|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Nvidia 6200 pciexpress problemi con alcuni giochi
Ciao a tutti, da quando ho acquistato il pc nuovo circa un anno, ho dei seri problemi con alcuni giochi. il pratica li installo regolarmente, ma al momento di lanciare il gioco, si apre una scermata nera e poi si riduce ad icona sulla barra di windows xp. l'ultimo gioco con il quale mi è successo è chi vuol essere milionario seconda edizione, da premettere che uso tutti gli accorgimenti.... e poi lo stesso gioco sul pc di un mio amico funziona regolarmente. la mia configurazione è
CPU PENTIUM 4 3200 (no 64 bit) SCHEDA VIDEO NVIDIA GFORCE 6200 PCI EXPRES 256 MB RAM 1 GB SCHEDA MADRE ASUS P5GD2-X SCHEDA AUDIO INTEGRATA. Il tecnico che mi ha assemblato il pc mi dice che la scheda è troppo veloce per alcuni giochi, possibile ???..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
![]() Domanda di rito: Hai installato tutti gli ultimi driver (chipset e video)??? Importantissimi!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Molto bravo e competente . Assolutamente no, non è vero!!!
si ho installato gli ultimi da sito nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
li trovi qui in caso LINK
No firma, ormai sono vecchio... Ultima modifica di DjConti : 28-03-2006 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() aggiorna tutti i driver come ti hanno detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che windows hai? versione e service pack... prova a installare le directx9 da nuovo!
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
potresti indicarmi cosa in particolare devo installare per la mia configurazione, non sono molto pratico, e mal che vada posso sempre formattare come tu hai detto grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
Anzitutto non è mai esistito che una scheda video sia troppo potente per un gioco, in secondo luogo la 6200 avrebbe cmq il problema inverso, essendo la meno prestazionale presente sul mercato. Non dargli mai più un soldo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
poi hai bisogno di quelli per il chipset (devi scaricare quelli per l'audio e quelli per la scheda madre... sono tutti sotto quel link che ti ho messo) oppure quelli sul sito asus QUI LINK devi mettere quelli per il controller Sata e per l'audio poi sei a posto... se non ti fidi e non sai cosa scaricare metti quelli del cd! Formattare sarebbe una buona idea! Poi come ha detto Prova non esistono problemi per avere schede video troppo veloci (anche se esistessero non sarebbero problemi della tua scheda, dato che è una scheda entry level) Ciao!!
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
il fatto è che non lo fa con tutti i giochi solamente con alcuni. grazzie di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
asp non è che è il codec video indeo??? mi ricordo di aver letto qualcosa del genere da qualche parte... prova a installare questi... ( non penso che la situazione sia li ma tentar non nuoce...) se il problema è ogni volta che si apre un file video di introduzione... http://www.free-codecs.com/download/Indeo_Codec.htm download and install! p.s. le volte che hai formattato hai messo i driver aggiornati per tutto?
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
volevo chiederti di avere ancora un po' di pazienza, potresti inviarmi il link per i chipset controller sata e video non riesco a trovarli... scusa la mia incompeteza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() video li trovi sul sito nvidia QUI i driver sata invece li trovi QUI al punto n.2!
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ho installato tutto tranne i sata e il problema non si risolve c'è sempre il solito sfarsfallio del monitor e si riduce tutto ad un icona, questa è l'ultima possibilità, comunque grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il disco che usi è ide (se no non scriveresti qui ![]() tentar non nuoce! Se no prova un formattone e magari aggiorna il bios!
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
mi chiedo, può essere che questa scheda grafica non sia compatibile con diversi giochi? può essere una cosa del genere, oppure può centrare il monitor un lcd della sony (non credo proprio)..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
In realtà il tecnico potrebbe anche avergli detto una cosa vera,ad esempio un gioco vecchio come max payne(il primo)non mi gira con la 9800XT e windows xp ma gira con la matrox g400 e xp.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.