Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2006, 13:08   #1
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
L'era glaciale 2: il disgelo

http://microsites2.foxinternational..../eraglaciale2/




Ritornano sul grande schermo dal 21 aprile, e lo fanno nel migliore dei modi e senza far rimpiangere nulla del primo episodio, i tre animaletti sotto zero dell'Era Glaciale.

Nell'Era Glaciale 2: il disgelo, in anteprima ieri per la stampa, Manny il mammuth, Sid il bradipo e Diego la tigre, sono alle prese con un problema che più attuale non può essere: lo scioglimento dei ghiacciai. Insieme a loro lo scoiattolo preistorico Scrat che con la sua ossessione per le ghiande inciderà pesantemente sul destino degli altri personaggi.

Una storia semplice che parte dalla fine del primo episodio: l'era glaciale sta per concludersi e il riscaldamento del clima sta per provocare un disastro. Un'enorme diga di ghiaccio sta per crollare e l'acqua rischia di invadere la vallata nella quale gli animaletti, scampati alla glaciazione, si godono la vita. Per salvarsi non resta che fuggire: Manny, Sid e Diego, iniziano quindi il cammino nel quale incontreranno i nuovi personaggi che allargheranno la loro famiglia.

L'introverso mammuth, convinto di essere ormai l'ultimo esemplare della sua specie, si imbatterà in Ellie, una femmina con seri problemi d'identità, Sid sarà adorato da una colonia di bradipi mentre Diego dovrà vedersela con gli improbabili fratelli di Ellie, Crash e Eddie, due opossum dispettosi.

Il film è ricco di spunti comici, affidati spesso a piccoli personaggi di contorno come un'intraprendente tartaruga chiamata Tony lo Svelto, che tenta di vendere qualsiasi cosa agli animali in fuga, e ci sono almeno tre momenti da antologia: la scena in cui il bradipo viene scambiato per una divinità del fuoco da una tribù di bradipini che nei imitano ogni gesto; la scena degli avvoltoi che volteggiano sugli eroi stremati inneggiando al "cibo che fa sognare" e infine la scena del paradiso delle ghiande, dove si ritrova lo scoiattolo dopo uno dei soliti incidenti, in cui gli autori hanno fatto una arditissima citazione della creazione dell' uomo dipinta da Michelangelo nella Cappella Sistina.

Sul piano dei contenuti tornano i temi della prima edizione, il valore dell'amicizia, l'importanza della famiglia, il coraggio. Mentre a livello grafico sono molte le novità introdotte per rifare il look ai personaggi e rendere il più realistico possibile lo scioglimento dei ghiacci: per il primo aspetto si è lavorato sulle pellicce degli animali, realizzate attraverso una tecnica avanzatissima che consente ad ogni pelo di avere una propria ombra e quindi una propria vita mentre per l'acqua l'attenzione si è concentrata sui suoni che dovevano mantenere un senso di minaccia per tutto il film.

A Roma per la presentazione del film anche i quattro doppiatori, Claudio Bisio, Roberta Lanfranchi, Pino Insegno e, a sorpresa, il cantante dei Blue Lee Ryan.

"La cosa più difficile sono stati i versi e le urla": è questo il commento generale dei doppiatori nel raccontare le difficoltà maggiori incontrate nel doppiare L'era Glaciale 2: il disgelo.

"Non è facile ricreare con la voce situazioni di movimento stando fermi davanti ad un microfono", ha detto il doppiatore di Diego, Pino Insegno, e "per un film di animazione le cose si complicano ancora di più visto che occorre dare un'anima a un personaggio inanimato". Inoltre, ha aggiunto l'attore, la bravura di un un doppiatore sta nel non farsi riconoscere dal pubblico: "la gente in sala non deve avere la faccia dell'attore stampata sul personaggio, e questa operazione è riuscita particolarmente bene a Claudio Bisio".

"Tutto merito della zeppola di Sid", ha risposto Claudio Bisio spiegando che nella versione italiana bisogna rispettare le voci originali e, nel caso del bradipo, l'attore americano che lo doppia ha questo particolare modo di parlare. "Un altro problema sono state le canzoncine: le ho dovute rifare più volte perchè i tempi non coincidevano", ha aggiunto Bisio.

