|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
problema di colore su monitor ctr
salve ragazzi, ho letto già la faq ma non ho trovato il mio caso!
praticamente ho un monitor 17 pollici ctr (marca CTX 1785Gme) il quale ogni tanto diventa viola... ![]() mi spiego meglio sembra funzionare perfettamente ma dopo un paio di giorni di lavoro sembra che non riesca + a visualizzare i colori gialli, facendo diventare tutto viola, al momento il problema non è fisso, fa va e viene. escludo che sia un problema di scheda video o di driver, l'ho provato già su 2 pc! da cosa puo dipendere? quale puo essere il problema? possibili soluzioni? tanks
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
RGB probabilmente "starato". Contatta un negozio d'assistenza, spiega il difetto e fatti fare un preventivo gratuito.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
grazie, a questo c'ero arrivato anche io
![]() prima era diventato fisso sto problema, poi il monitor è stato messo di lato per un po, ora lo sto riprovando e dopo 2 giorni di lavoro sembrava perfetto, solo al terzo giorno ha iniziato a diventare viola ma solo ad intermittenza di un secondo per 3 o 4 volte! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E probabile sia un problema di saldature .
con il tempo infatti di deteriorano , poi con il calore del monitor basta poco a creare guasti come lo descrivi tu . Controlla bene le saldature poste sulla basettina collegata al cinescopio , e se necessario bisogna risaldarle . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.