|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Saint Nicolas (Ao)
|
Raid 0 con 4 dischi...
Ciao, ho un dubbio...
Sto per acquistare 4 HD Raptor da 150GB per farmi un raid 0 con i controc**zi... però siccome mi devo pure comprare una nuova mobo per il crossfire (ora ho una SLI-DR) mi stavo informando se la suddetta supporterà un raid con 4 HD... la mobo in questione è la Asus A8R32-MVP Deluxe con Southbridge ULI M1575... sul thread ufficiale mi è stato detto che la mobo supporta il raid 0 con solo 2 hd (pur avendo 4 attacchi S-ATA), in quando i canali sono 2 con due attacchi S-ATA l'uno... Come posso fare? devo rinunciare al raid 0 con 4 HD? ci sono altre soluzioni? Grazie infinite... ![]() jessee
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cles (trento)
|
se proprio vuoi farti un raid 0 con tutti 4 gli HD e il controller te li supporta solo a coppie puoi farti due raid 0 a livello hw e dopo unirli in un terzo da windows.
Perchè raid 0 solo per avere più spazio? Non sarebbe meglio un raid 1 (mirroring) con sicurezza di non perdere i dati se salta un disco e aumento prestazioni in lettura (leggera!) ? Sarà che io lavoro col raid 5 adirittura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ami la vita spericolata, vedo...
![]() Vuoi moltiplicare x 4 le probabilità di perdere i dati... ![]() Non credo tu lo possa fare sulle schede madri normalmente inserite nei PC home Magari prova a valutare un RAID 5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Saint Nicolas (Ao)
|
no, sarebbe solo per i 2 sistemi operativi... per i dati ho degli hd esterni...
![]() quindi anche voi mi confermate che non vi è alcuna possibilità di fare un raid 0 con 4 hd con i controller raid ULI/Nvidia...?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Ho usato il condizionale perche' questa prova (pur avendo 4 HD SATA2 identici) ancora nn l'ho fatta...ma al prossimo Format la faro'...e ti sapro' dire con certezza... Ciao
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 05-05-2006 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.