|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
|
TCP/IP: chiusura connessione. dai dati sniffati non capisco ...
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a voi perchè non riesco a venirne fuori: il tema è la connessione (o meglio la disconnessione) TCP. Da quanto ho letto in teoria la disconnessione viene sempre iniziata da una delle due parti. client1 ->fin j clent2 ->ack j+1 client2 ->fin k client1 ->ack k+1 Nel mio caso invece ho una situazione del genere fra client mysql e server mysql: client 1-> (manda un messaggio mysql_close()) sequence number + length = x client 2-> fin j e ack x client 1-> fin x ack j client 2-> ack x+1 e sequence number j+1 client 1-> ack j+1 e sequence number x+1 Le cose strane sono che io vedo sono: 1: il client1 (client mysql) manda un messaggio (mysql) di quit al client2 (server mysql), il server lo interpreta (ack x = tutto ok) e inizia la chiusura della connessione con un fin j. Ora io mi aspettavo che client 2 mandasse un ack j+1 e BASTA! Invece anche lui sembra voler chiudere la connessione con un fin x. 2: è il server mysql (client2) a mandare l'ack (=j+1) di risposta al fin del client1 però aumenta anche il suo sequence number portandolo da j a j+1! Invece era client 1 che doveva aumentare j al passo precedente. Boh ... confusione totale Posso aggiungere solo che le librerie sono di mysql3.qualcosa. Anche se con TCP non centra nulla. tnx per l'attenzione e scusate se il problema è molto teorico... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.