|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
product key win xp non va
ciao a tutti, sto cambiando i codici di win xp in ufficio (almeno ci sto provando) ho provato cn dei tool trovati su internet e con il procedimento descritto nel sito di windows, xò mi dice che i codici sn errati su entrambi i pc dell'ufficio, avendo xò acquistato i cd originali ho apposto l'etichetta sul case, e volevo sapere se ai termini di legge devo x forza cambiare il product key su windows oppure se basta avere cd originale con il "bollino" appiccicato sul cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Per essere in regola al 100%, se hai acquistato licenze OEM, chi te le ha vendute (System Builder) doveva anche procedere alla loro installazione.
Sicuramente avendo il bollino puoi almeno dimostrare la buona volontà, assente prima, ma non sei ancora in regola. Il fatto che i tools reperibili in rete non ti permettano di cambiare la chiave dovrebbe dipendere dalla differenza dei due S.O. Infatti le chiavi sono diverse tra rilascio OEM e altri rilasci (Evaluation, Retail....) che di solito vengono usati con il crack. In questo post ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
inanzitutto grazie per la reply
ho letto l'altro topic, il problema è che io non ho il cd cn cui è stato installato l'os, poichè i pc sono di un ufficio non mio... ho guardato l'eula e alla fine c'è scritto WX.2_PRO_OEM_IT quindi teoricamente dovrebbe andare a quanto ho capito, xò nn va :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai comprato delle licenze oem di windows pro? (ma lo hai fatto appositamente o cosa?)
se sono licenze di pro oem, nn dovrebbero esserci i problemi da te citati... strano...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ho preso windows oem pro per portare in legalità i software usati in ufficio, xò volevo evitare di fare format vari :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
xchè è una operazione che faccio anche io x i miei clienti che si vogliono mettere in regola... ma quando le versioni erano uguali, nn ho mai avuto prb... hai provato anche con questo tool Win KeyFinder 1.66.exe o keyfinder? (questo lo trovi anche sul mio server ftp) user miao psw miao nasopc.no-ip.info
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Se la versione attualmente installata et "allegra"...è corporate...non puoi fare nulla se non Formattare e partire da zero con i cd regolari
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'eula è quello installato
ho provato i seguenti programmi x il cambio di key keyfinder rockxp3 e inoltre la procedura standard indicata sul sito microsoft xò nn l'accetta xkè evidentemente le vede cm versioni diverse ho provato anche col nuovo cd a vedere la compatibilità, e dice che nn sono compatibili, ma nn mi dice il motivo :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma poi non riesco a capire per quale motivo se uno ha una copia pirata installata, ma ha la stessa originale in cd e con il bollino appiccicato sul pc in questione non può essere considerato in regola, infondo il bollino è appiccicato, quindi vale solo per quel pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo con il bollino dimostri di aver acquistato qualcosa, ma loro dicono che per essere in regola il S.O. deve essere installato su quella macchina e se lo hai comprato per sanare una situazione chi te lo ha venduto è tenuto ad installartelo, proprio perchè il S.O. in vers. OEM è visto come quella cosa installata all'origine dai produttori di pc e facente parte integrante della macchina acquistata. Poi che un finanziere che venga a controllare trovandoti nella situazione che dici, possa chiudere un occhio è un altro discorso. Comunque domande del genere possono essere rivolte al servizio tecnico commerciale microsoft a questa email: infodeal@microsoft.com A me per un problema diverso hanno risposto abbastanza velocemente anche se in maniera un pò criptica, però puoi sempre provare, magari omettendo di dire che hai già acquistato le licenze..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se poi ci sono novità e vuoi metterle nel post di naso in rilievo te ne saremo tutti grati.......
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
In teoria a fare fede, è il tagliando attaccato al case: la vera licenza d'uso è quella.
Il fatto è che se la versione installata pirata (normalmente si tratta di versione Corporate...orse categorie... ![]() ![]() CIoè se tu installi anche da un cd diverso da quello forito da MS....lo stesso sistema operativo (versione) ...sei in regola. Non lo sei se installi una pro ma hai la licenza per la home (esempio ovviamente) ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vi ringrazio per le risposte, ora vediamo cosa ha intenzione di fare il capo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Spesso quando si parla di queste cose si cade nell'errore di confondere il problema tecnico e quello legale.
Il problema tecnico è facilmente aggirabile installando vers. craccate, facendo copie con ghost e trueimage (su macchine identiche) e chi più ne ha più ne metta. Il problema legale è quello più ostico, secondo me volutamente da parte di Microsoft. Quando si parla di software OEM si parla di un pezzo della macchina, acquistato assieme ad essa e da essa non estraibile: una sorta di telaio dell'automobile, nasce con essa e non è possibile sostituirlo o spostarlo su altre macchine. In particolare per le V. OEM di windows vigono regole abbastanza rigide descritte nel file EULA.TXT, che altri non è che la licenza a cui si deve rispondere accetto per andare avanti nell'installazione, per cui tale software è acquistabile solo con parti hardware (e qui si cade già nel molto lacunoso, ultimamente pare solo con cpu e sk madre), a queste si lega all'attivazione e, nel caso vengano sostituite parti oltre un massimo di 5 non è più fruibile legalmente. Nella maggior parte dei casi si tratta di S.O. preinstallati dai produttori di PC che inserendo i propri riferimenti nella schermata delle proprietà del sistema si rendono titolari dell'assistenza tecnica sul prodotto. Negli ultimi tempi Microsoft ha fatto inviare ai rivenditori autorizzati una circolare dove, nell'intento di combattere la pirateria (per cercare di vendere licenze a chi ha paura di non essere in regola, secondo me....), si dà la possibilità ai System Builder (che sono rivenditori riconosciuti da Microsoft come costruttori di hardware, non tutti possono improvvisarsi...) di installare al posto di un S.O. windows_xp PIRATA una vers. OEM. Si noti che il System Builder ha l'obbligo di installarlo in prima persona, proprio alla luce del fatto che poi si rende responsabile di garantire l'A.T. (microsoft non vuole entrarci). Ora dopo tutte queste elucubrazioni, che se approfondite lasciano a mio parere molte zone d'ombra (il s.o. pirata può essere win_xp ma non può essere win2k o 98 e non sarei in regola neanche se il S.O. win2k o 98 lo avessi acquistato regolarmente ![]() Detto questo, di due l'una, o si vive felici nella nostra ignoranza (sperando nell'indulgenza di un eventuale controllo) oppure si deve avere una fattura che attesti l'avvenuta installazione da parte del System Builder del sistema operativo acquistato a sanatoria.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente x il momento (m i hanno detto) a loro nn interessa sapere nulla.. l'importante è che il precedente s.o. pirata sia un windows xp (home o pro, ma nulla altro) e che l'installazione avvenga da parte del system builder... nulla di più.. come hai detto tu, confusione totale.... (anche secondo me voluta da parte di microsoft...)
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per essere valide le licenze OEM DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere vendute INSIEME a Personal Computer. ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.