|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Procoder 2 e file AVI da VHS
uso Canopus Procoder 2 per convertire dei file AVI ottenuti mediante acquisizione da una videocassetta VHS.
ben sapendo che il VHS non potrà mai dare una qualità eccellente, tuttavia vorrei sapere se posso trovare accorgimenti usando Procoder 2 e migliorare la qualità. una volta aperto Canopus Procoder 2 (non il wizard) , ho selezionato il file AVi da convertire. però prima di convertire vorrei porvi delle domande: 1 - in alto in "Options" c'è la possibilità di settare i "Transcoding Settings". ci sono moiifiche che mi consigliate di fare?? per esempio c'è la scheda iniziale "Processing Options" e qui vedo "Source Playback Speed Adjustment". mi consigliate qualche cosa in particolare? 2 - come detto sopra ho selezionato il file AVi da convertire. vado quindi in "Source", premo "Advanced" e poi vado nella scheda "Video Fiter" ci sono filtri che potrebbero essere utili per migliorare un file avi ottenuto acquisendo da una cassetta VHS? e per quanto riguarda i filtri relativi ai "Color Space Filter"(range)? 3 - vado quindi in in "Target", premo "Advanced" e così sono nella scheda "Tab" alla voce "bitrate type" cosa mi consigliate di mettere? CQ, VBR, CBR ? alla voce "number of passes" cosa mi consigliate di mettere? 1 oppure 2 ? 4 - sempre in "Target", premo "Advanced" e poi vado nella scheda "Video Fiter" ci sono filtri che potrebbero essere utili per migliorare un file avi ottenuto acquisendo da una cassetta VHS? e per quanto riguarda i filtri relativi ai "Color Space Filter"(range)? --- sarà cosa gradita se per favore nel rispondere mantenete la numerazione in modo da permettermi di farmi capire meglio. inoltre accetto OGNI VOSTRO CONSIGLIO per avere un lavoro quanto più perfetto possibile. grazie :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Ciao! Dunque:
Quote:
Quote:
Quote:
Conviene sempre scegliere la codifica in 2 passi, porta via molto più tempo ma permette all'encoder di crearsi una mappa precisa del materiale video e di codificarlo in maniera intelligente. Ovviamente ne guadagna la qualità finale. Quote:
Ciao! |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la rapidità e la chiarezza espositiva.
![]() solo alcuni dubbi sui filtri: A- posso usarne contemporaneamente più di uno? ci sono combinazioni "vincenti" di filtri? B - per TBC intendi il Time Base Corrector (Correttore Base Tempi)? C - altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho un'altra richiesta. premetto che ora sto usando Canopus Procoder 1.50.22.0
una volta aperto Canopus Procoder 1.5 (non il wizard) , ho selezionato il file AVi da convertire. vado quindi in in "Target", premo "Add" e seleziono MPEG2 - DVD - PAL tra i vari parametri che sono sulla colonna destra - alla voce "Stream Type" tra "MPEG2 Program Stream" e "MPEG2 Video + wave file" cosa metto ?? - alla voce "Interlacing" tra "Non interlaced" , "Upper\Top Field First" e "Lower\Bottom Field First" cosa metto ?? - alla voce "Speed\Quality Mode" scelgo tra le varie voci => "Mastering Mode" (il migliore, anche se lento) - alla voce "CBR\VBR Type" scelgo tra CBR, 1 PASS VBR e 2 PASS VBR => "2 PASS VBR" - alla voce "Video bitrate (kbps)" lascio "6000" oppure aumento a 8000 ??? - alla voce "Max bitrate (kbps)" lascio "9000" ??? Ultima modifica di sparwari : 13-06-2006 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bisogna per forza di cose utilizzare un calcolatore di bitrate, altrimenti oltre ad eccedere in durata, si rischia di produrre flussi video non perfettamente compatibili con i normali lettori da tavolo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.