Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 10:25   #1
scalino
Member

L'Avatar di scalino

Iscritto dal: Oct 2005
scheda madre ps2

vorrei un parere su questa cosa: 1mese circa ho portato a far modificare la mia ps2, dopo di chè 3giorni fà si è rottà, non mi leggeva piu i cd.
allora glielo riportata e lui mi ha detto che è un problema di scheda madre e che secondo lui mi conveniva spedirla alla sony, quest'ultima, mi ha detto il tizio che invece di aggiustarla loro la cambiano direttamente e te ne danno una nuova con un costo aggiuntivo di 85euro.

non è che invece la play si è rotta per causa del software_matrix_ che il tizio mi ha installato?
ciao e grazie per gli eventuali consigli
scalino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 11:04   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
dipende, se riesci a dimostrare che si è rotta per colpa della modifica deve ripagartela il tizio...

ma siccome è molto difficile, ti conviene comprartene una nuova...

in giro ci sono offerte a 99€

Ciao
Old 16-03-2006, 12:06   #3
scalino
Member

L'Avatar di scalino

quello che interessava sapere era la storia della scheda madre, se puo andare in malora senza che io abbia fatto nulla di anomalo,ecco perchè penso al software del tipo,un conflitto forse...

ps. ps2 a 99euro? e dovè? ho girato ma costano sulle 140euro a meno che non vai su ebay e te ne prendi una usata..
Old 16-03-2006, 13:18   #4
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
non farti raccontare palle, l'ha rotta lui e in questo caso spero ti abbia dato un minimo di garanzia perchè ne è responsabile.
Cmq che difetto ha ? è la slim ? se la console funziona ma non legge soltanto i dvd è saltato il laser dvd.

Ultima modifica di Red_Star : 16-03-2006 alle 13:21.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 13:27   #5
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da scalino
ps. ps2 a 99euro? e dovè? ho girato ma costano sulle 140euro a meno che non vai su ebay e te ne prendi una usata..

in un altra discussione si parlava di questo...

anche se cmq in pochissimi negozi l'hanno messa a 99€

Ciao
Old 16-03-2006, 16:40   #6
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
se è partito il diodo dvd probabilmente ha preso qualche colpo.
Se non legge per altre questione probabilmente si tratta di modifica fatta senza protezione per l'ottica su una versione che la richiedeva.

In linea di massima non serve portarla alla sony. Se dici che versione è e che problema ha si può fare ipotesi più corrette!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 16:50   #7
scalino
Member

L'Avatar di scalino

la versione non so dovrei guardare ma non ce lo qua in questo momento, il problema è quando metto un cd masteriz il gioco non parte, si sente uno ronzio, poi sul video comparre un msg che dice che il disco non puo essere visualizzato.
la play non ha preso colpi,tutto a un tratto non è piu partita...
Old 16-03-2006, 17:02   #8
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da scalino
la versione non so dovrei guardare ma non ce lo qua in questo momento, il problema è quando metto un cd masteriz il gioco non parte, si sente uno ronzio, poi sul video comparre un msg che dice che il disco non puo essere visualizzato.
la play non ha preso colpi,tutto a un tratto non è piu partita...

non è + partita, o non legge + i giochi copiati (sono 2 cose estremamente diverse sai?) ?
Old 16-03-2006, 17:10   #9
scalino
Member

L'Avatar di scalino

non legge piu i giochi copiati, gli ho appena telef ora e mi ha ribadito che è la scheda madre, il software che lui mi ha installato(matrix) funziona corretamente
Old 20-03-2006, 09:42   #10
ciccio_80
Senior Member

L'Avatar di ciccio_80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
...e bravo al nostro modder, se non ti legge solo i backup allora il problema sta nella mod che ti ha fatto. Se non legge nemmeno gli originali (e se non ne hai uno prova con un cd audio) allora si è rotta la lente. Comunque in nessun caso c'entra la scheda madre. Fai tutto quello che vuoi di quella console ma non riportarla da quel tizio. Anche se rigeneri ti ritrovi una console senza modifica, trovati uno bravo che te la vede.
Comunque tirandola a indovinare hai molto probabilmente una V9-10 scph 50004.

P.S. possibile che ti sei fatto moddare la console da uno che non ti ha dato nemmeno uno straccio di garanzia????
ciccio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 08:06   #11
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Dane
se è partito il diodo dvd probabilmente ha preso qualche colpo.
Se non legge per altre questione probabilmente si tratta di modifica fatta senza protezione per l'ottica su una versione che la richiedeva.

In linea di massima non serve portarla alla sony. Se dici che versione è e che problema ha si può fare ipotesi più corrette!

Quoto secondo me non è stata messa la protezione all'ottica(molto delicata nella ps2) e è stata fatta in modo scorretto...
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian