|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Assemblato non si accende
Ciao a tutti,
ho appena finito di montare un pc. Però non si accende. La configurazione è la seguente: MB: Asus p5sd2-x Procio: Pentium D 940 Video: Ati radeon x550 PCI E Alimentatore: Antec tp II 480 p Ram: Corsair, 2x512 MB, 240 pin ddr 2 HD: Seagate barracuda 250 GB Sata II DVD e Masterizzatore LG. Ho anche inserito un regolatore per le ventole hardcano 9. Ho già fatto delle prove a scollegare vari pezzi, ma non cambia niente. La mb supporta un'alimentazione a 24 + 8 pin o in alternativa un 20+4 che l'alimentatore comunque può fornire. Spero che qualcuno possa aiutarmi, non so più che fare. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Non è che c'è il solito "blocco"? A volte è necessario spostare un "ponticello" per far andare il tutto guarda sul manuale della motherboard...
![]()
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Controlla di aver inserito bene nei pin appropriati (e rispettarne il verso) il connettore del pulsante switch di avviamento... le prime volte anche io credevo di aver fatto pasticci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
scusa ma di che ponticello parli? a parte i soliti jumper per il settaggio che ho lasciato in default..non trovo altro..possibile ci sia qualcosa sull'alimentatore??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Se sono inseriti bene prova a staccare quello del reset se c'è.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho tolto tutti i collegamenti al pannello frontale tranne il tasto di avvio.
Ho anche provato a cortocircuitare i due pin dell'accensione ma non succede niente. Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
L'alimentatore ha un interruttore? E' acceso...? ![]()
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Direi allora di provare ad agire diversamente: togliere tutto ed installare il numero MINIMO di componenti (un banco ram se ne hai due, togliere il regolatore velocita` delle ventole, no hard disk/dvd ecc) necessario per accendere il pc ed entrare nel bios per vedere che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
l'interruttore è acceso
![]() Infatti il led della scheda si accende, verde. Ho provato la configurazione minima che dicevi, solo che non lo vedo neanche il bios, il pc non si accende prorpio. Ma i pezzi sono compatibili secondo voi? Mi viene il dubbio, anche se mi sembra strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
guarda a me è successo proprio oggi smontando per poco la mia scheda video e rimontandola si accendeva ma schermo nero e nessun segnale di vita (hd ecc)...
Ma non fa neanche un "BIP"? prova a vedere se c'è della polvere nei vari slot, jack ecc, e soprattutto prova a rimontare la cpu. Almeno queste sono delle cose che mi sono capitate a me. Vale sempre quello che dice ShirakawaAkira. solo il minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Potresti aver montato la CPU in maniera sbagliata... a me è successo una volta ( pure il waterblock sopra O_O ).... sopravissuta ( scrivo con tale cpu ora ).
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Che mi vengono in mente: prova a controllare se la CPU e` bene inserita, cambiare posizione al banco di ram, se la scheda video ha un connettore molex di alimentazione (nel caso connetti, altrimenti non parte il sistema).
Prova anche come tentativo finale di provare a posizionare il connettore del pulsante di accensione su pin diversi nel gruppo di quelli addetti al reset/let/accensione/eccetera, provando tutte le combinazioni possibili premendo ripetutamente il pulsante di accensione: una volta mi e` capitato su una maledetta scheda madre ECS che i pin per il pulsante di accensione fossero riportati in modo errato sia sulla scheda madre che sul manuale di istruzione (incredibile ma e` cosi`). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Anche a me era successa sta cosa....non avevo attaccato quell'alimentazione "supplementare" alla scheda madre. (forse alimenta la pci-ex)
Controlla ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao, un veloce aggiornamento....
Continua a non accendersi dopo tutte le prove cosigliate. Ho anche aggiunto il connettore che consente di alimentare a 8 pin la MB, che quindi è completamente alimentata. Alcuni negozianti mi hanno detto che secondo loro ci vorrebbe un alimentatore con 8 pin tipo enermax, perchè l'adattatore comunque non può moltiplicare la potenza. Che ne pensate? Grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Cosa metto come configurazione minima? Pensavo, procio, video, ram e disco...giusto? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
se non va con un nuovo alimentatore.. secondo me è la mamma anche xke una scheda madre si accende anche solo con la cpu e poi fa i classici bip per avvertire che mancano le ram/video..
![]()
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.