|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
occhiali da vista, domande...
ciao, non so è la sezione giusta, se ho sbagliato spostate pure
![]() la mia ragazza ha portato per anni solo lenti a contatto, oggi ha comprato un paio di occhiali da vista e ha rifatto dopo anni la visita oculistica; è risultato che rispetto a quello che pensava ha una miopia di 75 centesimi di grado inferiore. quindi stava portando lenti a contatto meno forti di quanto le servisse... gli hanno fatto gli occhiali della sua gradazione, ed ora quando li mette le sembra che siano troppo forti... l'ottico all'inizio le ha detto che doveva abituarsi, ma è normale che vedeun po' distorto e un po' più piccolo? non vede sfocato, ma proprio distorto e sente le lenti molto forti... per chi ne capisce, è normale, deve solo abituarsi? la visita gliela ha fatta sia con quell'aggeggio in cui metti gli occhi e ti stampa il risultato, e sia con la montatura in cui cambiava le lenti finchè non vedeva bene... c'è qualche ottico che mi sa dire se è normale e deve abituarsi (visto che non porta occhiali da anni, solo lenti) o c'è qualcosa che non va? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
in due-tre giorni dovrebbe abituarsi. se invece continuano a essere troppo forti, è meglio rivolgersi di nuovo all'oculista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
grazie della veloce risposta
![]() quindi un po' di distorsione e la sensazione che sono troppo forti (venendo da lenti più deboli) dici che è normale all'inizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
dalla mia esperienza di occhialuto sì (distorsione però non mi è mai successo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.