|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...517/index.html
Fujitsu Siemens propone ormai da qualche tempo un palmare con gps completamente integrato, privo quindi di antenna orientabile. Le dimensioni ed il peso sono decisamente interessanti, come anche il bundle software con Navigon. La componentistica hardware è di medio livello e l'autonomia di funzionamento promette buone performance Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Scusate, nelle prove di ricezione impugnando il palmare non avete invertito immagine 3 e 4? Perchè dove dite che il segnale cala è maggiore che nell'altra immagine.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
peccato per la mancanza del BT...
Alla mano, è solido? L'impressione mi dice di no..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi piacerebbe una comparazione con il MIO P550... molto simili.
Specialmente per quello che riguarda il display.. E la velocità nei passaggi veloci delle mappe GPS.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mi sembra che il prezzo sia decisamente alto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ok ... ho visto che la cartografia fornita e' decisamente estesa... per cui il prezzo diventa piu' interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: UK
|
Ma questi palmari con gps integrato possono funzionare anche con Tomtom? Oppure lui cerca un gps esterno?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un attimo peggiori nel senso che ricevono il segnale gps qualche punto % in meno di un ricevitore esterno.
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho questo palamare da un paio di mesi, ed ecco alcune considerazioni.
- è veramente solido e si tiene in mano senza problemi - Ho installato Tom Tom 5 senza nessun problema, e nella versione senza software gps costa 300 + iva. - con TOM TOM è immediato il ricalcolo del percorso mentre con il navigon c'è un po di gap. - il display alla luminosità massima si vede bene anche all'esterno. - è vero il BT è una mancanza ma con una scheda SD si risolve, cmq con activesync 4.1 lo aggiorno via wireless 802.11g. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: UK
|
Perfetto, grazie
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Il bt si può aggiungere tramite chiavetta esterna.
Non so se è citato nell'articolo (che ho letto velocemente) ma questo PDA ha la funzione USB host per connettere memorie di massa esterne e quant'altro. Io ce l'ho da 6 mesi e devo dire che è veramente ottimo. Costa come già detto meno di 300+iva |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
posizione
x la redazione:
ma siete a luino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Inoltre sembra perdente in tutti i benchmark mentre altri siti specializzati in palmari lo piazzano al primo posto, di gran lunga superioro a tutte le soluzioni WM2003...mah...chissà che test hanno fatto. Il programma più usato è il SPB Benchmark, che tra l'altro fa segnalare più di 5 ore di autonomia come riportato qui (a pari condizioni): http://www.solopalmari.com/content/view/564/38/1/5/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il prezzo indicato è quello di listino come comunicato da FSC al sottoscritto.
per il discorso autonomia preciso che il sample da noi recensito era "molto usato" e probabilmente in tale circostanza la batteria ne può aver risentito. Per altro a dire il vero nel test da te indicato non si fa alcun riferimento alle impostazioni della luminosità o sbaglio? viene solo indicata la frequenza di clock, mentre non ho trovato nessun dettaglio in merito alla retroilluminazione. I grafici posizionano l'N520 non ai vertici per il semplice motivo che nel nostro archivio dei test abbiamo i dati registrati su pda decisamente più potenti e in alcuni casi anche recenti. nessuno vuole screditare questo prodotto, infatti il giudizio complessivo rimane decisamente buono |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
x boneschi
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
- Veramente nell'immagine c'è scritto molto chiaramente MAXIMUM BACKLIGHT.
quindi evidentemente il nostro era cotto! considera poi che anche il test relativo con gps attivo ha mostrato valori non difformi. - Allora forse era meglio paragonarlo con soluzione simili, della stessa fascia di prezzo e di uscita sul mercato e di sistema operativo. nessuna ha detto "fa schifo" ma la comparazione con modelli superiori aiuta a capire le differenze e gli eventuali limiti di un prodotto. Poi ovviamente deve essere inserito il "filtro umano" che aiuta a discernere prodotti tra loro simili o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
WM5
Mi confermate che l'N520 viene fornito con WM5 in inglese e che non esiste una versione in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x asli
Confermo entrambe le cose.
L'unico device che verrà fornito in italiano in futuro è il T830 (GPS + WiFi + BT + GSM/UMTS.....pazzesco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
|
io ho il modello n560 e devo dire che non ci sono paragoni! processore più potente 624mz schermo vga 640 x 480 e tutto integrato!!! (e pure la tanto discussa durata della batteria non mi ha dato mai problemi)
tra le altre cose il bt è integrato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma nn hai parlato del difetto piu evidente.... .... il prezzo... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.