Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 09:20   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Acquario o tartarughiera???

Salve ragazzi..

ho una tartaruga...
di quelle che si comprano in negozio...(quindi d'acqua dolce)
prima era piccolina poi con gli anni 6-7-8 nn ricordo ora è cresciuta ed è diventata grande quanto metà vaschetta....la vaschetta è in vetro grande 20x22 cm di altezza nn so saran altri 25..

cmq la mia povera tartaruga ora fa fatica a girarsi e a nuotare visto che praticamente nn si puo muovere...
alllora avevo intenzione di comprargli una vasca piu grande...

Sapete consigliarmene qualcuna di grandicella??
deve avere la luce e il riscaldamento e anche una bella pompa per la puliziadell 'acqua...

secondo voi è meglio prende una tartarughiera adatta o un acquario visto che vedendo un po di prezzo a parità di dimensioni mi verrebbe a costare meno??

voi nn avete tartarughe??
quanto grandi son diventate??
Old 14-04-2006, 09:37   #2
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa
Salve ragazzi..

ho una tartaruga...
prima era piccolina poi con gli anni 6-7-8 nn ricordo ora è cresciuta ed è diventata grande quanto metà vaschetta....la vaschetta è in vetro grande 20x22 cm di altezza nn so saran altri 25..

cmq la mia povera tartaruga ora fa fatica a girarsi e a nuotare visto che praticamente nn si puo muovere...

deve avere la luce e il riscaldamento e anche una bella pompa per la puliziadell 'acqua...

secondo voi è meglio prende una tartarughiera adatta o un acquario visto che vedendo un po di prezzo a parità di dimensioni mi verrebbe a costare meno??

io l'avevo,più spazio gli dai e più crescono.
Comprare la tartarughiera è comodo perchè è già predisposta per le tartarughe con l'isoletta già costruita ecc.
Personalmente prenderei l'acquario,un mio amico ne ha 4 in una vasca da 80 cm,tutte ormai di media grandezza.
L'unica cosa è che facendo così devi ingegnarti poi tu a costruire la parte asciutta e la rampa per farcele salire,ma se non hai problemi a farlo credo sia molto più bello,e poi credo che si trovino soluzioni già prefabbricate
comunque possono raggiungere dimensioni notevoli,ho visto personalmente
Old 14-04-2006, 10:09   #3
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:
Salve ragazzi..

ho una tartaruga...

Ho avuto sino ad 8 tartarughe d'acqua dolce per qualche anno... finchè non sono diventate troppo grandi e ingestibili per me...

Se pensi di tenerne una o 2 al massimo ti consiglio, se riesci economicamente, di farti FARE un acquario con una piccola sezione fatta a terrario con rampa e qualche piantina, nella vasca per l'acqua metti qualche pietra o qualche legno in modo che la tartaruga possa poggiarcisi e stare comodamente con la testa fuori dall'acqua. Per quanto riguarda la pompa procurati un filtro completo con il carbonio attivo e la spugnetta facilmente sostituibili.

Per il resto quoto Neo_, più è grande l'acquario, più la tartaruga cresce.

Ciauu.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 10:16   #4
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Ho avuto sino ad 8 tartarughe d'acqua dolce per qualche anno... finchè non sono diventate troppo grandi e ingestibili per me...

Se pensi di tenerne una o 2 al massimo ti consiglio, se riesci economicamente, di farti FARE un acquario con una piccola sezione fatta a terrario con rampa e qualche piantina, nella vasca per l'acqua metti qualche pietra o qualche legno in modo che la tartaruga possa poggiarcisi e stare comodamente con la testa fuori dall'acqua. Per quanto riguarda la pompa procurati un filtro completo con il carbonio attivo e la spugnetta facilmente sostituibili.

Per il resto quoto Neo_, più è grande l'acquario, più la tartaruga cresce.

Ciauu.
Prendi un filtro esterno,tipo il Pratiko,che è veramente pratico
Old 14-04-2006, 12:37   #5
IspiCiosa
Senior Member

sapete indicarmi qualche link su dove posso trovare acquari??

per l'acqua ogni quanto la cambiate se ce il filtro??
nn vorrei trovarmi con un acquario gigasnte in cui devo cambiare l'acua io personalmente!!
con quello che ho adesso faccio cosi ed è una faticaccia...
quindi dite che se prendo un acqurioal posto di una tartarughiera nn ci sono problemi...
Old 14-04-2006, 12:51   #6
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Quote:

nn vorrei trovarmi con un acquario gigasnte in cui devo cambiare l'acua io personalmente!!
quindi dite che se prendo un acqurioal posto di una tartarughiera nn ci sono problemi...
Io avevo il tenerif 88 con il filtro della biovita. Con 8 tarte si doveva cambiare l'acqua una volta/settimana ma se hai la cura di tenere pulito il filtro con una sola tarta non dovresti avere problemi di cambio acqua se non sporadicamente.

Puoi prendere l'acquario ma ricorda di predisporre una base per far stare la tua amica con la testa fuori dall'acqua in maniera comoda.

