Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 08:16   #1
lik_85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
E vola vola vola il bel tastino....

Ciao a tutti...
ho un problema con la tastiera del mio acer aspire 1673.
più precisamente con un tasto.
in pratica mi si è tolto e non so più come reincastrarlo.
innanzitutto spero non si sia rotto.
a me non sembra ci siano parti danneggiate, però si tratta di roba talmente piccola che solo un orologiaio potrebbe dirmelo con certezza.
sapete se si può trovare su qualche sito un tutorial per il montaggio dei tasti?

grazie
Old 31-05-2006, 09:44   #2
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
A me è successo con un hp...il tecnico mi ha detto di usare una colla ben famosa
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:25   #3
divino-marchese
Member

L'Avatar di divino-marchese

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Come sopra ...

Pure a me è capitato col mio vecchio portatile ... ed in effetti non si riesce a farlo reincastrare.
L'ho incollato e va, anche se è un po' ballerino. :-)
divino-marchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:34   #4
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
sul mio che ha la stessa tastiera dell'acer, e' stato sufficiente premerlo per fargli fare lo scattino ed incastrarlo... (in effetti si deve premere parecchio, ma ti assicuro che sono molto piu' resistenti di quello che sembrano)
Old 31-05-2006, 17:12   #5
JOEY
Junior Member

L'Avatar di JOEY

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
ciao a me e capitato la stessa cosa prova a vedere sotto il tastino ci sono i 2 innesti , se è si pigialo bene che si incastra se cè 1 solo o nessuno se nei guai come me non so dove trovarli . In bocca al lupo
JOEY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:16   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Si, vai con l'incastro, altrimenti non utilizzate il cianoacrilato (ad esempio l'attak, sia liquido che gel) perchè cristallizza con le plastiche dure,

Utilizzate il ripara extreme di Henkel.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 07:43   #7
lik_85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
novità

ciao ragazzi.
vi ringrazio molto a tutti per i consigli preziosi.
ci sono novità.
visto che non mi fido della praticità con i computer, e fidatevi faccio bene, ho provato a contattare la acer, la quale mi ha consigliato di contattare il centro riparazioni autorizzato più vicino, consigliandomene alcuni sparsi per l'italia.
io abitando a roma volete che non ne abbia uno vicino.
infatti ne ho uno a roma, non vicino, però ce l'ho.
li chiamo e mi dicono che se il gancetto (o meglio i gancetti) sotto il tasto non si sono rotti allora ci avrebbero messo ben poco, visto che bastava riposizionarlo.
se invece il tasto con annessi gancetti era rotto, allora avrebbero dovuto cambiare tutta la tastiera.
al che mi è preso un colpo, potete ben immaginare.
però mi dicono che se il computer è ancora in garanzia probabilmente non mi avrebbero fatto pagare, sempre che la garanzia avesse coperto un guasto del genere.
prima cosa: la garanzia con scontrino dura 2 anni, quella con la fattura dura 1 anno (almeno con la acer).
siccome sto centro non mi poteva dire se questi guasti sono coperti da garanzia mi dà il numero del call center (chi lo vuole me lo chieda e lo do in privato per evitare eventualmente di infrangere le regole del forum).
chiamo il call center....una voce mi avverte che il servizio è a pagamento.
aspetto.
finalmente parlo con un ragazzo il quale, dopo aver sentito la mia bella storiella, mi chiede quale tasto si è rotto-tolto, indirizzo, nome e cognome.
passa un po' di tempo senza che lui mi parli (immagino che le pratiche richiedano tempo) e poi finalmente mi dice: le invieremo un nuovo tasto con posta prioritaria.
basterà posizionarlo sulla tasiera, nel punto incriminato, e premere, visto che basta per inserirlo.

queste sono le novità.
io aspetto molto fiducioso.
comunque mal che vada so che il mio computer è ancora in garanzia (ancora più di 6 mesi).
ancora greazie a tutti.
farò sapere eventuali novità.
ciauz

gabriele

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian