|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cambiare kernel... come?
ciao a tutti... ribadisco che sono un nuovo user di linux (e per ora entusiasta)... come già scritto in altro post l'unico problema che ho riscontrato (sempre per ora) è nella configurazione del mio modem (sigh!) 56k con chipset intel (intel 537)... ho installato la suse 10.0 con kernel 2.6.13-15 default... da quello che ho capito i driver che ho trovato sul sito ufficiale della intel funzionano con kernel precedenti (tipo 2.4 o comunque 2.6 ma versioni precedenti), mentre danno problemi e non c'è modo di farli compilare a versioni con kernel a partire dalla 2.6.11... sarebbe possibile (e comunque conveniente ed affidabile) sostituire il kernel? me lo consigliate? e mi spiegate come fare??? grassie!!!!
![]() ovviamente se conoscete altre soluzioni al problema sono ben accette!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Formia
|
se devi avere un nuvo kernel puoi fare così
www.kernel.org ti scarichi l'utima versione adatta per te poi per compilarlo fai esempio scairca in /usr/src/ tar - zxvf pacchetto.tar.gz mv linux2.x.xx linux cd linux poi menu xconfig (qui decidi le sue componenti) make dep make clean make bzImage make modules make modules_install make install oppure fai un procedura a mano per configurare lilo ho grub Oppure senza fare ciò e hai già il modulo lsmod vedi i moduli che hai lo carichi facendo modprobe nomemodulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
questo perchè così entrando in /usr/src vedrai i source dei kernel che hei nel sys e avrei un collegamento (linux) a quello compilato l'ultima volta! viene fatto il link simboliko solamente per facilitar5e il lavoro dato che è molto più semplice ed immediato scrivere cd linux anzichè cd linux-2.x.x.x! ciauzzzz ps: ti consiglio magari di prenderti un modem esterno, tanto coi prezzi d'oggi te li tirano dietro e cmq sei apposto! ti consiglio quelli seriali dato che con alcuni usb ci son problemi!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti per l'aiuto... appena avrò un briciolo di tempo testerò un nuovo kernel (tanto per ora linux è installato su una macchina da "esperimenti" per cui non mi interesserebbe poi riformattare il tutto in caso di danni... altrimenti valuterò poi per un modem esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.