Ciau.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:55   #7
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
http://turtleportal.free.fr/turtle.html
Qui trovi quasi tutte le info che ti servono
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 12:59   #8
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:

No figurati mica devi portarti in bagno una vasca che può pesare più di una persona!
Ti servono due accessori in particolare un sifone normale e uno con la parte finale a forma di campana.
il primo ti serve per cambiare settimanalmente un 10% dell'acqua,che non si cambia tutta come con la vaschetta dei pesci rossi
il secondo invece ti serve per aspirare la sporcizia dal fondo.
Per quanto riguarda il filtro(che deve rimanere acceso 24/24),non c'è una scadenza particolare,diciamo che va pulito quando la parte ad azione meccanica si intasa(le spugnette per capirci),mentre quella ad azione biologica(cannolicchi,lava porosa ecc)mai perchè qui si formano i batteri necessari alla trasformazione delle sostanze nocive in sostanze utili,ed è per questo che il filtro deve restare sempre acceso altrimenti la flora batterica muore
un gran bel negozio di aquari on line è @bissi(penso si capisca no?)
Old 14-04-2006, 13:50   #9
IspiCiosa
Senior Member

grazie ragazi delleinfo...

cmq la mia tarta al momento è un po gigantella e praticamente sta su una vasca con solo acqua....sta sempre sott'acqua...

ora vedro se dopo pasqua prendo l'acquario..il fatto è anche dove metterlo!!

ps: sul fondo ci devo mettere qualche sabbia terreno o sassi particolari o secondo voi devo lasciare il fondo trasparent come ora??
Old 14-04-2006, 13:55   #10
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
grazie ragazi delleinfo...

cmq la mia tarta al momento è un po gigantella e praticamente sta su una vasca con solo acqua....sta sempre sott'acqua...

ora vedro se dopo pasqua prendo l'acquario..il fatto è anche dove metterlo!!

ps: sul fondo ci devo mettere qualche sabbia terreno o sassi particolari o secondo voi devo lasciare il fondo trasparent come ora??
oddio.. di solito ci si mette qualcosa,anche magari solo un economico strato di alcuni centrimeti di quarzo(a me piace quello bianco ma si trova anche di vari altri colori) se non devi metterci le piante o magari vuoi mettercele di plastica
ricordati di lavare questo materiale con acqua corrente prima di metterlo in vasca

P.s. non ho idea di che cifra vuoi spendere ma nemmeno a farlo apposta ora da abi..si hanno il Tenerife88 + filtro pratiko200 + materiale filtrante e termoriscaldatore in offerta.
Tantopiù che il Tenerife è anche "automatizzato"
Stavo per suggeririrti L'Ambiente Advance sempre della Askoll ma questo è un modello superiore
Se avessi il posto in cui metterlo lo prenderei senza pensarci 2 volte

Ultima modifica di Neo_ : 14-04-2006 alle 14:09.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:56   #11
IspiCiosa
Senior Member

ciao ho visto quello che dici tu ma costano tanto...

io dalle mie parti avevo visto un acquario piu meno delle stesse dimensioni...200litri credo...era in offerta a 200€ completo di filtro e in piu ti davano anche il mobiletto......
Old 14-04-2006, 18:13   #12
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
ciao ho visto quello che dici tu ma costano tanto...

io dalle mie parti avevo visto un acquario piu meno delle stesse dimensioni...200litri credo...era in offerta a 200€ completo di filtro e in piu ti davano anche il mobiletto......
Mi sembra un buon prezzo.
Non so cosa hai visto,ma il prezzo dipende da tante cose,dallo spessore dei vetri,dalla qualità costruttiva in generale,le plastiche,la qualità degli accessori,dal numero dei portalampade (se 1 o 2)...
Per esempio ci sono dei filtri che per pulirli ti fanno bestemmiare (vedi il Trio per esempio che ha l'apertura a libro),o alcuni esterni che hanno problemi di tenuta e iniziano a gocciolare.
Negli ipermercati per esempio si vedono gli acquari Friskies da un metro a 100€ con tutto il mobiletto,ma sui forum ho letto che a qualcuno i vetri hanno ceduto e non valgono la spesa.
Gli Askoll Ambiente (sia normali che Advance) come ti dicevo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo,vedi se finisci più o meno alla stessa cifra con le stesse cose almeno vai sul sicuro,ad occhio credo di si se ti fai un giro li trovi anche corredati di mobiletto(se non ricordo male tempo fa vidi un Ambiente base da 80 cm con mobiletto che costava forse addirittura qualcosa in meno)
Certo a quel Tenerife se devi aggiungerci pure il mobiletto effettivamente finisci piuttosto in alto.
Calcola comunque che la maggior parte degli acquari di solito è sempre corredata di accessori.

P.s.
Infatti ho appena controllato sul sito che ti dicevo c'è l'ambiente basic 80 cm che costa sensibilmente di meno completo di accessori.
Calcolando anche il costo del mobiletto(magari riesci a trovarne pure uno che costa meno che da loro)grossomodo finisci intorno a quella cifra,ci scappa qualche decina di €.

Ultima modifica di Neo_ : 14-04-2006 alle 18:23.
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP