|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Distribuzione linux leggera e funzionale
Devo mettere su una versione di linux leggerissima, ma allo stesso tempo molto, ma molto funzionale e soprattuta che non sia soggetta a blocchi e rallentamente di sistema. Mi serve per farci girare l'accoppiata Apache2 + PHP + Mysql.
La cosa che mi interessa principalmente è l'affidabilità e la velocità Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se ti serve solo per quello allora prendine una qualsiasi. se poi vuoi smanettarci un po' su quindi fai un uso desktop oltre che server ti consiglio di evitare mandriva perchè instabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
secondo me le scelte possono essere (rigorosamente in ordine alfabetico
![]()
Più o meno queste son quelle più famose che possono fare al caso tuo... Se dovessi scecliere io metterei Gentoo (Stable), è la distribuzione che conosco ormai da molto e mi ci son trovato sempre benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
al di là di questo cmq io direi che è meglio che evita gentoo e slackware e tutte le distro basate su di esse. consigliabili per il suo lavoro direi debian in primis, oppure suse facile e veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
infatti hoscritto se dovessi scegliere io, ed ho scritto che è una distro che uso da molto e conosco bene...
Seguendo il tuo ragionamento le uniche due che rimangono sono Fedora e Suse, visto che anche Debian per chi inizia non è propio facilissima |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Direi Debian
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
durante l'installazione di sarge non selezioni niente (ambiente desktop,file server,print server,...) quando hai finito: apt-get install apache2 php mysql phpmyadmin poi ti metti li un pomeriggio a configurare apache e hai finito. con phpmyadmin ti metti tranquillamente da remoto a lavorare sui db. serve altro? non credo sia il caso di installare distribuzioni che ti mettono di default un macello di cose. nel tuo caso anche l'ambiente desktop è di troppo. poi non dirlo a nessuno, ma Debian è Debian ![]() ![]() Ultima modifica di matcy : 11-03-2006 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Consiglio Vector linux o un altra derivata da Slackware, evita Debian che è piuttosto pesante.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie a tutti per i consigli. Onestamente ancora non sono per nulla ferrato in ambiente linux, pertanto per le prime volte, vorrei utilizzare anche un'interfaccia grafica. Che ne dite di Kubuntu ?? Perchè nessuno l'ha mensionata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.