|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Mobility X1600: Qualcuno è riuscito ad abilitare il Powerplay?
Come da titolo: qualcuno sa come abilitare il supporto al Powerplay su M56? Ho provato con tre versioni diverse dei driver, niente, non riesco ad attivarlo.. Aiuto..
d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se si, vai sulle proprietà del desktop, impostazioni, avanzate e li trovi un tag per il powerplay.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho su il CCC, ma sto tag non c'è. Il CP ho provato ad installarlo in due versioni oggi pomeriggio, ma con i Cata 6.3 e 6.4 non si avviava. Ci deve essere un modo per avere il powerplay per M56 con gli ultimi driver. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il PowerPlay non è supportato da tutti i produttori. Probabilmente perché alcuni usano dei chip di controllo del clock e dei voltaggi che, non essendo nelle specifiche ATi, non vengono rilevati dai driver. Quindi, se non esce il tab nel pannello dei driver, non c'è nulla da fare (a meno che non sia un problema di bios, ma ne dubito fortemente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero non sia il mio caso e che sia solo una questione sw, un mio errore nell'installazione dei driver. Perchè mi sembra allucinante che Asus, su un notebbok, abbia utilizzato un pll e un regolatore di voltaggio non in grado di variare dinamicamente i parametri di funzionamento per ridurre i consumi. Sarebbe allucinante, lo capisco su un desktop, ma su un note è proprio allucinante d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se vuoi avere la certezza di acquistare un prodotto che monta soltanto componenti di qualità, accuratamente selezionati, allora ti devi rivolgere a modelli di fascia business, come gli HP della serie NX (non i Pavilion), oppure i Toshiba Tecra, o i Lenovo (ex-IBM). A parità di features, però, li paghi decisamente di più... Ci sarebbero anche i Sony Vaio, ma costano un botto più che altro per il design, per il nome che portano e per la qualità eccellente dei loro LCD X-BLACK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
dell e x 1300 il powerplay e perfettamente gestito mi sembra strano che asus non implementi tale funzionalita
In ogni caso in notebook hardware control esiste una voce relativa alla gestione della gpu ati con tutte le funzioni,anche il downclock
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
E' disabilitata anche in NHC, questa funzione. Oggi ho visto l'aggiornamento del bios dell'asus a7j, con la release 206 hanno disabilitato il supporto al powerplay "to improve system stability". Sticazzi. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho segnalato la cosa ad Asus, il tecnico è rimasto un pò spiazzato, non gli è mai stata sottoposta la questione, si è promesso di informarsi e richiamarmi sul cell, gli ho lasciato il numero
![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non riesci ad usare powerplay prova sempre iin notebook hw control alla voce graphic ad usare x il risparmio energetico ati clock control,da qui puoi downclockare a tuo piacimento se ad esempio sei a batteria oppure non ti serve potenza x giocare
ciao ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi sopra il mio quote al tuo messaggio, ho già detto che pirtroppo la voce di nhc che intendi è disabilitata ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Azz ma credimi a me perfino su una ati 9200 andava certo che hai tutte le ragioni x inc...arti con asus
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.