Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 22:13   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
consiglio PVA+overdrive 17''

Ciao,
devo acquistare per un conoscente un monitor LCD da 17'', per questioni di longevità vorrei prenderlo dual input.
Mi piacerebbe stare su un Samsung, ma il 770P sfora il budget (diciamo 280 max).
Il tipo di utilizzo quotidiano sarà: pochi giochi, qualche film, navigazione e disegno ma non a livelli professionistici. Per questo ho pensato che un PVA con overdrive potesse essere al solito un buon compromesso per questo tipo d'utilizzo abbastanza vario.
Potreste consigliarmi un'alternativa piu economica al samsung citato?
In caso contrario, se passassi a un Samsung 730BF (che costa appunto sui 280) che se non sbaglio monta un pannello TN, quali sono le applicazioni che potrebbero farmene pentire? (colori, nitidezza dei testi o cos'altro?)
Grazie!
McR
Old 14-03-2006, 22:23   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
In caso contrario, se passassi a un Samsung 730BF (che costa appunto sui 280) che se non sbaglio monta un pannello TN, quali sono le applicazioni che potrebbero farmene pentire? (colori, nitidezza dei testi o cos'altro?)
Grazie!
McR
Qulita generale dell'immagine, angolo di visuale sopratutto verticale, e aggiungo io affaticamento visivo.
Cmq il 770p nn ha il dual imput
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:33   #3
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Ciao sacd e grazie, hai sempre buoni consigli.
Boh ho letto dual input su shoponline, ma si saran sbagliati allora.
Rinunciando invece a prestazioni nei giochi, che mi consiglieresti tu (siccome è piu importante la qualità d'immagine, piu che altro non volevo scie nei filmati) ?
Ho visto il samsung 740N sempre attorno a quel prezzo (stavolta di sicuro non dual input ma fa uguale), che ne pensiè forse meno adatto nei giochi (che non mi interessano cosi tanto) ma migliore come qualità d'immagine? (il 710N ha rt un po troppo elevato)
ciao!

Ultima modifica di mcriki : 14-03-2006 alle 22:37.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:38   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se vuoi un mio parere aspetta i soldi e prenditi quello che avevi già pensato di prendere perchè nn te ne pentirai.
Il monitor nn ha il dual imput perchè nn ha due ingressi fisicamente separati, ma uno solo che accetta sia analogico che digitale in pratica ha un ingresso dvi-i
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:48   #5
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

purtroppo non è per me (CRT rulez ) ed il budget è quello

provo a guardarmi in giro, comunque per chi avesse un consiglio da darmi, il 17'' che cerco è:
- qualche filmato (che vorrei veder decentemente)
- pochi giochi e comunque non fps
- tanta navigazione/uso office
- non orrendo per programmi CAD
- mi piacerebbe un samsung

grazie!
Old 15-03-2006, 01:17   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Il Samsung 173P (che non fanno più da alcuni mesi) sarebbe l'ideale per te. Pva, eccellente qualità e visione con angolo ampio....c'è pure il dual imput. Ha 20 ms di rt ma si gioca comunque dignitosamente anche in fps. Il punto è trovarlo in qualche store. Prova a guardare con gugol su Kelkoo. A 330 eurozzi si dovrebbe trovare ancora.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 19:04   #7
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Ciao Abilmen, grazie.
Sì, ho provato il corrispondente 19'' e sarebbe ok. Purtroppo sono fuori budget (non che manchino 50 euro a chi se lo deve pigliare, ma non vuole spendere più di 300 con le spese di spedizione e non ci posso far nulla).

Quindi PVA con overdrive sotto i 300 non si trovano, esatto?
A sto punto (credo siano tutti TN ma non sono certo) potreste indicarmi quale meglio per le esigenze del post precedente, tra questi, che stanno nel budget:

Samsung 710N (che scarterei per il rt)
713N
740N
730BF

Non voglio disturbare con cose già chieste, mi basta un nome e poi mi informo!
Grazie!!
Old 15-03-2006, 20:31   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Dei 3 che hai postato il consiglio è di andare decisamente sul Sam 730BF che ha il dual imput. Eccellente per giocare (4 ms GTG di rt) ha recentemente vinto una comparativa tra molti lcd da 17 su una nota rivista mensile. La nitidezza non è un problema. Ottima in dvi come i colori del resto. L'unico problema è dovuto al fatto che, essendo un Tn, ha un angolo verticale un po' scarso (se ti abbassi un poco con la testa un'immagine diventa molto scura a differenza del 173P in Pva). Questo problema è relativo e poco influente se l'uso è monoutente.
Buono anche per il Cad e naturalmente per Office, Internet, slide show di foto digitali ecc.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 21:59   #9
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

tutto chiaro,
grazie mille!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP