|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Windows XP pro non si avvia più - blocco su immagine blu
Ciao a tutti.
Oggi ho avuto la brillante idea di fare una pulizia del registro con RegCleaner, un programma abbastanza noto e che avevo già usato con successo. Solo che deve aver creato qualche pasticcio: dopo aver fixato i problemi che segnalava, il pc non rispondeva più alla maggiorparte dei comandi elementari: non apriva programmi ne cartelle, ne si spegneva. Ormai ero uscito da RegCleaner e non potevo più rientrare per fare il backup. Ho allora riavviato il pc manualmente, ma da quel momento non parte più: carica il sistema operativo fino alla schermata nera con il logo e la barra che avanza, poi invece di andare al desktop si impianta su uno schermo blu con logo piccolo come quella che si ha in spegnimento e non si può fare nulla. Idem se cerco di entrare in modalità provvisoria, arriva a questa schermata e basta. Ho service pack 2. Ho provato a fare il ripristino da cd di installazione, ma non ho capito bene come funziona e non è cambiato nulla. Avete dei consigli su come ripristinarlo? Perchè sono sicuro che manchi qualche file di avvio... Vi ringrazio molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: XP non si riavvia.
A questa pagina trovi una procedura per il ripristino del SO in caso di crash grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ho optato per una reinstallazione completa del sistema operativo. Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.