|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Asus a8n-sli Premium. Problema riconoscinento HD WD Sata2
Salve a tutti,
ho un problema con al mobo Asus a8n-sli Premium e i 2 HD della Western Digital sata2, uno da 250 GB e l'altro 74GB Raptor Più precisamente Il mio problema, è che il S.O. mi vede solo un HD, il Raptor (dove ho installato il S.O.) mentre l'altro non me lo vede anche se è riconosciuto dal Bios. In effetti, per tale riconoscimento, ho seguito la procedura che ho letto su più di un forum, ossia: ho estratto i drivers per il controller RAID serial ata, che mi sono usciti con la mobo, su di un floppy disk e poi ho riavviato il pc ed ho inserito il cd di Windows nel lettore dvd. All'avvio di Windows ho premuto il tasto F6 quando mi è comparsa la scritta, che più o meno diceva "premere il tasto F6 per installare i drivers da terze parti" ma, nonostante il floppy fosse nel drive, il caricamento del sistema è andato avanti. Ho provato anche a scaricarmi i drivers più aggiornati del controller Raid e ho eseguito la stessa operazione, senza ottenere un esito positivo. Cos'altro posso fare: aggiornare i drivers della chipset o il Bios? Oltre qst un'altro problema che ho con qst mobo è che non riesco a far funzionare le casse audio. Non ho acquistato una scheda adio a parte, ma utilizzo quella della Realtek integrata nella Mobo. Potresti dirmi se debbo semplicemente settare qualche voce all'interno del Bios o debbo aggiornare i drivers della Realtek? Vi prego ![]() Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.