|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Smart fortwo: info
Sono intenzionato a comprarla, la vende un mio amico che mi fa un buon prezzo.
Ho una serie di incertezze. Prima di tutto vorrei qualche parere sull'auto in questione da parte di chi ce l'ha già e di chi l'ha avuta, tanto per sapere se effettivamente vale la pena prenderla. Inoltre ho un dubbio su una cosa: il mio amico non sa dire se sulla macchina è presente idroguida/servosterzo. Oggi l'ho guidata un po' e neanche io sono capace a dirlo: se fosse SENZA servosterzo, sarebbe leggerissimo...se ce l'avesse, non sarebbe un servosterzo eccezionale. La differenza, confrontando da fermo a motore spento e a motore acceso, c'è, ma è minima. Come faccio a sincerarmi di questa cosa? Altro dubbio, non direttamente inerente con l'auto in questione: è la prima auto usata e non so niente del passaggio di proprietà, nè dove si fa, nè i tempi e nè il costo. Mi farebbe molto comodo avere qualche info. Grazie a tutti! polino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
ma che ci sia o non ci sia cosa ti importa? tanto se è leggero lo stesso
![]() se a macchina spenta lo sterzo ha una risposta più dura comunque deve avercelo per forza, se la risposta è la stessa allora no per i passaggi di proprietà dovreste rivolgervi ad un notaio un mio amico lo ha pagato per una moto a prezzo stracciatissimo ( 75€ ), per una macchina credo sia più alto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Che io sappia (ma non mi ci giocherei i gioielli sul fuoco
![]() Che versione è? pulse passion pure?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sono distratto a vedere le veline ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi pare che non ce l'abbia e che sia optional. Comunque occhio ai chilometri e a come li ha percorsi perchè è un motore abbastanza delicato e sebbene se e faccia prevalentemente un uso cittadino rischia di lasciarci le strazze dopo non moltissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
non ci sta su niente, non va un cazzo, e, come comportamento e estetica, personalmente a me fa vomitare. in compenso non consuma una ceppa e assicurazione e bollo sono i più bassi tra tutte le macchine. Quote:
non serve, per quello che pesa la macchina. penso sia l'unica macchina senza servosterzo ma con esp e controllo di trazione ![]() in generale, se giri solo in città e/o ti interessano consumi e costi di gestione infimi, è la macchina che fa per te. se invece ti serve un'automobile, orientati verso qualcos'altro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ci stanno su meno della metà delle persone e meno di 1/6 dei bagagli che ci stanno su una comune ford fiesta.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per essere una 2 posti ci stanno tranquillamente bagagli per 2 persone 1/6 dei bagagli se apri tutto il bagagliaio...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, mi pare di capire che il servosterzo non ci sia e che non serva a molto dato il (credo) modesto peso del motore.
La versione in questione è una passion, ha 25000 km e tagliandi smart. Lasciando perdere l'estetica che non è certo da auto ma piuttosto dal giocattolo con quattro ruote, mi chiedevo: se faccio 300 km in un sol colpo come arrivo a destinazione? A pezzi? I 61 cv sono una potenza più che buona considerando il peso, in autostrada tenere i 130 fissi comporta problemi (tipo surriscaldamento ecc ecc)?? Comportamento su strada, riaw dice che fa caXare....tutti confermano? si comporta da auto o da giocattolo? Grazie ragà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il comportamento su strada sull'asciutto assolutamente no problem, bisogna andare più cauti sul bagnato ma anche li fino ad adesso non ho mai avuto problemi...sulla neve no comment ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi, qualcuno sa qualcosa sui passaggi di proprietà? Sul sito aci mi viene fuori che il passaggio mi costerebbe 300€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
più o meno si, perchè devi pagare il notaio e poi le tasse per la trascrizione al PRA. intanto quanto vuole il tuo amico? di che anno è la macchina? se i 25.000 sono originali può andar bene in quanto fino a circa 80.000 il motore va, poi va sostituito completamente.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'auto è 01/04 , i km sono reali e chiuderebbe a 5700€. Onestamente il fatto che il motore vada per 80.000 km mi sembra abbastanza pessimistico. Vedo smart in vendita anche con 70000 km a prezzi non ribassati rispetto alle normali quotazioni, chi le comprerebbe se fosse come dici tu?
Altra cosa che mi chiedo: l'impianto audio di serie prevede due casse: dove stanno e che tipo di casse sono? C'è già qualche predisposizione per aggiungerne altre senza dover passare fili? Le due cassettine da sole rendono il giusto per il tipo di abitacolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Basta che il tuo amico l' abbia trattata bene, se no io non la comprerei....io ne ho presa una con 6000 km. cercando di ridurre al minimo l' usura dovuta alla guida nefasta....l' ho data via a 54000 che ancora non consumava una goccia d' olio...perfetta....
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Uno dei pregi più importanti:
parcheggi ovunque! Uno dei difetti peggiori: troppo rigida (evita le buche) Per i viaggi lunghi non ci sono particolari problemi, ma evito di portarla a 130 km/h fissi... (intendo per 150-200 km)
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
vai tranquillo... per due è fatta e per due va benissimo... ci sono andato anche a sciare
![]() il servosterzo è optional ma senza va benissimo lo stesso non è vero che i motori durano poco... la mia cdi ha 108000 km e va da dio... vai tranquillo... e se la comprati iscriviti qua: www.smartmovie.it
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.