|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Busto Arsizio (VA)
|
Utility disco.....errore del disco!
Premetto che nel mondo mac sono neofita!
Allora leggendo qua e là sul forum sui problemi del disco leggevo spesso di lanciare l'utilitity apposita. E così ho fatto senza immaginare che potevo avere un problema, il sistema funziona perfettamente! Lancio dapprima il controllo permessi e mi trova qche permesso da sistemare, lancio allora il ripara permessi e va a buon fine! (ma cosa sono i permessi???) Lancio poi la verifica del disco e mi trova un errore consigliando di lanciare ripara il disco...ma la voce non è attiva! Esce questo messaggio " Verifico volume “Macintosh HD” Controllo volume HFS Plus. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Nome non corretto Nome non corretto Controllo documento multi-linked. g Catalog hierarchy.",0) Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. ed.",1) Macintosh HD Interrotta dall'utente Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato" Ma il tasto ripara non è attivo??? Cosa devo fare????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Io metterei il disco di tiger..e da lì riparerei il disco O_o Penso non te lo faccia riparare perchè stai usando il sistema O_o
O almeno credo..sono nuovo di sto mondo pure io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cioè dici che se lancio dal dvd....trovo l'opzione ripara????
Dopo provo! Ma per i permessi??? Qcuno mi sa dire cosa sono???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
azz...36 letture e nessuno che mi ha saputo rispondere!
![]() Erano domande così stupide???? ![]() Raga scusate..ma da neofita...e anche utente winzoz....proprio una risposta non sono riuscita a trovarla....nemmeno sulla guida del tiger! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il permesso di un file equivale alla possibilità che un determinato utente possa leggerlo, modificarlo ed eseguirlo
Se non sbaglio dovrebbero essere: w = write r = read x = execute l'opzioni + o - definisci la possibilità o l'impossibilità di fare una determinata azione A volte per cause a me ignote potrebbero sballarsi..con l'apposita utility si mettono a posto ^_^ Per maggiori info dal terminale digita man chmod ![]() P.s. chmod è il comando per cambiare il permesso a un file ![]() P.P.s. Nel dvd c'è l'opzione ripara..di questo ne sono sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
www.google.it o www.google.it/mac ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Questa non mi era venuta in mente!!!! Grazie ancora K3it4r0!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.