Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 12:50   #1
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
wi-fi e problemi di spostamento files tra pc

Salve ragazzi, espongo il problema spero nella maniera più chiara possibile, allora:

ho un pc nella camera di mia sorella che mi fà anche da muletto, ad esso è connesso il modem/router zyxel 660HW fornitomi da libero in comodato. Tale pc è connesso tramite cavo LAN perchè mi serve per scaricare la notte.
Nella mia stanza, invece, ho il mio notebook, un hp dv5027EA con scheda wireless integrata della broadcom.

Attivata la wireless, dalla mia stanza (ma anche nella stanza di mia sorella, proprio dove c'è il router) riesco a connettermi tranquillamente, fin quando scarico files da internet anche grandi non ci sono problemi, la navigazione è fluida, la ricezione dice win che è ottima (nella mia stanza, in quella di mia sorella è eccellente) e oscilla tra i 36-54Mbps. Il problema sorge se (in qualsiasi stanza sia):

1) sposto un file tra i due pc, tipo un avi da 2 giga o un dvd da 4 giga (iso, ovviamente)...dopo qualche mega mi cade la connessione

2) ascolto musica condivisa da itunes (fighissima la condivisione di itunes, provatela se potete)...dopo max 2 canzoni mi cade la connessione

Se collego il portatile al router con un cavo LAN, però, le due cose vanno a buon fine...sia ascoltare musica che spostarmi anche 20 giga.

In mezzo c'è un pilastro, 40x40 o 50x50, è colpa sua? Non credo, perchè anche nella stanza di mia sorella, sulla scrivania dove c'è posto il router, con l'antenna puntata verso il portatile mi cade dopo poco

Perchè se da internet posso scaricare tutto...dal pc di mia sorella non posso prendermi niente...o quasi niente?
Potrebbe essere la rete mista? C'è qualche paramentro da configurare forse...

Inoltre, sia io che mia sorella abbiamo due cordless sulla scrivania, ma ho controllato...stanno sulla frequenza tra i 1980 e 1990 (stesso modello di cordless), quindi non interferisce con la wireless...

Non so più dove sbattere...mi pongo domande da giorni ormai, ma qua non migliora nulla...attendo vostre risposte.

Bye

Ultima modifica di cromatino : 10-06-2006 alle 12:57.
cromatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 14:56   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Il tuo è un problema strano... se fosse solo di rete allora avresti problemi anche col cavo lan... e invece non l'hai.
Io per il momento guarderei bene le impostazioni wireless del router.
Anche io ho uno ZyXEL ma non wireless... secondo me è ottimo. Qua da queste parti ultimamente si discuteva chi era meglio tra ZyXEL e NetGear...
A detta di molti il primo ha un firewall migliore, il secondo la wireless...
Forse sei capitato col router sbagliato... comunque sia io non avrei mai accettato il comodato...

ti consiglio di disdire e comprartene uno a parte (consiglio che esula dal tuo problema)

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 15:00   #3
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

e nelle impostazioni wireless del router, precisamente, cosa dovrei guardare?
Old 10-06-2006, 15:05   #4
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
non è che il pc di tua sorella in trasmisione o ricezione sia una ciofeca?
Old 10-06-2006, 15:09   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non ho esattamente il tuo router...
da come dici tu sembra che quando la wireless si intasa aumentano di conseguenza gli errori e quindi il collegamento ad un certo punto parte.
Immagino che hai provato a passare GB da poca distanza (diciamo sul letto di tua sorella), qual'è il risultato?

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-06-2006, 15:13   #6
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Il problema è che il pc della sorella trasmette via cavo rj45 sino al router con velocità maggiore di quello che può fare il router sino al portatile, bisogna abbassare il bandwin (o come si chiama) in trasmissione del pc della sorella da 100 a massimo 40 o 50.
dovrebbe essere questo
Old 10-06-2006, 15:37   #7
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

non credo che il router sia così sciocco

comunque si dice bandwidth (larghezza di banda)

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-06-2006, 16:03   #8
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

@martini: il pc di mia sorella non può essere una ciofeca dato che se metto il cavo va tutto bene, ho fatto i calcoli Gb/sec e trasmette preciso, come una LAN normale...ma col cavo però

@BTS: da poca distanza, stavo sulla stessa scrivania come ho già scritto e dopo pochi secondi e caduto, esattamente come fà quando sto nella mia stanza (l'ho scritto pure)

La proposta di martini sembra accettabile, ma il router non credo sia così scemo, lo zyxel 660HW ha anche un 3d tutto suo su questo forum, insomma non è poi tanto male...

ammesso che voglia verificare questa cosa...come mi devo muovere?

Dall'esame che ho fatto di reti di calcolatori ad Ingegneria, in teoria le due unità si dovrebbero accordare da sole sul treshold in modo da non intasarsi l'un l'altro...i miei pc nn si accordano?
Old 10-06-2006, 16:09   #9
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

reti di calcolatori? io ho preferito fare antenne... il prof era stronzo da noi

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-06-2006, 16:57   #10
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

anche da me, ma l'esame era da piano di studio fisso (ingegneria informatica), non tra quelli a scelta, quindi l'ho dovuto fare per forza...menomale perchè poi è stato un bell'esame.

comunque, martini ci aveva visto giusto...lo zyxel ha una sottosezione che si chiama bandwith management, non ci sono mai entrato perchè credevo servisse per la banda in uscita da allocare alle varie unità collegate al router, invece no: gestice anche il bandwith tra le unità...ho impostato come trasferimento max verso la WLAN in kbps a 6000 (in teoria, 54Mbps sono 6500 kbps o poco più) ed ora va tutto liscio, mi trasferisce il file da 4 giga...solo che dopo il 30% (in genere prima non partiva nemmeno) del trasferimento ho stoppato perchè ci voleva tempo, me lo prendo con la LAN dopo e itunes sta suonando la musica condivisa per ora senza fare pieghe...credo e spero di aver risolto.

Se dovesse ripresentarsi il problema...riposto

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian