|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Cvs server
Qual'è il CVS server più utilizzato sotto windows?
Vorrei imparare ad utilizzarlo in locale per capire un po' il funzionamento di CVS. Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
And the salad is frightful! I have an important message to deliver to all the cute people all over the world. If you're out there and you're cute, maybe you're beautiful. I just want to tell you something: there's more of us ugly mother-fuckers than you are, hey-y, so watch out. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho installato CvsNt che dovrebbe essere il CVS Server e ho installato wincvs che dovrebbe esser il CVS Client.
ho creato tramite l'interfaccina di CVS A creare un repository, in pratica mi chiede una specie di suo path virtuale che associa a un path fisico sul mio disco fisso.. e fin qui tutto ok. Poi ho provato da eclipse a usare le utility per i CVS e son riuscito a collegarmi al mio server locale... tra l'altro facendo il Team Share di un mio progetto son riuscito a creare un "modulo" che ha come nome, quello del mio progetto di eclipse. Ora navigando nel progetto vedo ad esempio che il file "hello.java", ora ha a fianco un "1.1", in pratico "hello.java 1.1 (ASCII -kkv)" Ecco, se volessi far in modo che sta versione è la 0.0.1 e che se faccio modifiche quando faccio commit diventa 0.0.2 , 0.0.3 ecc. ecc. come faccio? Invece con quel cavolo di WinCvs son andato in Admin, Login... metto l'indirizzo pserver del mio CVS repository e anche se il login va a buon fine, poi nella finestra di visualizzazione dei file, mi continua a far vedere il mio disco c:\ Che cavolo bisogna fare per collegarsi al CVS remoto (anche se in realtà sta sul mio pc) e vedere esclusivamente la struttura dei file dentro il repository senza poter navigar sull'intero mio disco? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Spettacolo, sto imparando!
![]() Ora son riuscito a collegarmi al mio server CVS con wincvs e a fargli scaricare nel mio disco l'ultima revisione utile. Poi ho fatto un po' di editing, gli ho dato un update, e lui ha ributtato sul server il nuovo file con revisione 1.2 Insomma.. mi pare di aver capito che le revisioni sono una cosa e le versioni un'altra, giusto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.