|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema blocco IMEI samsung e720!
un tre\quattro settimane fa mio padre ha inviato il Samsung e-720 in assistenza perche' ad un tratto nn gli prendeva + la linea in nessun modo (aveva l'antenna integrata che nn andava bene).
Ieri è andato finalmente a riprenderlo dopo la riparazione, l'ha acceso pero' nn riesce cmq ad usarlo perche' ha l'IMEI blocato Una cosa assurda...prima che l'ha inviato era tutto ok tranne il difetto dell'antenna ma al ritorno dall'assistenza.... Ha provato a fare di tutto...ha chiamato il punto samsung al quale ha consegnato il cellulare e gli hanno detto di parlare direttamente con la samsung. Chiama alla samsung, spiega la situazione e dicono che loro nn possono farci nulla e che deve andare dai carabinieri. Va dai carabinieri e dicono che nn possono fare nulla manco loro per lo sblocco dell'IMEI. Ora, qualcuno di voi si è mai trovato in situazioni simili? Sapete dirmi come mi devo comportare?...mi pare assurdo che la cosa nn possa risolversi per un cellulare preso qualche mese fa ancora in garanzia e con l'IMEI bloccato nn si puo' usare. L'unica cosa che mi hanno detto è che probabilmente qualcuno ha sbagliato a fare la denuncia e ha messo il codice IMEI del cellulare di mio padre e ora è bloccato. Ma possibile che nn si possa fare qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
piuttosto...il telefono all'accensione ti accetta la sim??Cosa vuol dire "ha l'imei bloccato"??Si accende normalmente e poi non ti prende la rete? Ti dice "Registrazione carta sim non riuscita" o cose simili? l'imei che il telefono ti mostra con il codice *#06# è lo stesso riportato sul retro del terminale e/o sulla confezione? Potrebbero averti cambiato l'imei per errore in assistenza e aver messo un numero non valido e/o già esistente o che so io, oppure potrebbero averti flashato il telefono con un firmware bloccato per qualche operatore estero... comunque...la colpa è del centro assistenza a cui il telefono è' stato mandato, cerca di informarti e capire a chi mandano i telefoni quelli del punto samsung...e i carabinieri avrebbero dovuto almeno spiegarti per ogni evenienza qual'è la procedura per richiedere lo sblocco dell'imei.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.