pipe)slave e una x800xt(16pipe)master! saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
dimenticavo!!!!!!
il carico computazionale per la costruzione del frame viene eseguito dalla scheda master!!! in assenza di questa dal processore di sistema!!! quindi si ha un calo di prestazioni del sistema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
"per questo per lo sli è obbligatorio avere 2 schede uguali mentre per nel crossfire per esempio una x800pro(12pipe)slave e una x800xt(16pipe)master! "
mi scuso!!!! per questo motivo per lo sli è obbligatorio avere 2 schede uguali mentre nel crossfire non è necessario. per esempio una x800pro(12pipe)slave e una x800xt(16pipe)master funzionano correttamente in crossfire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Infatti,come per le x1600xt non è mai servita la scheda master ma le prestazioni sono mooolto minori che con la scheda master proprio perchè si aggiungono calcoli software di gestione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
alfonsonet, guarda che puoi modificare i tuoi messaggi se entri nel forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
OT: Volevo un chiarimento, so che x lo sli ci sono giochi che lo sfruttano altri no, vale anche x il crossfire e se si la Lista dove si trova.
Anche se mi pare che vengano sruttati da tutte le app. avendo un'approcio diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Sembra piu' una soluzione di "emergenza" che non una cosa che uno se la fa definitiva.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Non escludo che l'approccio sia uguale a quello di nVidia (supporto da parte del gioco e da parte del driver) ma non ho mai visto niente in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bassano del grappa
|
volevo chiedervi
io ho una x1800xt appena acquistata e una scheda madre SAPPHIRE PURE CROSSFIRE 3200 ADVANTAGE e processore AMD 3.5GHz a 64bit... per usare il cross devo avere una scheda video slave? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.