Ma se Pino Insegno e Claudio Bisio non sono nuovi a questa avventura, per Roberta Lanfranchi si è trattato di un debutto: "inizialmente mi sono rifiutata, poi pensando a quanto mio figlio si fosse divertito con il primo film, ho deciso di accettare. E' stato molto faticoso, il primo giorno sono scoppiata a piangere. Tuttavia è stato anche divertente, ma non penso che lo rifarò".

Diverso il discorso per Lee Ryan che rappresenta il primo caso di un attore straniero che effettua un doppiaggio in italiano: "non è stato facile, ma non per via della lingua. Anzi la passionalità dell'italiano mi ha permesso di rendere molto più teatrale ed infatico l'opossum Eddie". E a chi gli ha domandato il perché fosse stato scelto proprio lui, Lee ha risposto di non saperlo: "forse perché ho cantato i titoli di coda o per via del mio piccolo contributo nel doppiare la versione inglese".

Infine i quattro hanno ricordato i loro cartoon preferiti. E se l'eterno bambino Pino Insegno è cresciuto con Peter Pan, Claudio Bisio ha detto di essere legato in particolare a Paperino. Mentre a Roberta Lanfranchi, vestita in stile Biancaneve, è sempre piaciuta la testardaggine di Bambi e a Lee Ryan gli inseguimenti di Tom e Jerry.

Forte del successo del primo episodio, L’Era Glaciale 2: il Disgelo ha insomma tutte le carte in regola per sbancare il botteghino. Basti pensare che negli Usa è stato il primo film del 2006 a superare la soglia dei 100 milioni di dollari, totalizzando finora 116,4 milioni di dollari.

Sulla scia di questi incassi, il 21 aprile arriverà nelle sale italiane: e la Twentieth Century Fox, produttrice e distributrice del film, già si prepara a contare ancora.

Il primo episodio mi è piaciuto molto...spero che questo sia all'altezza
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 13:17   #2
^Robbie^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Robbie^
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Messaggi: 2216
Il primo episodio era davvero spassoso, spero vivamente che questo secondo sia almeno pari al primo. Mi sa che la settimana prossima vado a vederlo.

Byez!
__________________
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 18:32   #3
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^
Il primo episodio era davvero spassoso, spero vivamente che questo secondo sia almeno pari al primo. Mi sa che la settimana prossima vado a vederlo.

Byez!
Concordo in pieno
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 00:31   #4
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Ma sul trailer...quando Scrat usa il kung-fu per riprendere la ghianda dai piranha...

Unica cosa...Lee Ryan fà la voce di uno dei personaggi (della versione italiana per giunta) ...quanto mi urtano ste cose... ste scelte fatte solo per "commercio" (come DJ Francesco su Robots)..e il bello che si chiede pure perchè l'hanno scelto
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 15-04-2006 alle 00:36.
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:25   #5
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
bellissimo il trailer....non vedo l'ora del film
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:58   #6
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2443
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Ma sul trailer...quando Scrat usa il kung-fu per riprendere la ghianda dai piranha...
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:48   #7
mauroonline
Senior Member
 
L'Avatar di mauroonline
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Ma sul trailer...quando Scrat usa il kung-fu per riprendere la ghianda dai piranha...

Unica cosa...Lee Ryan fà la voce di uno dei personaggi (della versione italiana per giunta) ...quanto mi urtano ste cose... ste scelte fatte solo per "commercio" (come DJ Francesco su Robots)..e il bello che si chiede pure perchè l'hanno scelto
Quoto. DJ Francesco mi ha rovinato l'esistenza con quel doppiaggio...
stessa cosa si può dire del doppiaggio del leone nelle Cronache di Narnia...
__________________
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 12:59   #8
Hitman47
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman47
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6728
Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
stessa cosa si può dire del doppiaggio del leone nelle Cronache di Narnia...
Risvegli antichi incubi nominando Aslan...brrr
(l'originale è Liam Neeson, vorrei far notare)
__________________
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 13:04   #9
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Devo affrettarmi a vedere il primo perchè il secondo lo voglio vedere di certo
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 21:51   #10
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
l'ho appena visto...in Swiss...

bello bello....
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v